Proscar e concentrazione omogenea principio attivo

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Salve a tutti. Su questa questione ho letto pareri contrastanti e così vorrei chiedervi direttamente la vostra opinione e conoscenza circa la domanda seguente:
Nella pasticca di proscar da 5mg, il principio attivo è mescolato in maniera omegena agli eccipienti oppure potenzialmente alcune parti della pasticca potrebbero contenere più o meno principio?
Logicamente se non fosse distribuito in maniera omogenea, qundo si divide la pasticca in più parti, si rischia di assumere quantitativi giornalieri sballati.
Qualcuno ha trovato on-line riferimenti autorevoli che possano chiarire questo dubbio?
Grazie
 

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Salve a tutti. Su questa questione ho letto pareri contrastanti e così vorrei chiedervi direttamente la vostra opinione e conoscenza circa la domanda seguente:
Nella pasticca di proscar da 5mg, il principio attivo è mescolato in maniera omegena agli eccipienti oppure potenzialmente alcune parti della pasticca potrebbero contenere più o meno principio?
Logicamente se non fosse distribuito in maniera omogenea, qundo si divide la pasticca in più parti, si rischia di assumere quantitativi giornalieri sballati.
Qualcuno ha trovato on-line riferimenti autorevoli che possano chiarire questo dubbio?
Grazie
 

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Salve a tutti. Su questa questione ho letto pareri contrastanti e così vorrei chiedervi direttamente la vostra opinione e conoscenza circa la domanda seguente:
Nella pasticca di proscar da 5mg, il principio attivo è mescolato in maniera omegena agli eccipienti oppure potenzialmente alcune parti della pasticca potrebbero contenere più o meno principio?
Logicamente se non fosse distribuito in maniera omogenea, qundo si divide la pasticca in più parti, si rischia di assumere quantitativi giornalieri sballati.
Qualcuno ha trovato on-line riferimenti autorevoli che possano chiarire questo dubbio?
Grazie
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Se fai una ricerca nel forum troverai molte discussioni su questo argomento, il Dott. Gigli ha sempre detto che non ci sono problemi.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Per onore di cronaca bisogna dire che c'è chi la pensa diversamente... anche tra i medici.
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
l'unica cosa che è sicuro è questo studio l'unico ufficiale sul discorso dosaggi proscar..http://www.ortodermico.it/propecia%20vs%20proscar-4.htm
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
so solo ke anke Campo, mi sembra a bissenti o annferri aveva detto ke il proscar andava bene uguale.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Amche se il principio fosse distribuito in maniera diseguale ogni 4 giorni il dosaggio complesivo rimane quello giusto pr cui non c'e problema inoltre la finasteriode esercita azione terapeutica anche a dosaggi inferiori al canonico 1 mg die
Saluti
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
scusi dottore mette il dubbio che ci possa essere una non omogenità della fina all'interno del proscar? secondo lei non è distribuita in modo omogenea?
 

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Da circa 2 mesi assumo proscar diviso in 4 al posto delle pastiglie di propecia già dosate di fabbrica (ma come tutti sanno ben piu care). Quanto tempo deve passare prima di poter valutare se c'è stato un peggioramento? A me sembra infatti di essere piu diradato di prima... proscar è l'unica sostanza che assumo. E' possibile che il peggioramento sia da collegare con lo sballamento della dose giornaliera?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
doc se tagliamo le pasticche in 4 o 5 e due delle quali si sgretolano non e' detto che le tre o due rimanenti abbiamo un principio attivo come quelle sgretolate , tanto puo' essere che contengano l'80 % del principio attivo tanto il 20% ,e' consigliabile buttarle? e tagliare un altra pasticca o assumere cmq quelle tre anche se si rischia un principio attivo minore?