Propecia 0,25 mg

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Salve.

Da poco ho ripreso ad assumere propecia ad una dose di 0.25 mg giornaliera.

Ho fatto preventivamente questa scelta per monitorare eventuali sides che ho avuto assumendo 1mg die alcuni anni fà. All'epoca (5 anni fà) avevo assunto per due mesi il farmaco bloccando completamente la caduta e inspessendo tutti i capelli ( tempie comprese) , ma purtroppo dovendo scegliere ho deciso di fermarmi e continuare solo con minoxidil ( che comunque ha aiutato molto per un certo periodo).

Presumendo che di risultati con 0.5 mg ne ho letti molti, dimezzando ulteriormente la dose si può ottenere comunque ispessimento e mantenimento ?

Utilizzo ancora minoxidil , da circa 6 anni oramai, e non ho mai smesso. Sulle tempie e hairline nell'ultimo anno ho perso parecchio, ergo che sono corso ai ripari il prima possibile sperando di ottenere qualche beneficio anche li .....

La sinergia di propecia+minoxidil lavora meglio anche sulle tempie o una volta constato che la lozione perde di efficacia non si può più fare nulla ?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
Tutto dipende dalla gravita' dell aga e dallevoluzionecliniva, si tratta di tipologie di quesito non chiarificabili via web
Saluti
 

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
Sai cosa anche io sto usando 0.25 ma penso di passare presto a 0.5 molto più facile da gestire, tanto a livello di side non cambia praticamente nulla aggiungendo altri 0.25, anzi io ho paura che spezzettando 0.25 potrei in realtà prendere solo 0.1 di principio attivo che è drasticamente meno efficace almeno sul siero dht (che pur non essendo importante per il cuoio capelluto cmq ci fa capire la risposta a fina)

Foto e risultati per 0.25 su internet qualcuno c'è ma è raro, con 0.5 e 1mg invece ne abbiamo la certezza in pratica
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Tutto dipende dalla gravita' dell aga e dallevoluzionecliniva, si tratta di tipologie di quesito non chiarificabili via web
Saluti



Grazie Dottore
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Kedi ha scritto:
Sai cosa anche io sto usando 0.25 ma penso di passare presto a 0.5 molto più facile da gestire, tanto a livello di side non cambia praticamente nulla aggiungendo altri 0.25, anzi io ho paura che spezzettando 0.25 potrei in realtà prendere solo 0.1 di principio attivo che è drasticamente meno efficace almeno sul siero dht (che pur non essendo importante per il cuoio capelluto cmq ci fa capire la risposta a fina)

Foto e risultati per 0.25 su internet qualcuno c'è ma è raro, con 0.5 e 1mg invece ne abbiamo la certezza in pratica


Cosa intedi per eventuali sides a 0.25 mg uguali a 0.5 mg ? A mio parere si moltiplicano motivo per cui leggo che molti da 1 mg passano a 0.5 mg per mantenimento o per diminuire eventuali problemi..
Purtroppo si entra in un argomento senza via d'uscita in quanto sappiamo che ognuno risponde a modo suo sia con Propecia e altri prodotti (Minoxidil ect..) dipende da COSA si può ottenere, certo che se avessi risultati con 0.25 mg andrei avanti con questa dose per tutto il tempo rimanente... ma sono solo a tre settimane ergo ci vorrà ancora del tempo .. vedremo.
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Nich92 ha scritto:
Il tutto è soggettivo. L'unica è davvero provare, ma tieni presente che giocare con le dosi potrebbe compromettere eventuali risultati, scegli una posologia, prova a seguirla e a monitorare i risultati per tot tempo. In questo modo ti fai un'idea precisa di come il tuo organismo e i tuoi capelli rispondono al trattamento.


Motivo per cui sono partito da un dosaggio basso (0.25 mg).
Per me la cosa principale è la costanza nel tempo, sia con 1 mg, 0.5 mg o 0.25 mg.
Quando vedo la confenzione che ho a casa dico: questa mi durerà ben 4 mesi e tempo per valutare effetti positivi o negativi ne ho a sufficienza. Chiaro che se non dovesse funzionare opterò per un dosaggio superiore , ma sono convinto che chi per chi è un buon risponditore ( e io fina l'ho già provata in passato con risultati nei primi mesi) otterrà comunque mantenimento .
 

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
randy82 ha scritto:

Cosa intedi per eventuali sides a 0.25 mg uguali a 0.5 mg ? A mio parere si moltiplicano motivo per cui leggo che molti da 1 mg passano a 0.5 mg per mantenimento o per diminuire eventuali problemi..
Purtroppo si entra in un argomento senza via d'uscita in quanto sappiamo che ognuno risponde a modo suo sia con Propecia e altri prodotti (Minoxidil ect..) dipende da COSA si può ottenere, certo che se avessi risultati con 0.25 mg andrei avanti con questa dose per tutto il tempo rimanente... ma sono solo a tre settimane ergo ci vorrà ancora del tempo .. vedremo.




Guarda l'unico paragone scientifico lo possiamo fare con gli studi tra 1mg e 5mg, gli studi con dosi minori riguardano solo il siero dht, emivita, miglioramenti rispetto alla base ecc ecc che dimostrano come a 0.25 cmq abbiamo effetti simili a 1mg che a sua volta è paragonabile a 5mg

A noi interessa sapere invece se e come si riducono gli effetti collaterali diminuendo la dose e come reagisce il corpo, a tal riguardo gli studi sono veramente col contagocce, uno che ho trovato è questo http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2840927/ che tra l'altro cita anche i paragoni con duta oltre che con fina
Cmq anche questo va letto con le pinze perchè prende a paragone molti studi vecchi o comuqnue non fatti benissimo come spesso capita

Per fartela breve sembrerebbe che l'unica differenza tra 1mg e 5mg sia un minore impatto sulla prostata e sul dht della prostata a frotne comunque di effetti simili nello scalpo, quidni ha senso ridurre in teoria la dose ma al 99% se hai effetti negativi con 1mg li avrai anche con 0.25 visto come funziona fina, a quel punto una buona via di mezzo sarebe lo 0.5 perchè a 0.25 siamo al limite, inferiore a quello è quasi uguale al placebo, hanno scelto 1mg non a caso