Propecia (ARIMIDEX ) XGigli

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Un aumento di 14 chili e' senza alcun dubbio da non addebitare a Finasteride.
Stoppa la Fina ma trovati un buon medico che sappia individuare a cosa e' dovuta questa situazione.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
infatti io credo che sia una vera e propria mancanza degli studi tricologici.

Anche per me Finasteride (1mg nella forma per rposcar/4) dopo circa 10 anni di assunzione (per un paio di anni ho preso la dutasteride) da immancabilmente accumulo di grasso e ritenzione idrica addominale, rilassatezza muscolare e chiarissimo catabolismo.

La mia ex fidanzata è medico, ha fatto reparto di endocrinologia, ed è convinta al 100% che sia tutto causato dalla aromatasi provocata dalla Finasteride e dagli altri inibitori dell'a5r.

Un antiaromatasi risolverebbe tutto. Ma ci vorrebbe uno studio, conclusione? Lei non se l'è sentita di seguirmi, mi ha solo detto di sospendere la finasteride.
Se la sospendo il mio addome si asciuga vistosamente in 10 giorni, anche meno. Questa estate ho smesso per 2 mesi di assumerla e il mio giro vita si è assottigliato di quasi 4 cm in meno di 2 settimane. Senza cambiare alimentazione, anzi!

Chiariamo subito che anche io faccio MOLTA attività fisica, non ho smesso la palestra nemmeno ad agosto e ci vado almeno 4/5 volte a settimana ma ciononostante appaio sempre un po' appannato e panzarotto se uso la finasteride.

Soprattutto ora che anche il propecia è diventato generico si dovrebbe eseguire uno studio SERIO, sull'opportunità di utilizzare gli inibitori dell'aromatasi (nolvadex? Clomid?) anche per valutare l'impatto sulla ZONA TEMPORALE che si sa esser più sensibile al testosterone che non al DHT.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
crack ha scritto:
Un aumento di 14 chili e' senza alcun dubbio da non addebitare a Finasteride.
Stoppa la Fina ma trovati un buon medico che sappia individuare a cosa e' dovuta questa situazione.

Voi volete che si trovi un medico che gli dica che NON dipende da Finasteride.
Una sorta di effetto placebo al contrario, dove chi deve essere rassicurato non è chi lamenta l'effetto collaterale ma voi che siete convinte che la fina non dia mai problemi.

14 KG? Si son tanti ma per me son plausibili e almeno in parte (se non completamente) imputabili alla Finasteride, checchè ne vogliate dire.

Le soluzioni son 2:
1) sospendere la finasteride e perdere i capelli (nessun tricologo lo consiglierà mai).
2) affiancare qualche inibitore dell'aromatasi ma nessun Tricologo se la sente di sperimentarlo cercando di scaricare la patata bollente ad un endocrinologo che a sua volta non potrebbe che consigliare l'interruzione della cura con finasteride.

Ma state allegri, la finasteride non ha effetti collaterali!

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
crack ha scritto:
Non e' affatto plausibile.

infatti non stiamo dicendo che si plausibile ma che è *VERIFICATO*.

Cari scettici, dottori in particolare, al posto di contestare a prescindere, se ci tenete tanto alla salute dei vostri pazienti nonché all'efficacia dei farmaci, perché non *STUDIATE* casi così manifesti come i nostri?
Sono disponibile a qualsiasi tipo di verifica, visto che ne ho già fatte in quantità prima di giungere alla conclusione cui univocamente sono approdato.

11 Ottobre 2010
327
0
265
purtroppo i dottori devono difendere propecia visto che è l'unico farmo che blocca l'aga ......perciò cercano di sminuire gli effetti collaterali anche se evidenti ...questa si chiama
omertà

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
non diciamo eresie per favore, i medici seri fanno il proprio mestiere senza tenere nascosto niente. La Finasteride non può far aumentare di 14kg. Non credo sia scientificamente corretto affermare ciò.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
csongrad ha scritto:
non diciamo eresie per favore, i medici seri fanno il proprio mestiere senza tenere nascosto niente. La Finasteride non può far aumentare di 14kg. Non credo sia scientificamente corretto affermare ciò.

scusa ma se da un lato tutti concordano che gli effetti sui capelli siano molto soggettivi, perché gli effetti collaterali non dovrebbero esserlo?
Così come qualche mosca bianca ha recuperato addirittura i capelli sulle tempie (che è un risultato oggettivamente eccezionale ed aneddotico) non potrebbe esserci anche qualcuno che mette su una bella decina abbondante di kg fra ritenzione idrica e grasso a causa dell'aromatasi?

Due estremi, direi che ammettere il primo rende almeno plausibile l'altro.

