Propecia o Proscar ?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Molto meglio proscar, stessa efficacia e prezzo incredibilmente più basso. Proscar sono compresse da 5mg l' una, ogni compressa devi dividerla in 4 e prendere un quartino al giorno, una scatola da 15 compresse dura quindi 2 mesi ( ogni compressa 4 giorni, 15*4) e costa 10 euro, quindi 5 euro al mese.
propecia anche a prendere il formato più conveniente da 84 costa 150 euro, ogni compressa un giorno perché è da 1mg , quindi siamo a 50 euro al mese.
 

Luran

Utente
16 Aprile 2020
6
0
5
Napoli
Molto meglio proscar, stessa efficacia e prezzo incredibilmente più basso. Proscar sono compresse da 5mg l' una, ogni compressa devi dividerla in 4 e prendere un quartino al giorno, una scatola da 15 compresse dura quindi 2 mesi ( ogni compressa 4 giorni, 15*4) e costa 10 euro, quindi 5 euro al mese.
propecia anche a prendere il formato più conveniente da 84 costa 150 euro, ogni compressa un giorno perché è da 1mg , quindi siamo a 50 euro al mese.
C’è una complessa discussione sulla divisione del proscar per la probabilità che possa perdere un po’ di efficacia nel dividerla.
Cosa ne pensi?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
E' difficile in 5, io oggi per la prima volta non sono nemmeno riuscito in 4 ahah, me ne sono usciti 3 e uno piccolissino minuscolo che ho preso insieme al quartino della compressa precedente.
Quindi dite che mi conviene, per compensare che una compressa è in 3 parti anziche 4, saltare un giorno? tipo lunedi si, martedi si, mercoledi si, giovedi salto cosi la compressa è cmq durata 4 giorni.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Io ho chiesto al mio curante il Proscar e mi ha detto categoricamente di no O_O, preferisce finasteride per capelli.
Se potessi passerei però a Proscar per spendere ancora meno
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma non esiste finasteride per capelli o per prostata ahaha, ma che medico è?
è la quantità che la fa diventare per i capelli o per la prostata.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si lo so, lo sa anche lui xD, intendeva di prendere solo compresse pensare alla cura dei capelli e non per la prostata, quando gli ho chiesto il perché mi ha detto che insieme al principio attivo vengono mescolate altre sostanze, spesso non in maniera omogebea, tanto che quando lo spacchi in parti uguali potrebbe esserci comunque una diversa concentrazione del principio.
A voi la parola si questo punto che sono curioso di sapere
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma è gia stato detto, anche se un giorno ne prendi 1.50mg e il giorno dopo 1mg sul lungo periodo la dose si riequilibra, ogni compressa dura sempre 4 giorni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Si lo so, lo sa anche lui xD, intendeva di prendere solo compresse pensare alla cura dei capelli e non per la prostata, quando gli ho chiesto il perché mi ha detto che insieme al principio attivo vengono mescolate altre sostanze, spesso non in maniera omogebea, tanto che quando lo spacchi in parti uguali potrebbe esserci comunque una diversa concentrazione del principio.
A voi la parola si questo punto che sono curioso di sapere
Diciamo che è abbastanza ignorante in materia,non c'è nessuna differenza o altro mescolato
Proscar spezzato è utilizzato da almeno 20 anni come soluzione alternativa,fallo presente
 

N'Agato

Utente
30 Gennaio 2020
74
39
65
Lombardia
A voi la parola si questo punto che sono curioso di sapere
Non la vuole prescrivere per evitarsi problemi oppure, come ha scritto Proxy, è proprio ignorante.

Se c'è una farmacia dalle tue parti con un buon laboratorio galenico puoi farti fare la finasteride galenica, che costa meno della generica da 84.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988