Propecia e procreazione

vinc1974

Utente
23 Marzo 2005
61
0
65
Uso Propecia originale e senza soste da 9 anni e sinceramente non ho mai riscontrato inconvenienti.
Ieri sono andato alla visita di controllo ed ho chiesto al dermatologo se, nel caso decidessi di avere figli, dovevo sospendere con l'assunzione del farmaco.
Il medico ha risposto senza dubbi che non è necessario perchè non possono verificarsi conseguenze sul futuro nascituro (sia maschio che femmina).
L'unica cosa che mi ha consigliato di fare è uno spermiogramma per verificare che il mio liquido seminale sia in grado di fecondare.

Scrivo questo perchè in passato ho letto altri post dove si riteneva necessario interrompere la cura.

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Facci sapere dello spermiogramma. Nove anni di finasteride (!) non sono bruscolini e potrebbero avere alterato profondamente il liquido seminale.
Se poi non dovesse essere così, cosa che ti auguro di cuore, mi scuso in anticipo per averti allarmato per nulla. Certo che è strano che gli stessi dermatologi che ti rassicurano sul farmaco e ti raccomandano di sospendere solo se sei uno sfigato che ha sides, poi ti consigliano di fare lo spermiogramma quando non hai mai avuto niente per 9 anni. Questo mi fa dubitare sulla buona fede di tanti di loro. Vuol dire che 'sospettano' che possa nuocere a tutti in fondo, pure a chi non ha i classici sides.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
infatti questi allarmi infondati non servono a nulla. Stai tranquillo vinc, fai lo spermiogramma e vedrai che la motilità non è stata affatto intaccata e sei pronto anche per 2 gemelli :)

Facci sapere!