Propecia e sperma

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Allora...
prendo propecia (passo a proscar fra una settimana) da 21 giorni... e ho notato che il mio sperma è decisamente più liquido di prima, molto acqqqqqquoso :D

che devo fare? smetto? Premetto che non devo avere figli :p
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Allora...
prendo propecia (passo a proscar fra una settimana) da 21 giorni... e ho notato che il mio sperma è decisamente più liquido di prima, molto acqqqqqquoso :D

che devo fare? smetto? Premetto che non devo avere figli :p
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Allora...
prendo propecia (passo a proscar fra una settimana) da 21 giorni... e ho notato che il mio sperma è decisamente più liquido di prima, molto acqqqqqquoso :D

che devo fare? smetto? Premetto che non devo avere figli :p
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
a me non è mai capitato
cmq qualunque controindicazione tu abbia, smetti e torni come prima.

Il problema dello sperma liquido, da quanto si legge, va cmq sparendo nel tempo (sempre che si manifesti).

Per maggiori conferme senti qualsiasi dottore ;)
Ciao
 

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
io ho letto poco tempo fa di uno studio (me l' ha dato campo)in cui si mostrava come in un campione di soggetti sottoposti a somministrazione di propecia non c'erano variazioni nello spermiogramma nel corso di due anni di trattamento;questo dovrebbe dimostrare che la fina non ha effetti di alcun genere....
devo dire che per quanto serio sia lo studio io non ci credo del tutto,ma questo e' esclusivamente un mio parere senza alcuna base scientifica..
al di la' di questo,nel tuo caso sono passati solo 21 giorni e mi sembra veramente troppo poco perche' possano esserci effetti;ma ne sei proprio sicuro?non e' che sara' una tua paranoia?
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
non t preoccupare è una sorta di effetto collaterale innoquo provocato da fina..niente di cui preoccuparsi.. [cp]
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
è un effetto riscontrato in parecchi utenti(me compreso)...se questo puo' farti stare tranquillo!!
 

bvito

Utente
29 Marzo 2005
43
0
15
si condivido...acqua trasparente, è l'unico effetto collaterale che ho avuto in due anni che assumo finasteride. col tempo non mi sembra che il fenomeno diminuisca,anzi.
 

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Assodato che è un side innocente, così per semplice curiosità, qualcuno sa tecnicamente a che cosa è dovuta questa maggiore liquidità?
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da neroazzurro
Assodato che è un side innocente, così per semplice curiosità, qualcuno sa tecnicamente a che cosa è dovuta questa maggiore liquidità?



percentuale di acqua più elevata almeno a senso
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
è vero...può esserci perdita di motilità degli spermatozoi oltre alla maggiore liquidità ma non c'è alcuna evidenza scientifica di infertilità o ridotta fertilità(la ritengo cmq probabile quest'ultima ipotesi) con l'assunzione di finasteride..d'altronde se si usa il proviron(1-metil-diidrotestosterone) nell'oligospermia ci sarà un motivo no?
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Guarda se c'e' un calo di fertilità quando prendo fina mi fa molto piacere :D

l'importante è che fra 1000 anni, quando vorrò un figlio tutto sia normale :D
 

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
so che nn siamo tutti uguali e che magari ognuno di noi può avere effetti collaterali che qualcun altro nn ha...ma se ti può rassicurare io prendo propecia da più di 4 anni ormai e nn ho assolutamente avuto problemi di fertilità....tant'è vero che adesso la mia ragazza è incinta nonostante siamo sempre stati attentissimi...[V]