proscar e prescrizione medica

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

aggiungo, correggendo halford (probabilmente solo una distrazione) che il confronto non va vatto fra gli 11-12 euro del proscar e i 56 del propecia: infatti coi 56 euro di propecia si comprano 28 pastiglie mentre con gli 11-12 euro del proscar si comprano 15 pastiglie da dividere in 4 cioè 60 giorni di cura.

quindi il confronto è: 11-12 euro per 60 giorni di cura contro 56 euro per 28 giorni di cura.

c'è bisogno di dire altro, sulla furbizia dei soliti ...... ?

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao vetriolo
grazie per la rettifica

usando il proscar so perfettamente che una scatola dura 2 mesi
anche se il proscar fosse servito per un mese solo come il propecia sarebbe stato comunque estremamente conveniente rispetto al propecia era questo il senso del mio discorso!
comunque hai fatto bene a precisare!

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

si si infatti ho scritto probabilmente solo una distrazione.

il senso del tuo discorso lo condivido in pieno e ho soltanto voluto rendere più evidente la differenza concreta (al fine di scoraggiare i furboni che non vogliono pagare nemmeno quei 12 euro).

per essere più incisivo, dico che propecia costa 2 euro al giorno, mentre un proscar o simile costa da 18 a 25 centesimi al giorno.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
cambia medico di famiglia, scegli un dottore giovane e spigagli la tua situazione e le motivazioni economiche.
Fai questo dopo aver effettuato la visita dermatologica, e se trovi un medico comprensivo non dovresti avere problemi a farti fare la prescrizione.
Putroppo il medico è restio alla prescrizione poichè le indicazioni terapeutiche del proscar prevedono solo la cura della IPB e non la androgenetica... quindi nel caso di una denuncia il medico incorrerebbe in problemi legali e burocratici che possono diventare fastidiosi.

in bocca al lupo [X]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Segnare il proscar su ricetta bianca noncomporta alcun problema particolare
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Pensa te.............che schifo !!!

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

che schifo veramete.

mi auguro che gedeone abbia il buon senso e l'onestà di segnalare il fatto alla guardia di finanza o a chi di dovere.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Si ma infatti lo schifo e' proprio diretto alle farmacia,che sono diventate supermercati....sono rimasti pochi i veri farmacisti seri!!!

ciauzzz

Proxy©

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

gedeone io non direi lo schifo è altro, io direi lo schifo è ANCHE altro.

e comunque trovo più grave il fatto della farmacista. truffare il SSN è grave ma l'amico tuo (lo segnalerei senza il minimo dubbio) lo fa per se stesso, il che non sminuisce la Xxxxxx ma la mantiene in un ambito individuale; la farmacista invece incoraggia i cittadini alla Xxxxxx, il che è secondo me molto peggio.

di illegalità penso di saperne qualcosa, visto che sto per finire la pratica forense e a dicembre sosterrò l'esame di stato.

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
Se il tuo medico appura che hai aga, e questa è una cosa che ti distrugge psicologicamente e ritiene che tu possa trovare beneficio dall'assunzione di fina, perchè non dovrebbe essere libero di prescriverla? Io penso che la Xxxxxx sia del caro stato italiano verso di noi quando trovi propecia 28 compresse a 56€ e Minoxidil 60ml a 45€..Le case farmaceutiche producono proscar 5mg e lo vendono ad un certo prezzo,perchè il propecia costa tanto visto che è la stessa molecola? Magari sarà anche poco etico, ma io Xxxxxx definisco più i prezzi dei farmaci sinceramente (il minox in particolare è scandaloso 45 €)...Oppure truffe le definisco quando liberi professionisti medici ti dicono: visita senza fattura 70€, con fattura 100....!...Oppure quando un gioielliere dichiara lo stesso reddito di un metalmeccanico (ed i loro figli pagano meno tasse univesitarie di te trovandosi in prima fascia, quando però tu ci metti 2 ore con pulman e metropolitane per arrivarci e loro ci vanno in Audi A3...casi strani italiani)...

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
i farmaci a carico del ssn gravano su tutta la comunità, e vengono prescritti seguendo regole ben precise.
Il farmacista che ti ha proposto questo intrallazzo andrebbe denunciato nelle sedi competenti.
E' grazie a gentaglia di questo stampo che il nostro sistema sanitario ed economico in generale va a rotoli.