Basta mettere sta testa sotto la sabbia! La fina provoca, in soggetti più o meno predisposti, un aumento dell'aromatasi più o meno apprezzabile.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
L'aumento della conversione del testo in estrogeni (non dell'aromatasi) non puo' certamente provocare un simile aumento di peso.
E' francamente patetico fare una affermazione del genere.
Tra poco con Finasteride cominceranno a volare anche gli asini...

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
crack ha scritto:
L'aumento della conversione del testo in estrogeni (non dell'aromatasi) non puo' certamente provocare un simile aumento di peso.
E' francamente patetico fare una affermazione del genere.
Tra poco con Finasteride cominceranno a volare anche gli asini...

tu hai troppe certezze. Basta che il nostro amico sia un soggetto particolarmente predisposto alla ritenzione idrica e li può tranquillamente accumulare tutti quei kg soprattutto se è molto alto.
Ma poi, perché ti scagli così contro quello che dico? Invece di smentire senza nemmeno averlo nè visto nè conosciuto, dovresti cercare un modo per approfondire la cosa anche *NEL TUO* interesse.

ciao

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Dimenticavo: io prendo Dutasteride dal 2005 e prima ho provato fina,abbnndonata dopo qualche mese perche' perdevo a livello di durezza dell'organo.
La differenza e' che quando ho i livelli di grasso molto bassi, Duta mi lascia la tartaruga appannata da un filo di acqua[:D]
Anyway: se capisci un po' di certi argomenti sapresti che l'adipe non spunta d'amble' perche' e' un po' aumentato il livello di estrogeni .
Concludo: pensa pure quello che ti pare e non fidarti ne' di me ne' del dott. Gigli.
Vai da un buon endocrinologo e vedi se non conferma tutto quanto ri e' stato detto e ripetuto piu' volte.
Se avessi io questo aumento di peso in poco tempo correrei dall'endo temendo piuttosto problematiche alla tiroide. (sempre che non abbia fatto un banchetto di Natale al giorno [:D] )

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Dimenticavo: se fosse tutto dovuto agli estrogeni basterebbe fare Arimidex per un paio di mesi.
Scommetto che cosi' facendo il grasso calarebbe di poco e i chili rimarrebbero praticamente gli stessi.
Certo che questi estrogeni da Fina sono proprio resistenti...[:D]

11 Ottobre 2010
327
0
265
sono alto un 1m88cm pesavo prefina 80kg dopo sei mesi di fina ne pesavo 94kg dopo la sospensione di fina per 7 mesi ne peso 81,2kg questa è una certezza la fina in soggeti predisposti fa aumentare di peso.Arimidex è un farmaco assai pesante .....sto aspettando il Mese di Marzo per vedere come si evolve la situazione capelli se poi stanno ancora da schifo penso riprenderò fina affiancandogli
Nolvadex o Arimidex

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
l'aumento di peso non e' plausibile ammonti a cosi' tanto.
Se non ti sei dato a stravizi io correrei a fare analisi per escludere qualcosa legato alla tiroide o ad altri fattori.
Non voglio allarmarti, ma cosi' e'...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
p.s.: novaldex, principio attivo tamoxifene, non diminuisce in alcun modo gli estrogeni.
Ancora un'ultima cosa: non ti dare all'autoprescrizione di simili farmaci...

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Personalmente suggerire di buttare nel lavandino Finasteride e consigliare a chi ce la prescrive con così tanta leggerezza di prendersela lui...se tutti facessimo così prima o poi qualche nuova cura, magari meno dannosa salterebbe fuori...
Purtroppo chi come noi è affetto da AGA è molto sensibile a qualunque tipo di rimedio e pur di riavere qualche capello è anche disposto ad esporsi a sides numerosi come quelli che produce questo farmaco...cerchiamo dicapire se ne vale davvero la pena

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
crack ha scritto:
l'aumento di peso non e' plausibile ammonti a cosi' tanto.
Se non ti sei dato a stravizi io correrei a fare analisi per escludere qualcosa legato alla tiroide o ad altri fattori.
Non voglio allarmarti, ma cosi' e'...

un ragazzo alto 1,88 può arrivare facilmente a sfondare i 90 kg e questo lo rende plausibile.
Un aumento di 14 kg, rapportato all'altezza e al peso iniziale ci può stare.
Adesso anche nell'ipotesi in cui i kg imputabili all'assunzione di fina siano solo 7 (quindi diciamo il 50%) sono comunque *TANTI* e giustificano l'indagine da parte dei medici circa una soluzione alternativa.
Che sia un antiaromatasi come l'Arimidex o un antagonista come il nolvadex poco cambia.

Del resto è questo ciò di cui stiamo parlando e chiunque abbia un minimo di buon senso dovrebbe concordare.