Promox galenico in farmacia (X Galenico e esperti)

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Ciao a tutti.

Mi chiedevo se fosse possibile replicare la formulazione del Promox lotion 5% in preparato galenico (ovviamente dietro presentazione di ricetta).
La mia domanda è rivolta soprattutto a Galenico e a tutti gli esperti di preparazioni galeniche.

La formulazione del Promox 5% è:

Minoxidil 5%
Acido Azelaico 1,5%
Progesterone 0,25%
Tretinoina 0,025%
Finasteride 0,1%
Idrocortisone 0,1%

Esiste sia in versione con DMI (ci potrebbe inserire?) che senza.
Purtroppo non conosco gli altri eccipienti.

Infine orientativamente quanto potrebbe venire a costare?
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Il Promox lotion al 5% non credo proprio si possa imitare in quanto
la lotion è in forma liquido-cremosa (lozione - crema).
Potresti farti preparare semmai il Promox spray che è in versione liquida,io comunque ti consiglio di il Promox originale,almeno vai sul sicuro.
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Si scusa,

volevo dire spray.
Appunto perchè è un ottimo prodotto vorrei sapere da chi prepara soluzioni galeniche se magari lo conosce e se è imitabile [:)]
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
si potrebbe preparare alla farmacia sant'antonio di Torino,ma io resto della mia opinione che alla fine la differenza ci sia tra il promox originale e il galenico preparato.
Comunque se decidi di optare per il preparato galenico l'alcool etilico nel Promox è a 70° mentre il glicole è a 30°.
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
spike teoricamente e' possibile se poi la farmacia e' attrezzata non dovrebbero esserci particolari problemi..il prezzo dovrebbe essere max 30 euri...
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Io sono interessato a qualcosa di simile, però senza idrocortisone e minox visto che li uso industriali. Il progesterone al 2% e lo spironolattone al 4% come li uso già ora.
Qualcuno in contatto con galenico può chiedergli di risponderci in questo post?
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Allora,

ho contattato la farmacia San Antonio.
Si può far preparare un galenico con i principi attivi del Promox (tranne che per il DMI che non è utilizzabile in Italia) dietro prescrizione medica.
Il costo è 18 euro