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
se una persona si trova in difficoltà economiche non trovo nulla di male farsi prescrivere il proscar per non pagare i 12 euro!
12 euro possono sembrare un cifra irrisoria per molti ma non per le persone che si trovano in difficoltà economiche e non arrivano a fine mese!
con i dodici euro del proscar magari vanno in pescheria a comprare qualche sogliola per i propri figli!
uno che ha i soldi,magari il tizio con l'audi a3,va in farmacia a prendere il proscar con la ricetta rossa e si lamenta con lo stato perchè paga 1,50 euro per la ricetta!
questo è scandaloso!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
i farmaci per la cura dell'androgenetica non sono dispensati dal sistema sanitario nazionale, punto. Chi prende l proscar a carico del ssn commette un reato, e danneggia tutti.
La mentalità dell'italiano furbo è la cosa più fastidiosa e triste della nostra cultura.
chi non ha i dodici euro per comprare il proscar e deve truffare lo stato per farlo e non ha neanche i soldi per dar da mangiare ai suoi figli, credo che dovrebbe porsi altri problemi invece di pensare ai capelli.
con tutto il rispetto, evitiamo di far paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra.
La legalità è una cosa importante, sminuirla in questo modo mi sembra assurdo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Quoto !!

Chi non ha 12 euro per 3 mesi di terapia,la terapia non la inizia nemmeno...
E' una questione di principio,i farmaci gratuiti vanno solo a chi ne ha veramente bisogno!!

ciauzz[8D]

Proxy©

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
da premettere che io potrei tranquillamente non pagare il proscar ma non lo faccio per una questione di principio perchè anche io non trovo giusto che si debba truffare lo stato!
però secondo voi è giusto che una persona che non ha soldi debba rinuciare a curare la propria aga?
è un farmaco che dovrebbe essere inserito a carico della ssn perchè in fondo sappiamo tutti che tipo di risvolti negativi ha l'aga dal punto di vista psicologico!
il senso del mio discorso era questo non volevo certamente dire che fosse giusto truffare lo stato!

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

halford ti sei spiegato bene ma non sono d'accordo. apprezzo comunque la tua onestà, però giusto oggi nella sezione off-topic proxy ha aperto una discussione, in cui si dice che la madre (teoricamente guarita da mieloma) d'ora in poi dovrò pagare il farmaco che la tiene al riparo dalle ricadute, e che finora le veniva dato gratuitamente... beh sai quanto lo dovrà pagare, a quanto pare?

1000 euro per due mesi di trattamento. ripeto: 1000 euro per due mesi di trattamento, per un farmaco che si può definire salva vita.

senza bisogno di scomodare i casi così estremi, per i quali non credo ci sia bisogno di commento, credo ci siano molte altre situazioni serie in cui farmaci INDISPENSABILI devono essere pagati; ecco, credo che tutti questi casi vengano mille volte prima dei farmaci per la calvizie.

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
il mio discorso era rivolto ai farmaci per l'alopecia perchè siamo nella community anti calvizie!
tutto quello che dici è giusto lo condivido in pieno anche perchè se non fossi stato d'accordo con te mi sarei fatto prescrivere il proscar senza pagarlo!
so benissimo che ci sono problemi ben più gravi(vivo in un luogo dove la percentuale di mortalità causata da tumori è elevatissima)questo per farti capire che sono sensibile all'argomento
il mio discorso era rivolto alle difficoltà che le persone trovano anche per acquistare i farmaci più stupidi(figuriamoci quelli da te citati)perchè vivo in un luogo povero e posso constatare ogni giorno queste difficoltà!
per questo motivo resto del parere che di qualsiasi farmaco si tratti se una persona non può permetterselo non dovrebbe pagarlo!
non vedo perchè io possa curare la mia alopecia ed un altro soltanto perchè non ha la mia stabilità economica debba rinunciare ai propri capelli(sempre tenendo presente che esistono problemi ben più gravi che dovrebbero avere la priorità su tutto figuriamoci sull'aga)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
non mi dite che non si possono spendere 4 euro al mese per la cura!!! 4 euro!!! Miseria, si rinuncia ad altre cose piuttosto se si è in difficoltà finanziarie... si spende molto di più per un caffè al bar!
Concordo con Geko, se il sistema sanitario va a rotoli è anche per colpa della mentalità da furbetto degli italiani. Peccato che pensano di gabbare lo Stato e finiscono con il gabbare solo se stessi....

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

e dubito che chi non può spendere 4 euro al mese, o anche 5 se fossero, stia a pensare ai capelli... avrà altre priorità, presumo.