Propecia + Revivogen

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Salve a tutti.
Io sono un ragazzo di 27 anni(a.A. a detta del dermatologo) e da un pò di tempo(ma non in modo continuativo)uso propecia e direi che qualche effetto positivo l'ho avuto e per questo ho deciso di assumerla in maniera costante ma credo che da sola non ce la possa fare a migliorare in maniera apprezzabile la mia situazione.
Adesso quindi vorrei aggiungere al Propecia un sostegno alla cura con uno shampoo e, informandomi in giro per internet, le mia scelta cadrebbe sul Revivogen.
Vorrei chiedervi però se è un accoppiamento che posso fare oppure se l'utilizzo di entrambi contemporaneamente rischia di annullare la loro efficacia(mi pare di aver capito che anche Revivogen utilizza il principio di Propecia e non vorrei che aumentasse la giusta dose di 1mg di finasteride).
Che mi potete dire?
E del Saw Palmetto?(anche questo mai utilizzato)
Sono tutti utilizzabili assieme?
Grazie mille e tanti saluti

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Salve a tutti.
Io sono un ragazzo di 27 anni(a.A. a detta del dermatologo) e da un pò di tempo(ma non in modo continuativo)uso propecia e direi che qualche effetto positivo l'ho avuto e per questo ho deciso di assumerla in maniera costante ma credo che da sola non ce la possa fare a migliorare in maniera apprezzabile la mia situazione.
Adesso quindi vorrei aggiungere al Propecia un sostegno alla cura con uno shampoo e, informandomi in giro per internet, le mia scelta cadrebbe sul Revivogen.
Vorrei chiedervi però se è un accoppiamento che posso fare oppure se l'utilizzo di entrambi contemporaneamente rischia di annullare la loro efficacia(mi pare di aver capito che anche Revivogen utilizza il principio di Propecia e non vorrei che aumentasse la giusta dose di 1mg di finasteride).
Che mi potete dire?

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Salve a tutti.
Che mi potete dire?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,566
9,125
2,015
Ciao e ben venuto !!!
I pilastri portanti della terapia contro A.A , sono fina+minoxidil.
Con la fina, blocchi la caduta, con il minoxidil stimoli la crescita.
Un prodotto come il Revivogen, puo' essere un supporto alla terapia farmacologica, ma non un pilastro portante.
Tutto poi dipende dalla gravita del tuo problema, se hai bisogno di molta ricrescita, il Revivogen e' la soluzione meno adatta, al contrario se sei agli inizi e non hai grossi diradamenti, lo potresti provare anche da solo.
Ti consiglio di visitare le pagine informative di www.calvizie.net, in quanto non hai ancora le idee ben chiare.
Se poi avrai dubbi e domande, noi siamo qui !!!

ciauzz[cp]

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Ciao.
Il sito citato da te l'ho già visto: il mio problema non è gravissimo perchè di capelli ne ho, ma la stempiatura è molto avanzata e comunque sul resto della chioma il diradamento è evidente anche se non ho zone totalmente senza capelli, e inoltre diciamo che la cosìdetta chierica è ormai alle porte(come detto non totale assenza di capelli ma la zona è evidentemente lucida sotto quelli rimasti).
In effetti ho sentito del Minoxidil come una delle migliori alternative ma ho anche sentito che và applicato 2 volte al giorno e su capelli sempre ben puliti:premettendo che, dato che il mio problema non è ancora gravissimo, io utilizzo(e magari qui mi insulterete :) ) un cosmetico(precisamente il toppik) per coprire questo problema e ci riesco con ottimi risultati, per utilizzare il Minoxidil dovrei sospendere il toppik e mettere in evidenza la mia reale situazione.
Quindi mi chiedevo se, dato il mio caso, quella a cui avevo pensato e citato prima non fosse forse la miglior soluzione.
Dite che sono fuori strada?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,566
9,125
2,015
Il mio consiglio e' quello di iniziare con il minox 2 %, con applicazione di 2 ml in una sola volta(magari la sera).
Dovresti fare uno shampoo tutti i giorni, con un detergente delicato, il Toppik lo puoi usare tranquillamente anche con il minoxidil.
La zona delle tempie, e' la piu' difficile da trattare, il piu' delle volte si tratta di stempiature fisiologica, quindi irreversibile.
Per questa zona, solitamente si usano dei mix di anti androgeni+stimolatori , tipo spinorolattone, progesterone, ciproterone,acido azelaico, estrone + minox ecc .
Qui viene riportato un trattamento tipo:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.509

ciauzz[cp]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
lascia stare revivogen...specie se devi recuperare la stempiatura e la zona frontale ...
affidati al minox +antiandrogeni come dice proxy !

genova2001

Utente
15 Marzo 2005
16
0
5
ciao a tutti sono nuovo di qui.
sto usando revivogen da due mesi, é la mia prima e finora unica cura.
premettendo che non ho parti calve, ma ho iniziato solo perche mi sembrava di avere un diradamento (la riga tra i capelli era molto piu larga di prima), devo dire che in soli due mesi mi sembra di vedere iprimi risultati. Non nel senso di nuovi capelli spuntanti, ma quelli che ci sono sono piu spessi e piu belli, e la riga è di nuovo sparita.

Inoltre se a qualcuno puo interessare sono stato di recente a bangkok, mi sono informato in una farmacia per curiosita senza comprare nulla. la propecia costa meno di 30 euro (1450 baht) per scatola e la vendono senza ricetta medica !

genova2001

Utente
15 Marzo 2005
16
0
5
no. essendo il revivogen un prodotto naturale senza effetti collaterali ed ad uso topico ho ritenuto di poter provare ad autodiagnosticarmelo... Dici che e' fondamentale comunque e sempre rivogersi prima ad un dermatologo?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Scusate l'OT!
Genova2001 ho risposto al tuo pm, ma sono quattro giorni che ti colleghi ma non apri la posta privata...così difficilemnte leggerai il mio ! [:D][:D][:D]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
per la finasteride è fondamentale l'uso costante, quindi cerca di essere regolare sotto questo punto di vista...
per quanto riguarda lo shampoo credo che siano praticamente inutili nel combattere l'a.a.;forse un minimo ruolo lo ha il nizoral... potresti usarlo se soffri anche di dermatite seborroica (e in linea di massima dovresti soffrirne).
il minoxidil è considerato fondamentale quasi quanto propecia, e anche questo richiede costanza nelle applicazioni;(lo puoi associare ad antiandrogeni topici)
il saw palmetto e altri integratori possono darti un aiuto in +; ma non ti aspettare grandi cose se prendi solo questi.
l'approccio multilaterale è solitamente quello che da i risultati migliori...
in bocca al lupo [X][X]

genova2001

Utente
15 Marzo 2005
16
0
5
Scusa cleopatra, ma non avevo mica capito come fare a leggere i pm fino a ieri. Non sono mica ancora pratico di forum .. e' il primo a cui partecipo !

ciao