propecia=squilibri ormonali

holly71

Utente
23 Ottobre 2006
10
0
5
Simpatike risposte, a problematike serie!
Ke vuol dire inconvincibile?Ma l'hai letta sta discussione?Non devo mica comprarmi una camicia!Cerco testimonianze di xsone ke hanno assunto il farmaco x anni ed in tarda età nn hanno avuto nessuna patologia seria.
Scusa se mi preoccupo della mia salute e se al contempo cerco di tenermi i capelli in testa!E se mi domando se certe risposte ottenute da alcuni dottori nn siano un pò poco chiare, a volte contradditorie.
Prima si dice ke la fina va presa a sviluppo completato, poi leggo di ragazzi di 18 anni ke la assumono.
Se a qcuno viene la nausea e gli urti di vomito leggendo la discussione, magari con la fina riesce a farsela passare....Così scopriamo ke cura pure quella!
Se qcuno ha argomenti chiarificatori, lo pregherei di esporli, grazie!
Interessano anke me!

holly71

Utente
23 Ottobre 2006
10
0
5
X sandek:
condivido totalmente, molti medici della mutua sono pressapochisti, se nn addiritura incompetenti (ma nn tutti, xrò), in ogni caso ti faccio presente ke nn è detto ke 1 ottimo dermatologo, come penso sia il dottor Gigli, sia anke un esperto oncologo od endocrinologo.
E' indubbio ke le competenze, x qsto tipo di cure, dovrebbero essere incrociate di continuo x monitorare la situazione da diversi punti di vista.

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Bando alle ciance , la finasteride e' tutt'ora l'unico rimedio al mondo che si e' dimostrato efficace contro la calvizie , tutti noi sappiamo che sarebbe meglio non prenderla in quanto farmaco ma alternative non ce ne .
Per quanto riguarda il settore oncologico, sappiamo tutti che anche l'aria che respiriamo tutti i giorni nelle citta e' cancerogena , sicuramente piu' della finasteride o gli stessi cellulari che utilizziamo tutti i santi giorni, per non parlare delle sigarette, piu' mille altre cose che non sto qui ad elencarti , ma non per questo restiamo in casa tappati come topi di fogna a vivere d'aria , perche' anche l'acqua che beviamo e il cibo che mangiamo sono cancerogeni al giorno d'oggi (vatti a vedere le anlisi fatte a tutte le acque minerali e leggere i conservanti ,tra cui i nitrati di sodio, che troviamo negli scaffali dei spermercati) come vedi e' tutto cancerogeno , quindi speriamo che ci vada di c**o e se non vogliamo perdere i capelli continuiamo a utilizzare la finasteride .

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
Citazione:Messaggio inserito da holly71
Gentile dottore, grazie x la raccomandazione, ma vorrei ke fosse lei a fare affermazioni mirate con fondamento!
Io faccio considerazioni da ignorante, è vero, ma almeno mi pongo domande riguardo agli effetti collaterali di medicamenti ke modificano REALMENTE le concentrazioni ormonali.E talvolta lo fanno in soggetti,ripeto, TROPPO giovani!Anke se hanno dottori ke li seguono, come dice lei.Il mio dottore, se può interessare, mi ha sconsigliato l'utilizzo della propecia, proprio xkè nn ci sono statistiche fondate.

Non cerco la polemica, ma una discussione fattiva, anke ed in special modo con medici come lei e spero ke comprenda la mia apprensione verso qcosa di poco chiaro.

Ma il principio attivo assunto topicamente, esiste in commercio?Avrebbe meno controindicazioni (bassa concentrazione spermatica,ecc) oppure ne avrebbe altre peggiori?
quoto...prendere fina (anche se è un farmaco clinicamente testato)è un pò come prendere steroidi ...gli effetti a lungo termine(10 anni o +)non si conoscono....
Ma è facile intuire quali siano....il nostro corpo è regolato da un delicato feedback ormonale...ora immaginate se l'assunzione cronica di un farmaco come fina lo scoinvolge cosa potrà mai succedere.....
Prendere tutta vita fina????ma come fa una persona sana di mente a prendere tutta la vita x una volta al giorno un principio attivo di natura steroidea?????è un pò come cercarsi rogne