Propecia più efficace di Proscar... e Serenoa?

antoniodg

Utente
3 Gennaio 2012
7
0
5
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un parare: sto prendendo la fina da tre anni e mezzo + minox 5% un volta al giorno. I risultati? La caduta è rallentata, ma di ricrescita poca...(anche quando prendevo il minox 2 volte al giorno avevo scarsa ricrescita).
Così dato che la Propecia costa un botto...ho cominciato ad usare il Proscar, in tre mesi c'è stato un EVIDENTE peggioramento; quando facevo lo shampoo perdevo tantissimi capelli. Ora sono tornato a prendere Propecia ed in solo 8 gg la caduta si è ridotta drasticamente!!

Vi volevo chiedere, a qualcuno è mai successa una cosa del genere?

PS. Ora, visto che Propecia costa tanto, più in la starei pensando di usare Serenoa al posto di Propecia (o come suo complemento) perché è vero che Propecia rallenta la caduta molto più che Proscar, ma di certo non la azzera... Che ne pensate? Gradirei pareri ma soprattutto esperienze. Ciao e grazie,
Antonio.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
come è possibile Antonio, sei sicuro non sia solo tua impressione? Proscar e Propecia sono equivalenti...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Quoto..sono equivalenti..
Fatti preparere le capsule galeniche in farmacia al massimo

ciauzz[8D]

antoniodg

Utente
3 Gennaio 2012
7
0
5
Grazie Dott. Gigli e a tutti voi e per le vostre risposte.

Purtroppo non si tratta di un' impressione perché quando lavo i capelli, diciamo che conto quelli che perdo, proprio per evitare le semplici ... impressioni. Comunque, per essere ancora più sicuro di ciò che dico, tra un qualche mese tornerò di nuovo al proscar, e vi farò sapere. Da notare che ho osservato questa caduta extra per un periodo più esteso del periodo in cui i capelli cadono per via del, diciamo, ricambio stagionale [:)]

La ragione per cui ho creato questo post era proprio per avere eventuali altri riscontri simili al mio caso, ma tant'è... [:(]

Grazie di nuovo a tutti,

Ciao, Antonio.

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
l'effluvio indotto dal cambio propecia-proscar è cosa che si legge di frequente. accade per la variazione dell'equilibrio testo-dht. ovviamente è opinione mia e non sono un medico.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
la caduta macroascopica deri capelli nonm misura certamwente kl'evoluzione di un aga asei fuori strada se ti autovaluti in quel modo
saluti

lotto

Utente
26 Gennaio 2007
324
0
265
sarà come dite, ma IO, ho notato un evidentissima differenza tra la propecia originale e i vari proscar diviso in 4, ecc. ecc. fina galenica da 1mg, e finpecia.
Per quanto riguarda ME, non c'è paragone.

antoniodg

Utente
3 Gennaio 2012
7
0
5
Allora, come promesso torno per dirvi com'è andata.

Usando Propecia la caduta è risultata essere minore (non lo dico solo per impressione, il diradamento sulla testa è risultato meno evidente). Con Proscar c'è stato un peggioramento. Questo è un fatto che IO ho ossevato su di ME dopo sei mesi. Di sicuro il mio parere non è scientifico, ma è sicuramente pragmatico ed osservabile.

Tuttavia Propecia costa, quindi sto valutando di continuare a usare Proscar + prodotto a base di serenoa (qualche consiglio su una buona marca?)

Mille grazie a tutti,

Antonio.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Antonio ma non vedo l'utilità di usare serenoa quando già usi proscar. Comunque ti consiglio di farti preparare la finasteride galenica. Dato che sei di Nocera sappi che a Salerno centro c'è la farmacia Ferrara, 22 euro 100 capsule di finasteride 1mg.

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
Anche io ho notato un peggioramento passando al proscar. Non nella caduta ma nella qualità dei capelli. Più fini, opachi, meno consistenti.
Sono al terzo mese di proscar. Voglio aspettarne 6 ma non prevedo buoni risultati. Io non credo siano equivalenti. O comunque su di me non sta funzionando.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
cavolo csongrad..non costano una mazza..io alla sant'antonio le pago alla stessa cifra 120cps da 0,3mg..c'è una bella differenza se fai le dovute proporzioni.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
eh lo so bare, infatti la farmacia sant'antonio sarà anche professionale però non fa i prezzi più bassi sulla piazza

antoniodg

Utente
3 Gennaio 2012
7
0
5
Grazie ragazzi per le vostre utili indicazioni. Proverò la finasteride galenica.
Ma a questo punto vi devo fare una domanda ovvia: su di voi ha funzionato/sta funzionando ?
Mercì [:)]

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
tu prendi 1mg csongrad, se si da quanto tempo? che tipologia di risultati hai avuto? io ancora sono ad un mese di terapia a 0,3mg quindi è troppo presto per tirare somme ma in questi giorni mi sono chiesto se l'assorbimento del galenico fosse diverso da quello della pillola commeciale (propecia) rivestita con apposito film e, quindi, diversi anche i risultati.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
io prendo 1mg da più di 2 anni. Buoni risultati direi, avevo diradamento un pò su vertex ed un pò avanti. Il vertex è chiuso e risultati anche avanti, ovviamente uso in sinergia anche minoxidil+antiandrogeni. In generale la qualità del capello è migliorata, mi sento a mio agio davvero.
L'assorbimento io credo sia pressochè lo stesso, ma comunque è una questione non si pone affatto perchè la sostanza viene sempre ingurgitata, i risultati sono gli stessi del propecia.