propecia 42 anni

ghemon

Utente
5 Dicembre 2008
9
0
5
salve a tutti . Credo di essere stato tra i primi a utilizzare la propecia nel 1997 . Risultato eccezionale gia dopo qualche mese, nessun problema collaterale , ricrescita anche bitemporale. ho continuato negli anni ma con qualche pausa ( non costa poco )ma ai 40 anni ho smesso pensando di avere superato definitamente il problema....ma.. negli ultimi 2 anni ho perso molti capelli anzi di più... Vorrei solo sapere se effettivamente dopo i 41 anni non si può più prendere questo farmaco che per me (ed amici che dopo avere visto i risultati mi hanno seguito con successso).

ghemon

Utente
5 Dicembre 2008
9
0
5
salve a tutti . Credo di essere stato tra i primi a utilizzare la propecia nel 1997 . Risultato eccezionale gia dopo qualche mese, nessun problema collaterale , ricrescita anche bitemporale. ho continuato negli anni ma con qualche pausa ( non costa poco )ma ai 40 anni ho smesso pensando di avere superato definitamente il problema....ma.. negli ultimi 2 anni ho perso molti capelli anzi di più... Vorrei solo sapere se effettivamente dopo i 41 anni non si può più prendere questo farmaco che per me (ed amici che dopo avere visto i risultati mi hanno seguito con successso).

ghemon

Utente
5 Dicembre 2008
9
0
5

ghemon

Utente
5 Dicembre 2008
9
0
5
Scusa Salvy ma è scritto sul bugiardino. Perchè lo scrivono loro stessi? va contro i loro interessi...

ghemon

Utente
5 Dicembre 2008
9
0
5
Credimi ..ho smesso 2 anni fa , ai 40 appunto, ed ora la situazione è MOLTO cambiata..il dott. Gigli dice di andare avanti perchè rimane efficace ma perchè scrivono sino ai 41 ? Pura contraddizione con lo scopo di lucro che hanno TUTTE le aziende. da lì il dubbio.....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39180
[:D]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
I dati riportati sul foglietto si riferiscono a persone sotto i quarant'anni. Questo non vuole dire che dopo non funziona. Il farmaco è stato testato -ovviamente- su un campione dell' età che statisticamente è più sensibile al problema. Comunque ricordo che l' effetto della finasteride è stato scoperto per caso nel trattamento di uomini con ipertrofia prostatica, i quali durante la cura (miracolo!) si vedevano ricrescere i capelli: ed era in maggior parte gente di cinquanta o sessant'anni!

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ciao ghemon....
Beh io ho iniziato ad utilizzare la finasteride.....hmm....nel 95 o 96 non ricordo bene:)
E come te a fasi alterne. Se prima cmq funzionava assai bene, ultimamente non mi sembra così efficace, ragion per cui ho intenzione di passare alla duta.
Ho la tua età e qnd ti capisco benissimo!
Il fatto dei 41 anni è che il campione che hanno esaminato per i trials è in quel range di età, ma Gigli cmq ha confermato che anche in età più matura la fina funziona.
Certo che se è da parecchio che la usi....lo step successivo a mio avviso è solo la duta.
[X]

Vanitas vanitatis et omnia vanitas ...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
i trial sono sono stati eseguiti su soggetti da 18 a 40 anni e sul foglieto illustratiovo viene riportato pari pari. Personalmenre ho avuto ottimi risultati anxche su ultracinquantenni
salyuti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....