proscar a 11 euro in farmacia!!!!

nathan82

Utente
29 Giugno 2007
42
0
15
hey devo sapere!!!!!!!!l'ho comprato oggi ma le pasticche sono senza pellicola protettiva, sono bianche e porose...
il saporino amarognolo è lo stesso ma quello che non mi convince è il fatto che per tagliarle si sgretolano e quindi i quartini escono male....e poi la cosa della pellicola non mi convince...non è che il principio attivo ne risenta? chi sa qualcosa??
 

nathan82

Utente
29 Giugno 2007
42
0
15
tra laltro nelle istruzioni c'è scritto che le pasticche non vanno assolutamente tagliate ma ingoiate intere!!!!!!!!!ma ma come......
 

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
nel proscar che ho preso io...pure 11 euro e rotti...il film protettivo azzurrognolo c'è e non mi si sgretolano...mi vengono abbastanza bene i quartini...forse hai preso un altro generico della fina..non so
 

michael911

Utente
24 Giugno 2007
36
0
15
Citazione:Messaggio inserito da fasano
finalmente una buona notizia per tutti noi....


Lo prendete sempre con la ricetta per il proscar normale?
Perchè a me, la prima volta 2 mesi fa me l'ha dato facendo vedere che mi avevano prescritto il propecia, e la farmacista era al corrente che il proscar si può usare suddiviso. Quando sono andato l'altro ieri però altra farmacista (sigh, sob) e non mi ha dato niente. Anzi voleva pure ritirarmi il foglio con la prescrizione del propecia! [V]

Adesso sono a fine scatola, altri 4 giorni e non ho più proscar...[V]
Come faccio?
 

michael911

Utente
24 Giugno 2007
36
0
15
Ho provato, ho fatto 8 farmacie (te pensa che non sono proprio ad ogni angolo di strada e sono stato in giro tutto il pomeriggio).[V]
In quelle normali nemmeno parlarne, anzi occhio a lasciargli in mano la ricetta del propecia, nelle private sembra sembra ma alla fine niente. Prenderle online ci vogliono 15-20 giorni.
Chiedevo se qualcuno ha scatole che non usa più perchè magari ha cambiato cura. Oppure se mi sa indicare una farmacia a Bologna. Ho girato quelle della zona ponente.
 

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
allora fatti rifare la ricetta ma per il proscar stavolta...pensa che il mio derma mi aveva fatto entrambe le ricette una per propecia ed una per proscar così potevo scegliere e per evitare problemi in farmacia come appunto è successo a te. ciao
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
scusate potreste chiarire meglio la questione? hanno tolto dal mercato il proscar da 18 euro? e vendono solo quello di color bianco senza film a 11 euro?
 

michael911

Utente
24 Giugno 2007
36
0
15
No evidentemente il mio derma, come il mio medico di base che si attiene al derma, non mi prescrivono proscar, ma solo propecia... mi sembrava chiaro no?[?]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ho appena controllato su internet ed effettivamente il prezzo riportato è di 12 euro. MOlto bene. Quando ne avrò bisogno so che posso comprare tranquillamente il proscar. Sempre meglio comprare dalla farmacia che da internet, è più comodo.
 

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
scusate potreste chiarire meglio la questione? hanno tolto dal mercato il proscar da 18 euro? e vendono solo quello di color bianco senza film a 11 euro?


No, vendono da quel che ho capito sia il proscar (con film azzurro) sia il generico della fina(quello bianco senza film) tutti allo stesso presso...quasi 12 euro.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Scusate, ma il generico è già disponibile? Pensavo che stava per essere messo sul mercato ma non che fosse già disponibile!
Per chiarezza, mi dite come si chiama il genrico del proscar? E' sempre da 5 mg?

Grazie
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da BluesMan
No, vendono da quel che ho capito sia il proscar (con film azzurro) sia il generico della fina(quello bianco senza film) tutti allo stesso presso...quasi 12 euro.


ok grazie del chiarimento!