Citazione:Messaggio inserito da speriamobene
ragazzi io questa la vedo una battaglia fra poveri.
E' vero farsi coprire dal ssn le spese di un farmaco x scopi 'estetici', sapendo le condizioni in cui tale servizio si trova non è il massimo, anche sapere che qualcuno con la propria pensione non puo permettersi alcuni farmaci perche magari non rimborsabili è denigrante.
ma quanti di voi usano per es gli estogeni x via topica?
beh vorrei che si sappia che tali ormoni vengono isolati dalle urine di alcune mucche allevate x questo fine e le codizioni di queste bestie è penosa: sempre in piedi, stressate all'inverosimile, costrette a rapporti sessuali frequentissimi...
ora cosa voglio dire: tutto a questo mondo ha un prezzo(etico) anche il pollo che compriamo al supermercato....siamo disposti a pagarlo?
inoltre è vero che per propecia ci sono stati studi costosi a doppio cieco x testarne l'efficacia ma è ETICO il prezzo del propecia?
non vorrei creare polemiche ma solo invitare a riflettere.
ciao
Beh, questo discorso mi sembra davvero esagerato. Se davvero dovessimo agire secondo questo principio, allora non dovremmo praticamente vivere. Io dico solo che il proscar non pagato dallo stato costa relativamente poco. Capisco la politica spietata dei prezzzi sul propecia, ma col proscar non ci si può lamentare. O altrimenti, si opta per i generici...