propecia o minoxidil?

scozia

Utente
26 Aprile 2009
28
0
15
Gentilmente vorrei sapere se c'è una differenza di efficacia tra la propecia e il minoxidil.
Inoltre essendo una persona che ha fatto uso della finasteride per 4 anni posso adesso passare al minioxidil?
Quante volte si applica?
Ha effetti collaterali(libido,riduzione spermatica,ecc....)
Io con la fina ho riscontrato buoni risultati....Minox è lo stesso?


Grazie dottore
 

scozia

Utente
26 Aprile 2009
28
0
15
Gentilmente vorrei sapere se c'è una differenza di efficacia tra la propecia e il minoxidil.
Inoltre essendo una persona che ha fatto uso della finasteride per 4 anni posso adesso passare al minioxidil?
Quante volte si applica?
Ha effetti collaterali(libido,riduzione spermatica,ecc....)
Io con la fina ho riscontrato buoni risultati....Minox è lo stesso?


Grazie dottore
 

scozia

Utente
26 Aprile 2009
28
0
15
Gentilmente vorrei sapere se c'è una differenza di efficacia tra la propecia e il minoxidil.
Inoltre essendo una persona che ha fatto uso della finasteride per 4 anni posso adesso passare al minioxidil?
Quante volte si applica?
Ha effetti collaterali(libido,riduzione spermatica,ecc....)
Io con la fina ho riscontrato buoni risultati....Minox è lo stesso?


Grazie dottore
 
13 Settembre 2005
511
1
265
il minoxidil è veramente incredibile.. ...quando lo usai la prima volta almeno 4anni fa nn riuscivo a credere che stavo avendo una ricrescita.. ..comunque agisce in modo totalmente diverso dalla finasteride,nn ha nessun effetto sulla sfera sessuale,è contenuto in diverse lozioni per uso topico.. Poi successivamente aggiunsi anche fina ma nn ho mai notato un grande cambiamento.. Ora sto usando di nuovo quasi solo minoxidil,l'ho usato molto tempo 1a volta al di,ma devo dire che è più efficace 2volte al di,in dose dimezzata(2ml al 2% o 1ml al 5%)

La lotta continua
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Scozia,
Finasteride e Minoxidil non si possono sostituire uno con l'altro...
La finasteride blocca il DHT, responsabile della miniaturizzazione del capello in androgenetica, il minoxidil stimola il follicolo dandogli energia. Quindi non puoi certo smettere finasteride per passare al solo minox... Casomai lo puoi aggiungere per avere risultati ancora migliori.
Ma devi sentire sempre il dermatologo che ti segue.
Magari fai un giro nella homepage....
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.508
[;)]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,912
1,111
2,015
Non si sostuiscono semmai si integrano son o 2 princuipi enmtyrambi efficacvi nella caslvizie ma con meccanismi diversi
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....