proscar dimezzato recupero tempie?

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
volevo chiedere se secondo voi dimezzando la dose giornaliera di finasteride(proscar in 4)si potrebbe vedere qualke miglioramento nelle tempie?io vedo ke rispetto a 8 mesi fà ho sicuramente perso qualche millimetro nelle tempie,e ho letto che utenti che hanno diminuito la dose di fina hanno avuto un netto miglioramento nelle tempie....può essere vero?

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
volevo chiedere se secondo voi dimezzando la dose giornaliera di finasteride(proscar in 4)si potrebbe vedere qualke miglioramento nelle tempie?io vedo ke rispetto a 8 mesi fà ho sicuramente perso qualche millimetro nelle tempie,e ho letto che utenti che hanno diminuito la dose di fina hanno avuto un netto miglioramento nelle tempie....può essere vero?

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Assolutamente da sconsigliare.
Per prima cosa perchè è una dose eccessiva che potrebbe portare effetti collaterali, inoltre non ci sono nemmeno studi scientifici al riguardo, che appunto aumentando la dose di finasteride, si ottengono maggiori risultati. Inoltre il discorso tempie va trattato a parte, è molto difficile da recuperare proprio perchè è una zona particolare.

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Lui ha parlato di dimezzare, non di aumentare [:D]
Per me non ha alcun fondamento... secondo alcuni, casomai, la dose dimezzata avrebbe lo stesso effetto di quella intera (1mg), ma non credo esistano studi veri e propri che possano attestarlo... miglioramenti addirittura, dimezzando la dose, che dire... è una follia![sp]

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
vabbè io pensavo di spezzare il proscar al posto che in 4 pezzettini in 5....secondo me la fina fa peggiorare un pò le tempie!

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
dottore un parere,io prima che feci la visita da lei,andai da un'altro dermatologo il quale mi prescrisse l'uso di fina(anche se non mi fece nessuna diagnosi),successivamente quando lei mi visitò,mi disse che dovevo prendere solo minoxidil al 5% e che della fna ne potevo fare anche a meno,ma visto che la stavo già assumendo da 4 mesi se volevo la potevo continuare a prendere...
Ora sono 8 mesi che la uso(qualche mi glioramneto ci sarà anche stato) e mi chiedo se la posso sospendere,non di botto,ma gradualmente,visto che sono sicurissimo che mi danneggia un pò le tempie..e andrei ad usare solo il minox come doveva essere nella sua cura,visto che quest'ultimo mi stà aiutando molto più della fina...lei cosa ne pensa?

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
come fai a dire che il minoxidil ti sta aiutando più della finasteride se le stai assumendo tutte e due insieme?
probabilmente l'arretramento delle tempie è fisiologico,non ci sono cure per questo se non l'autotrapianto.
se il dottor gigli ti ha diagnosticato aga e prendi la fina da 8 mesi fossi in te non la sospenderei

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
nono halford...il minox lo stò prendendo da 3 mesi e mezzo...fina già dopo 2-3 mesi mi aveva provocato peggiorameto delle tempie!non penso che una stempiatura fisiologica si abbia guarda caso nello stesso momento in cui si incomincia ad assumere fina e poi solo in 2 mesi,e questo è stato notato da molti utenti i quali alla sospensione di fina sono migliorati guarda caso proprio nelle tempie!esempio BASILIO!vabbè dottore,fino al controllo che avrò a breve con lei diminuirò la dose giornaliera ad 0.5 mg...vediamo cm và...poi valuterà lei stesso.

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Il proscar notoriamente esiste solo in 5 mg, per questo quando ho letto dimezzare avevo capito dose singola da 2,5 mg![:D]