Propecia

ale92

Utente
14 Marzo 2012
38
0
15
Salve a tutti! Sono nuovo su questo forum, che credo possa aiutare molto noi poveri affetti da calvizie e che ringrazio vivamente!

Vorrei chiedere a chi di voi è più esperto qualche consiglio!:
Ho 19 anni e ho realizzato 6 mesi fa che i miei capelli erano un po' diradati (anche se non ho acuta stempiatura, anzi l'attaccatura è perfetta); certo nulla di eclatante, ma comunque ho pensato fosse bene intervenire! Subito ritenevo potesse essere un problema transitorio legato al cambio stagionale o allo stress dell'esame da maturità, perciò presi le pastiglie della Bioscalin. Morale; nessun risultato! Per questo andai da un dermatologo che mi diagnosticò una calvizie androgenetica, e mi prescrisse il Carexidil 5%. Devo ammettere che sono rimasto piuttosto soddisfatto del Minoxidil, nel senso che no visto una qualche ricrescita, ma niente di eccezionale! Perciò mi feci prescrivere il Propecia, e proprio qui devo chiedervi una serie di consigli.

Ormai sono 4 mesi che lo prendo, ma onestamente risultati zero. Anzi, ultimamente la caduta si è intensificata (e non credo sia caduta indotta da Minoxidil perché lo prendo ormai da 6 mesi). Per fortuna non noto degli effetti collaterali, o meglio qualche dolorino nelle parti private, e forse un lieve calo della libido, ma accettabile. Ora però sono preoccupato, temo gli effetti collaterali (c'è gente che dice di essere stata rovinata dal Propecia), ma temo anche che, a fronte di zero risultati, possa bloccare o rallentare la mia crescita, dal punto di vista fisico! Cosa mi consigliate?

In ogni caso fra 3 mesi farò una visita al San Martino e chiederò alla dermatologa qualche aiuto, però io ora vorrei smettere il proteica, che dite mi conviene?

Grazie ancora a tutti e scusate se il messaggio è un po' lungo!

il migliore

Utente
11 Marzo 2012
15
0
5
Salve caro mebro vivo la tua stessa situazione ho un anno in più di te . Non per sconfortarti ma il propecia mi ha rovinato e sono bastati 9 mesi di assunzione per rendermene conto . Non so se sia una questione psicologica . Ovviamente la questione è soggettiva tutto qui . Cqm si è utile per i capelli arresta la caduta ma non è che fa passi da gigante , cioè recuperi quello che hai perso .

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Se e' un aga veramentre finasteride e minoxidil vanno benissimo comunbque per monitirare obiettivamente la situazione ci vogliomno foto e rilievi obiettivi
saluti

il migliore

Utente
11 Marzo 2012
15
0
5
Caro dottore vorrei farle una domanda , sono 3 mesi che ormai ho stoppato la terapia propecia . Per quanto riguarda gli effetti secondo lei sono irreversibili o tutto ritorna nella norma ? Ho preso propecia per 9 mesi però sul fronte miglioramenti c'è poco . Secondo lei è mancanza di testosterone e dovrei quindi aumentarlo ?
Grazie in anticipo .

ale92

Utente
14 Marzo 2012
38
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Se e' un aga veramentre finasteride e minoxidil vanno benissimo comunbque per monitirare obiettivamente la situazione ci vogliomno foto e rilievi obiettivi
saluti

Grazie mille Dottore! Vorrei chiederle ancora un'informazione, approfittando della sua grande fama!

Ho sentito parlare del Rogaine Foam! Dicono che agisca meglio e che non lasci quegli odiosi pezzetti bianchi sulla testa! :))) Però vorrei sapere il suo parere!

Inoltre volevo chiederle se ci sono novità riguardo alla clonazione dei capelli o a terapie innovative e nel caso quanto tempo sarà necessario apetale per poterne usufruire!

ale92

Utente
14 Marzo 2012
38
0
15
il migliore ha scritto:
Salve caro mebro vivo la tua stessa situazione ho un anno in più di te . Non per sconfortarti ma il propecia mi ha rovinato e sono bastati 9 mesi di assunzione per rendermene conto . Non so se sia una questione psicologica . Ovviamente la questione è soggettiva tutto qui . Cqm si è utile per i capelli arresta la caduta ma non è che fa passi da gigante , cioè recuperi quello che hai perso .

Ciao grazie della risposta! Che effetti collaterali hai avuto tu? E soprattutto dopo quanto tempo hai notato un miglioramento? Grazie ancora! ;) E spero che tu possa riprenderti nel più breve tempo possibile!

il migliore

Utente
11 Marzo 2012
15
0
5
Ale92 ha scritto:
il migliore ha scritto:

Ciao grazie della risposta! Che effetti collaterali hai avuto tu? E soprattutto dopo quanto tempo hai notato un miglioramento? Grazie ancora! ;) E spero che tu possa riprenderti nel più breve tempo possibile!

