Pronti, partenza, via

28 Aprile 2021
1
0
5
Ciao!
Sono Luca, ho 26 anni e... E sono un capellone!
È ormai un anno che ho i capelli che mi arrivano fin sotto alle spalle.
Con l'arrivo dell'autunno ho notato una perdita consistente dei capelli, cosa che mi ha subito allarmato visto che mi era già successa la scorsa primavera.
Ho iniziato ad avvertire un diradamento nella zona della "pelata", quindi non ci ho pensato due volte a chiamare una dermatologa.
Preciso che la linea paterna è disseminata di casi di alopecia androgenetica. (linea materna zero, mio fratello invece non ha problemi di capelli)

Andiamo al sodo: mi è stata subito diagnosticata l'alopecia androgenetica, in fase iniziale però.
C'è un inizio di miniaturizzazione.
La terapia prescrittami è:
1ml di minoxidil al 5% ogni giorno
2 pastiglie di cistidil al giorno (per 6 mesi l'anno, da suddividere nei due cambi di stagione critici.. Primavera ed autunno)


Vedendo le terapie che si sono sparate altre persone beh.. Mi sono un po' rincuorato perché comunque ho una dose che è la metà di quella che trovo sui foglietti illustrativi.
Forse, e dico forse, sono veramente in fase iniziale e quindi potrò migliorare.
La dermatologa mi ha fatto i complimenti per essere stato così tempestivo, dicendo che ci dovrebbe essere un buon mantenimento della massa e, molto probabilmente, un recupero.

Ora però qualche risultatino lo vedo, anche se non ho ancora terminato il secondo mese di utilizzo.
Sulla fronte, all'attaccatura, vedo segni di vita!
Mi spiego: avete presente i baby hair?
Ecco, io non penso di averli mai avuti.. Di sicuro negli ultimi due anni no.
Beh ora ne ho e sono lunghi 3 centimetri circa, inoltre vedo qualcosina di minuscolo che sembra si stia "risvegliando".. È come se l'attaccatura si stia riportando avanti.


Lo so, I risultati arrivano dopo sei mesi, ma ecco volevo portare la mia brevissima esperienza! Vi terrò aggiornati.. Io alcuni risultati li sto già vedendo.
Poi in questi giorni chiederò a qualcuno di guardare la zona dell'aureola a vedere come sta andando :)


Mi raccomando ragazzi, se avete dei dubbi andate a farvi controllare.
Saluti,
Incrociamo le dita.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,098
1,113
615
Se hai un inizio di androgenetica manca la base x non farla evolvere....un anti dht e visto che sei agli albori puoi valutare di partire con un naturale che probabilmente nel tuo caso è sufficiente (ti rimane poi tutto il tempo x fare aggiunte in caso non bastasse)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox49