PROPECIA MR

gpaolillo

Utente
14 Febbraio 2008
18
0
5
stia lavorando per far approvare la futura vendita

Significa stia presentando le pratiche al ministero per far approvare la messa in commercio del prodotto senza ricetta medica. Come è facile leggere nella risposta appena data a Claudia.

Quindi il riferimento alle inesattezze che dico credo sia da stralciare ;-)

Basi tutto su un sondaggio
Le svelo un segreto dott. Gigli, le grandi aziende lavorano effettuando analisi di mercato costantemente, in tutti i settori... ma questo non lo dica a nessuno mi raccomando...

Se mi manda la sua mail (ammesso che non si sia troppo offeso) invio l'immagine anche a lei.

In alternativa qualcuno mi dica come postare un jpeg!

gpaolillo

Utente
14 Febbraio 2008
18
0
5
No, no, non per favorire la Merck, ma credo che nella storia della medicina ci siano stati casi di prodotti per i quali prima era necessaria la ricetta medica e che successivamente sono stati liberalizzati. o No? (in merito sono ignorante)

Cmq, giusto per smorzare i toni di cui mi prendo tutta la responsabilità, la mia era solo la voglia di condividere con voi tutti una ricerca di mercato.

Nulla più.
Se il farmaco verrà messo in commercio ne sapremo di più.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Partecipo a ricerche di mercato e sondaggi per ditte specializzate da anni (abacam ims etc) , da addetto ai lavori posso dirti francamente che l'ipotesi che la finasteeride possa esseree vendura senz<a ricetta e' irreale sia per l'utenza a cui si propone, sia per i side che puo' dare e la lista sarebbe lunga , la realta' dela prescrizione mediche e' molto lontana dal marketing ho avuto modo di spewrmentarlo in tante occasioni ho amici nmolto vicini che si occupano di marketing ad alto livello e spessop ci confrontiamo, non c'e niente di personale capisco la tua posizione ma non e' realistica.
saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Allora per caricare il jpeg lo devi prima salvare su www.imageshack.us , poi copiare l'url e incollarlo nel post.
La legislatura in tema di ricette la puoi trovare qui
http://www.salvelocs.it/legislazione2.htm
La finasteride è RNR Ricetta non ripetibile
Qui c'è tutta la pappardella dell'antitrust che obbliga la merck a mollare la licenza della finasteride
http://www.agcm.it/AGCM_ITA/DSAP/DSAP_287.NSF/6bd2447e03fbb8bcc12564ac002bef5a/ee6153d52c3db5ccc12572b300343157?OpenDocument
Forse stanno facendo una ricerca di mercato sui nuovi generici, ma certo con ricetta...

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
approfitto di questo post per sapere se il dottore sa quando esce il propecia generico nelle farmacie italiane non doveva essere in questo anno?..grazie

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Guardando la foto attentamente sembra molto strana però! Se vedi sulla scritta: TRATTAMENTO DI REGROWTH DI CAPELLI (metà inglese, metà italiano... e scritto anche in modo strano... mi puzza un pò la cosa...), cmq staremo a vedere.

gpaolillo

Utente
14 Febbraio 2008
18
0
5
Escludo categoricamente che si tratti di uno scherzo o similari, perché la ricerca di mercato è stata commissionata ad un'azienda seria.
Poi, sinceramente, non ne vedo il motivo.

Ad ogni modo, chi vivrà vedrà!

Un saluto a tutti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Beh ormai sono moltissimi i prodotti commercializzati,con nomi(o parti di essi) non italiani,e' semplice marketing(fa'fico[:D])..!!
Personalmente non ci vedo nulla di strano,se questa e' un'indagine di mercato,sara'pensata per un futuro,chissa magari sperano che la normativa cambi,anche se come ha detto Gigli e' un sistemico che ha effetti secondari..
Ci sono voluti 20 anni(in Italia) per avere il minox 2 % senza ricetta,pensate per un sistemico[:D]

ciauzz[8D]

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
però la cosa è un pò strana, dici che è un sondaggio per il futuro? può essere ma è strano il fatto che nel descrivere il prodotto se ne parli come se già fosse in commercio: il nuovo propecia MR senza necessità di prescrizione medica è il primo farmaco e l'unico approvato dai medici per il trattamento......... è ora disponibile senza prescrizione medica presso il vostro farmacista etc. etc. cioè parla al presente non al futuro. comunque non entro nel merito perchè non so come funzioni ma ripeto, la cosa è strana, concordo con chi nutre dei dubbi a riguardo. ciao a tutti

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
grazie dottore...dovremmo essre vicini quanto? alcuni mesi ? 1 anno? quanto piu' o meno secondo lei...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
appena sento il mio amico che ha acquistatyo la licenza per la sua industria vi facio sapere
Saluti