Proscar e dermatite seborroica

khizanishvili

Utente
31 Ottobre 2009
61
0
65
Ciao a tutti! Intervengo nuovamente per avere qualche delucidazione.. soffro di dermatite seborroica sul cuoio capelluto che mi ha letteralmente massacrato i capelli.. assumendo Proscar/4 cosa potrei aspettarmi? Un miglioramento.. peggioramento.. o nulla?? grazie [:)]
 

khizanishvili

Utente
31 Ottobre 2009
61
0
65
Ciao a tutti! Intervengo nuovamente per avere qualche delucidazione.. soffro di dermatite seborroica sul cuoio capelluto che mi ha letteralmente massacrato i capelli.. assumendo Proscar/4 cosa potrei aspettarmi? Un miglioramento.. peggioramento.. o nulla?? grazie [:)]
 

khizanishvili

Utente
31 Ottobre 2009
61
0
65
Ciao a tutti! Intervengo nuovamente per avere qualche delucidazione.. soffro di dermatite seborroica sul cuoio capelluto che mi ha letteralmente massacrato i capelli.. assumendo Proscar/4 cosa potrei aspettarmi? Un miglioramento.. peggioramento.. o nulla?? grazie [:)]
 

boy075

Utente
28 Luglio 2010
18
0
5
Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema, da circa 4/5 anni soffro di dermatite seborroica, per fortuna è una forma lieve che si concentra maggiormente sulla testa, e nei periodi in cui peggiora, ho qualche squama anche all'interno delle orecchie.

Intanto la cosa da sapere è che non esiste una cura definitiva per la dermatite seborroica, ma prodotti che migliorano e tengono sotto controllo la situazione
Il primo che ti consigliano è il Nizoral (allo zinco piritone) che è molto aggressivo e puoi usare per un periodo molto limitato, dopodichè il problema si ripropone.

Io dopo averne provati diversi ti consiglio di provare con prodotti più naturali possibili che non aggrediscano la cute e che puoi usare sempre e spesso, quindi lavarti i capelli almeno ogni 2 giorni per tenere sempre la cute pulita(consiglio della mia dermatologa).

Si perchè se lasci trascorrere + di 2/3 giorni dall'ultimo lavaggio, ti sicomincia a desquamare nuovamente, almeno a me mi si formano le crosticine che mi danno prurito (la mia derma dice che non bisogna grattarsi perchè si peggiora la situazione). I prodotti che mi ha consigliato è il MellisMed della Biogena, che è un buon prodotto ma che non riesce ad essere altrettanto efficace nei periodi in cui mi peggiora la dermatite.

Allora sono passato, da circa 5 mesi ad un altra linea che si chiama Jurvedha e che acquisto dalla mia parrucchiera. Questi ultimi devo dire che sono ottimi e 100% naturali e senza agenti chimici nè schiumogeni. Di questa linea uso lo shampo che serve a preparare la cute, poi la crema ai 5 elementi Condizionante che serve a lenire la cute ed idratarla ed infine la lozione Braham anticaduta, sebonormalizzante. Tutti i prodotti sono a base di The Tree Oil.
Devo dire che se usati con regolarità, anche dopo qualche giorno dal loro utilizzo, le squame tardano a riformarsi.

Per quanto riguarda la caduta invece, i dermatologi sostengono che la dermatite non sia un fattore collegato o influente.

Effettivamente però quando la dermatite peggiora o non la curi, le squamette ostruiscono i follicoli e possono indebolire il capello
ma non si può parlare di calvizia dovuta alla dermatite.

Spero di esserti stato utile.

Ciao
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,912
1,111
2,015
sicuramente hai un aga o quant'altro òa ds da sola non causa diuradamento dei capelli se hai un aga il proscar e' un ottima cura
saluti