Proscar con problemi intestinali (x doc Gigli)

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Salve dottore

secondo il suo parere è possibile che forti problemi stomaco-intestinali pregiudichino parzialmente l'assorbimento del quartino di Proscar?

Quando soffro di tali disturbi (per periodi anche abbastanza lunghi) noto un peggioramento dello stato dei capelli (sebo, caduta, pruriti a tutto spiano) ed un ritorno delle potenti erezioni pre-cura. In poche parole sembra di mandar giù acqua fresca invece di finasteride. Può esserci un nesso con quanto scritto sopra?
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Salve dottore

secondo il suo parere è possibile che forti problemi stomaco-intestinali pregiudichino parzialmente l'assorbimento del quartino di Proscar?

Quando soffro di tali disturbi (per periodi anche abbastanza lunghi) noto un peggioramento dello stato dei capelli (sebo, caduta, pruriti a tutto spiano) ed un ritorno delle potenti erezioni pre-cura. In poche parole sembra di mandar giù acqua fresca invece di finasteride. Può esserci un nesso con quanto scritto sopra?
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Salve dottore

secondo il suo parere è possibile che forti problemi stomaco-intestinali pregiudichino parzialmente l'assorbimento del quartino di Proscar?

Quando soffro di tali disturbi (per periodi anche abbastanza lunghi) noto un peggioramento dello stato dei capelli (sebo, caduta, pruriti a tutto spiano) ed un ritorno delle potenti erezioni pre-cura. In poche parole sembra di mandar giù acqua fresca invece di finasteride. Può esserci un nesso con quanto scritto sopra?
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ot

ho avuto anche io problemi intestinali per mesi e mesi (poi risolti), alla fine avevo contratto l'helicobacter pylori. hai fatto il test del respiro?

fine ot
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Grazie per la dritta baciamolemani! Non conoscevo questo test, appena posso farò un salto per controllare se questo batterio **strard* prolifera anche nel mio stomaco [;)]
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Problemi soprattutto intestinali doc tant'è che ho diaree continue per non parlare delle miriadi di flautolenze che trattengo ogni giorno quando attraverso questi periodi; potrebbe essere un batterio come consigliava il buon baciamolemani (a proposito, crepi il lupo! [;)])come potrebbe anche essere un'intolleranza ai farinacei e difatti limitarli mi fà stare molto meglio. Stavo leggendo di incidenze digestive che peggiorano il frontale, in effetti davanti non è che me la passi proprio benissimo..
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ok grazie mille doc

Sì Don Vito è molto probabile, i sintomi sono quelli, tuttavia non gli ho mai dato troppa importanza perchè mi basta mangiar bene e si dimentica tutto.. peccato però che basti il minimo sgarro per compromettere giorni e giorni di alimentazione corretta. C'è una cura definitiva per questa robaccia?
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Temo di no...si può solo arginare, come hai detto migliorare l'alimentazione (evitare fritti, insaccati, cibi molto unti) e stile di vita, fare molta attività fisica, bere molto, anche tisane o integratori al finocchio, anice, zenzero che sgonfiano e rilassano l'intestino. L'alcol invece non sembra avere grosso effetto sulla sindrome. Se tutto questo non ha effetto si passo ai farmaci antispastici, ma non è che la sindrome si sconfigga come un virus, perchè è una malattia di origine psicosomatica.
E' un po' come la lombo-sciatalgia e la calvizie, sono quei 'fastidi' che ti trascini con alti e bassi per tutta la vita...(e con la vecchiaia sono destinati a peggiorare)