Certamente ti dico ancora oggi quali sono le mie problematiche :
1)durante l'assunzione avevo accusato un forte calo della libido , e diciamo una confusione mentale riguardo al desiderio sessuale , ma è anche una questione soggettiva quindi forse solo psicologica .
2)Mancanza di erezioni spontanee mentre prima mi bastava solo essere affianco ad una ragazza per avere ehehe ci siamo capiti xD
3)Problemi di erezioni complete o quasi , perchè diciamo sparivano se mi deconcentravo mentalmente . Mancanza di erezioni mattutine .
4)Poi anche l'umore leggermente cambiato anche io come te ho assunto propecia durante l'esame di maturità ma non mi ha dato problemi di vuoti di memoria o concentrazione .
5)Dolori svariati ai testicoli , ma poi avevo fatto una visita e li era tutto apposto .
Oggi si c'è qualche miglioramento in termini di mentalità , e ora sembrerebbero ritornare anche alcune erezioni mattutine , che se prima erano assenti ora lo sono anche se non complete .Poi mi sono documentato in internet perchè pare che fare esercizio fisico possa diciamo aiutare ad aumentare il testosterone quindi libido . Spero di ritornare diciamo come prima , sono fiducioso .Ora provo a fare tutto da solo e vedere se riesco a recuperare ,cercando di rilassarmi mentalmente , poi a lavorare di testa perchè forse è colpa mia che mi sono fatto troppe paranoie al riguardo degli effetti collaterali .

ale92

Utente
14 Marzo 2012
38
0
15
il migliore ha scritto:
Ale92 ha scritto:
il migliore ha scritto:

Certamente ti dico ancora oggi quali sono le mie problematiche :
1)durante l'assunzione avevo accusato un forte calo della libido , e diciamo una confusione mentale riguardo al desiderio sessuale , ma è anche una questione soggettiva quindi forse solo psicologica .
2)Mancanza di erezioni spontanee mentre prima mi bastava solo essere affianco ad una ragazza per avere ehehe ci siamo capiti xD
3)Problemi di erezioni complete o quasi , perchè diciamo sparivano se mi deconcentravo mentalmente . Mancanza di erezioni mattutine .
4)Poi anche l'umore leggermente cambiato anche io come te ho assunto propecia durante l'esame di maturità ma non mi ha dato problemi di vuoti di memoria o concentrazione .
5)Dolori svariati ai testicoli , ma poi avevo fatto una visita e li era tutto apposto .
Oggi si c'è qualche miglioramento in termini di mentalità , e ora sembrerebbero ritornare anche alcune erezioni mattutine , che se prima erano assenti ora lo sono anche se non complete .Poi mi sono documentato in internet perchè pare che fare esercizio fisico possa diciamo aiutare ad aumentare il testosterone quindi libido . Spero di ritornare diciamo come prima , sono fiducioso .Ora provo a fare tutto da solo e vedere se riesco a recuperare ,cercando di rilassarmi mentalmente , poi a lavorare di testa perchè forse è colpa mia che mi sono fatto troppe paranoie al riguardo degli effetti collaterali .

Meno male mi fa piacere che tu ti stia riprendendo! Io non ho avuto alcun miglioramento per ora e sinceramente preferisco un bel look da rasato a zero (e abbronzato) che avere problemi del genere! Quindi penso che finirò la 4° scatola e poi stop! Non voglio rovinarmi la vita! Continuerò a usare il Minoxidil e nel frattempo spero che riescano con la clonazione! Sarebbe veramente la soluzione perfetta! Anche perché temo che possa anche influire sulla crescita dell'organismo! E non voglio vivere con il timore di diventare impotente da un giorno all'altro! Grazie della risposta! ;)

il migliore

Utente
11 Marzo 2012
15
0
5
Guarda a parer mio a fine anno mi tenterò un nuoo trattamente il cui nome è Xxxxxx , si tratta di una rigenazione follicolare che sto studiando e cercando di capire dalla a alla z , sarei interessato e sto seguendo i movimenti che sembrano positivi . Questo trattamento lo fa una clinica di milano provo a non mollare anche se 3600 € son tantini , però ala fine o la va o la spacca .

ale92

Utente
14 Marzo 2012
38
0
15
il migliore ha scritto:
Guarda a parer mio a fine anno mi tenterò un nuoo trattamente il cui nome è Xxxxxx , si tratta di una rigenazione follicolare che sto studiando e cercando di capire dalla a alla z , sarei interessato e sto seguendo i movimenti che sembrano positivi . Questo trattamento lo fa una clinica di milano provo a non mollare anche se 3600 € son tantini , però ala fine o la va o la spacca .

Ne ho sentito parlare anche io ed ero piuttosto interessato! Però io vorrei che il risultato fosse davvero buono! Sono disposto a spendere anche 5000 euro, ma che il risultato sia una bella capigliatura! Anche se non dovesse essere definitivo, ma con successivi richiami; mi andrebbe bene! Ti sarei davvero grato se mi tenessi informato! Cmq è indecente che nel 2012 non si riesca ad avere una soluzione definitiva! Se non avessi già cominciato la facoltà di Legge penso avrei fatto Medicina, solo per poter fare ricerca e battere questo problema! XD

il migliore

Utente
11 Marzo 2012
15
0
5
Ma ci puoi contaree , e purtroppo ci sono conflitti in termini di case farmaceutiche , ti promettono soluzioni ma alla fine ti danno solo problemi . Mi ritengo sfigato perchè in famiglia mio padre ormai è quasi calvo mio fratello però no ahahah non è giusto . Però ritornando al discorso Xxxxxx mi sono documentato per quanto riguarda le cellule staminali , dato che anche in paesi come l'America si cerca di attuare un processo che sia in grado di risvegliare i capelli .Ma si sa che oggi si è ancora lontani da quel tipo di soluzione .Boh spero di non farmi incantare dalle belle parole che promette quella clinica di milano , anche perchè io voglio fatti non parole.

andre20

Utente
14 Agosto 2012
2
0
5
ragazzi anche io sono un sardo..ho fatto il Xxxxxx il 16 luglio be risutlati zero...ho un po di diradamento nella zona centrale...e anche stempiature ormai..sembra che col passare dei mesi sta peggiorando...vorrei sapere se altre persone hanno questo trattamento..anche se ormai sn veramente in crisi