propecia: ma dopo i 41 anni?

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
..sul foglietto illustrativo di propecia c è sritto nelle indicazioni: ...PROPECIA stabilizza il processo di alopecia androgenica negli uomini di età compresa tra i 18 e i 41 anni.

Ecco, sta cosa io non l ho mai capita: mi spiegate perchè quell arco di tempo (18/41 anni) e poi basta?...Cioè che succede dopo i 41 anni? Propecia non funziona più o dopo i 41 anni l alopecia nn si evolve più e quindi è inutile prendere propecia perchè capelli non ne cadono più?

Io faccio uso di propecia ed ho 33anni, quindi la devo prendere solo fino a 41 anni e poi basta? Idem se usassi altre medicine tipo dutasteride o integratori tipo nipo?...

Mi chiarite quesa cosa? Vi ringrazio. Ciao.

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
..sul foglietto illustrativo di propecia c è sritto nelle indicazioni: ...PROPECIA stabilizza il processo di alopecia androgenica negli uomini di età compresa tra i 18 e i 41 anni.

Ecco, sta cosa io non l ho mai capita: mi spiegate perchè quell arco di tempo (18/41 anni) e poi basta?...Cioè che succede dopo i 41 anni? Propecia non funziona più o dopo i 41 anni l alopecia nn si evolve più e quindi è inutile prendere propecia perchè capelli non ne cadono più?

Io faccio uso di propecia ed ho 33anni, quindi la devo prendere solo fino a 41 anni e poi basta? Idem se usassi altre medicine tipo dutasteride o integratori tipo nipo?...

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
penso che gli studi siano fatti su individui in quella fascia di età ...per questo c'è scritto così

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
Quindi praticamente è solo un indicazione formale, in quanto loro la sperimentazione l hanno fatta su uomini di età compresa in quella fascia e non possono ufficialmente sbilanciarsi per età diverse?...potrebbe anche essere, visto la rigidità con cui scrivono i foglietti illustrativi; di conseguenza la fina va presa sempre anche dopo i 41 anni allora...
Grazie

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
e anche perchè se non la prendi entro quell'arco di tempo diventa inutile perchè l'alopecia avra' ormai fatto il suo corso. dopo i 40 il testosterone diminuisce quindi anche l'avanzamento dell'aga.

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
e quindi dopo i 40anni si finisce con le cure? cioè la fina e la duta si prendono fino a 40anni e poi basta perchè tanto non servono? sicuro?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ovviamente servono meno perchè il testosterone è diminuito nel sangue, quindi l'aga avanzera' molto piu' lentamente

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
ma che stai a di a dragonn.....la calvizie va avanti secondo la tua predisposizione genetica......la calvizie puo apparire a qualsiasi eta...e per oguno avra le sue caratteristiche e modalita...e il finale lo sapete gia quale sara......nella vita bisogna essere realisti.... purtroppo.... ne so qualcosa io

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
E' comunque possibile curare l'aga anche dopo i 40 anni, la fina agisce lo stesso.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da ciro63vg
ma che stai a di a dragonn.....la calvizie va avanti secondo la tua predisposizione genetica......la calvizie puo apparire a qualsiasi eta...e per oguno avra le sue caratteristiche e modalita...e il finale lo sapete gia quale sara......nella vita bisogna essere realisti.... purtroppo.... ne so qualcosa io
allora prima cosa l'aga non compare all'improvviso nel corso della vita, si nasce con l'aga, secondo dopo i 40 se ti sei curato con fina nei 10 anni precedenti avrai un avanzamento molto piu' ridotto rispetto a quello che avresti avuto in eta' giovanile.

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
ma che dici a dragoon te no ci stai a capi nulla sulla calvizie nonostante tutti i giorni ne parli.....la calvizie puo apparire in qualsiasi eta in un uomo predisposto geneticamente...le forme possono essere violente e meno violente...questo dipende dalla fortuna fra virgolette di una persona ma lei fara il suo corso comunque ce gente che a perso tutti i capelli anche dopo i trent anni......e poi smettiamola con questa fina--la calvizie non e solo un problema di dht se no con fina e antiandrogeni che ci sono a disposizione saremmo tutti capelloni e avremmo gia risolto tutti il problema--ci sono altre cause purtroppo...che al momento non ce niente per eliminarle a meno che qualcuno sappia come.. e per motivi d interesse omette il tutto....nel mondo della calvizie ce un giro d affari incredibile.....e noi purtroppo siamo le vittime sia dal punto psicologico che economico---ricordati che al momento attuale niente puo fermare la calvizie puo solo relativamente rallentarla....................purtroppo......speriamo nel miracolo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
personalmente posso dorvio che ho avuto risultati SORPRENDENTI prescrivendo propecia ad ultracinquantenni, miglioramenti inaspettati anche sul frontale, i foglietti illustrativi sono molto cautelativi nelle affermzioni.
saluti

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
caro dragon prima di parlare e fare il saputello documentati bene...sulla calvizie e no dare consigli a chi ne soffre perche non ci capisci nulla su questo tema.... io la fina lo usata per piu di un anno e avevo ancora molti capelli quando il dot rinaldi di milano la prescriveva piu di dieci anni fa .....sono stato uno dei primi a fare la cura con la fina proprio da lui con mezza compressa di proscar e tu probabilmente no eri ancora nato.....se tu sei convinto che la fina puo fare il miracolo di farti rimanere i capelli se veramente tu hai l aga fai pure...................mi dispiace per te ma ne rimmarrai deluso..a meno che nel frattempo..qualcuno tiri fuori la cura miracolosa....pero da quello che sento dai navigatori del forum non mi pare che sia tutti soddisfatti..anche loro come me stanno aspettando il miracolo e se la fina l avesse fatto questo forum sarebbe gia chiuso o sbaglio...ciao

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Ciro..mettiamola cosi, fina è sicuramente il massimo disponibile per contrastare la calvizie e oggettivamente ha buoni risultati ma sicuramente non è miracolosa, nel senso che se purtroppo hai un' aga molto aggressiva non vi è farmaco che tenga..quindi non è detto che minox e la stessa fina possano per sempre farci mantenere la chioma ma credo che sia giusto curarci almeno finchè ci sono buoni risultati.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao ciro63vg tu che risultati hai avuto? per quanto tempo hai usato la fina? anche io uso fina da quasi 10 anni ...ciao