proposta un pò...egoista?!

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Tutte le persone che oramai arrivano a cadenza giornaliera (non è colpa loro),ma si è mai visto un italiano (onesto sia chiaro e non immanicato in qualsivoglia modo),che perde casa e lavoro,venire mantenuto a quasi 50 euro al dì con tanto di scheda telefonica pagata e vitto/alloggio in alberghi o apposite strutture?
Negozianti italiani chiudono e spuntano kebab,ristoranti cinesi,macellerie islamiche (che solo a guardarli ti prendi qualche virus visto il rispetto delle normative igienico-sanitarie) e lo stato pare non vedere nulla...
Scusate lo sfogo,ma dopo che ho dovuto assistere assieme a mia madre mia nonna (vedova ,40 anni di contributi,malata terminale) senza che lo stato sia riuscito a farle ottenere l'accompagnamento per i suoi 2 ultimi anni di penitenza...beh tanto di cappello a chi riesce a farsi mantenere a sbafo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Pare che le new entry però in gran parte procedano poi verso altri paesi dove c'è più lavoro che da noi...

Quanto alle attività imprenditoriali di soggetti esteri questo è un bene per la ns. economia perché gli italiani non sono così intraprendenti e affamati e hanno spesso preferito il posto fisso, anche se un vantaggio secondo me gli stranieri lo hanno come imprenditori: la possibilità di tornarsene al loro paese o altrove se le cose vanno male, lasciando con un palmo di naso i creditori, stato italiano compreso...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Sull'ultima riflessione mi trovi pienamente affine (ogni tanto anche qualche italiano disincantato riesce nel prendi tutto e scappa)[:D]