Proscar - domandine

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
due domandine che potrebbero sembrare banali
Oggi ho iniziato il Proscar sotto consiglio medico (1/4 al giorno)
1) occorre prenderlo al mattino, se lo prendo alle 9 in ufficio va bene o devo prenderlo appena sveglio?
2) è difficile da tagliare in quattro, ho anche comprato il tagliapillole, l'ho tagliato in tre e ne ho assunto 1/3, c'è qualche consiglio strategico per tagliarlo in 4 parti senza farlo sbriciolare? [:)]
tanx
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
due domandine che potrebbero sembrare banali
Oggi ho iniziato il Proscar sotto consiglio medico (1/4 al giorno)
1) occorre prenderlo al mattino, se lo prendo alle 9 in ufficio va bene o devo prenderlo appena sveglio?
2) è difficile da tagliare in quattro, ho anche comprato il tagliapillole, l'ho tagliato in tre e ne ho assunto 1/3, c'è qualche consiglio strategico per tagliarlo in 4 parti senza farlo sbriciolare? [:)]
tanx
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
due domandine che potrebbero sembrare banali
Oggi ho iniziato il Proscar sotto consiglio medico (1/4 al giorno)
1) occorre prenderlo al mattino, se lo prendo alle 9 in ufficio va bene o devo prenderlo appena sveglio?
2) è difficile da tagliare in quattro, ho anche comprato il tagliapillole, l'ho tagliato in tre e ne ho assunto 1/3, c'è qualche consiglio strategico per tagliarlo in 4 parti senza farlo sbriciolare? [:)]
tanx
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao ettore.
ecco le risposte:

1) l'orario di assunzione è assolutamente ininfluente
2) io lo taglio con un coltello normale; fai pressione col coltello a metà pastiglia, e si spacca più o meno esattamente in due parti, e poi fai lo stesso con le due metà ottenute

[;)]
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
sai il perchè dell'orario?
perchè al mattino il livello del testosterone è più alto
e quindi pensavo che era consigliabile prenderlo subito appena alzati dal letto.
cmq complimenti, non è facilissimo tagliare quella pillolina in 4 [:)]
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
non sono stati rilevati dei marcati miglioramenti riguardo all'orario dell'assunzione, l'importante è prendere regolarmente il farmaco tutti i giorni.


continua così e in bocca al lupo [X][X][X]