Promox FANTASTICO

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
C'è la testimonianza reale dell'amico By_Saro sull'efficacia del Promox[:D]

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=56147&whichpage=1

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
andrea tucci ha scritto:
C'è la testimonianza reale dell'amico By_Saro sull'efficacia del Promox[:D]

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=56147&whichpage=1

E chi ti dice che se usava il minox da solo non aveva gli stessi risultati? Se vai sul sito della Gitri, ci sono domande e risposte sul minoxidil, che appunto si dice che è meglio che stia da solo il minox, non ci sono studi che affermano che con altre sostanze si abbia una maggiore efficacia.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Beh ognuno è libero se volerlo usare o meno,non vi dico di comprarlo ci mancherebbe uso questi prodotti da anni e sono più che soddisfatto,il minox da solo serve a poco.[:(]

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
andrea tucci ha scritto:
Beh ognuno è libero se volerlo usare o meno,non vi dico di comprarlo ci mancherebbe uso questi prodotti da anni e sono più che soddisfatto,il minox da solo serve a poco.[:(]

perdonami andrea, non ho molta esperienza a riguardo, ma affermare che serva a poco mi sembra esagerato..
da più parti c'è scritto che il minoxidil aiuta eccome, da come hai scritto tu sembra che sia che uno lo utilizzi, sia che ne faccia a meno, è quasi la stessa cosa..

da quelle che sono le statistiche penso si possa dire che da 1 a 10, col minox dai un contributo di 6/7, con la fina 10..

il tutto è soggettivo, ripeto mi riferisco a quello che mediamente si legge in giro..

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
l'assorbimento del solo minox è molto blando come sostiene il DR.KLEIN alla risposta ad una mia email a cui avevo chiesto la differenza tra il minox e il promox.
http://www.anagen.net/remox2.htm
Sicuramente e come dimostrano anche i numerosi studi al riguardo,inserendo la tretinoina al minoxidil e altre sostanze si otterranno risultati decisamente migliori dal momento che ne aumenta l'assorbimento.Quindi il mio parere è che il Promox sia decisamente superiore ,ha una marcia in più,naturalmente bisogna provare se funziona o meno.[^]

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Leggendo mi pare di notare che :
chi usa minox 2 volte al giorno invece di una, sostiene che ci siano studi a riguardo che confermino l'efficacia di tale pratica.
Chi lo usa 1 volta al giorno, sostiene altresì che studi a riguardo confermino l'efficacia di tale pratica.
Chi usa solo minox, sostiene che studi a riguardo dimostrino che il minox è efficace solo se assunto da solo.
Chi usa minox come perfect o Promox , sostiene che il minox da solo serve a poco, meglio integrarlo.
Ora appare chiaro che su internet si trova di tutto e di più, notizie concordanti e discordanti. MI pare che ognuno,a seconda del prodotto che usa e del suo utilizzo, sostenga essenzialmente la propria tesi, non tanto per gli altri, quanto per convincere se stesso di essere sulla strada giusta.
Secondo me questo non è il modo corretto di approcciarsi a un forum come questo. Non siamo qua per sostenere una o un'altra tesi, siamo qua per scambiarci informazioni e sopratutto dati (esperienze personali e foto).
Io personalmente uso il solo minox, tuttavia, dalle testimonianze di molte persone del forum, posso notare che, alcuni veicolatori (vedi tretinoina) o antidht topici hanno una loro non trascurabile funzione. Naturalmente non garantisce l'effetto su chiunque, ogni persona fa caso a se.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Giusta osservazione BillyFarang,possiamo sintetizzare dicendo che dagli studi condotti sul minoxidil al 2% o 5%, risulta che l'applicazione corretta del minoxidil è di due volte al giorno.Applicare il minoxidil una volta al giorno può anche essere lievemente efficace, ma l'effetto non è lo stesso di come applicarlo 2 volte.
Sul Promox invece il discorso è diverso,dal momento che ripeto contenendo tretinoina favorisce un assorbimento maggiore,e dagli studi condotti risulta che applicare una volta il minox con retin-a corrisponderebbe ad una doppia applicazione del minox.

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Non dimentichiamoci che bisogna capire da dove arrivano questi studi,
In merito alla doppia applicazione mi pare che gigli e dermatologi in genere dicano che una sia abbastanza,
Anche rinaldi mi disse che l'effetto copre le 24 ore,
Quindi per questa dopoia applcazione quali sarebbero gli studi?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.497
http://www.gitri.it/approfondimenti/domande_risposte_minoxidil.php
http://www.capellichefare.it/scienzaintesta/speciale/farmaci/minoxidil/efficacia.php

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Grazie per i link,

Vorrei solo far notare questo passaggio

E’ utile associare il minoxidil ad altre sostanze nella stessa lozione?
No, non vi è alcuno studio che dimostri l’efficacia di lozioni galeniche che associano il minoxidil ad altri principi attivi. L’acido retinoico può aumentare l’assorbimento del minoxidil, ma i due prodotti vanno applicati separatamente e spesso l’acido retinoico causa irritazione.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Puoi usare benissimo minoxidil con tretinoina in quanto ci sono tantissimi studi al riguardo,usare la tretinoina a parte è molto pericoloso perchè può irritare,è da evitare
Ti porto un link di studi.
http://www.hairsite.com/hair-loss-info/retin-a-tretinoin.htm

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se è da molto che lo seguo.
Volevo intervenire sulla questione remox promox, avendoli io stesso acquistati in passato. Per capire se questi prodotti sono efficaci o meno vi basta riflettere sui componenti. E gli unici che hanno una qualche ultilià sono il minoxidil , la tretinoina (anche se potenzialmente irritante) e volendo proprio esagerare possiamo metterci anche l'acido azelaico. Per quanto rigaurda il progesterone sembra sia già di suo poco utile figuratevi allo 0,25% e la finasteride topica già è dubbia la sua efficacia e di nuovo lo 0.1% è estremamente basso. Non posso essere sicuro di quello che affermo ma penso che la ricetta del dr. Klein sia stata inizialmente minox + tretinoina (e già nn è che avesse scoperto chissà cosa) e ha cominciato appunto propagandando quella soluzione dandogli un nome (REMOX). Dopo, poco alla volta, per rinnovarsi, sponsorizzarsi e quindi VENDERE ha aggiunto ingredienti diversi, appositamente a percentuali basse (così ci fa vedere che ci sono e che nn fanno male), noi ce la beviamo diciamo beh why not? give it a try. In definitiva usate minoxidil classico, se volete usate airol e infine usate locoidon o analoghi e avete quello che questi prodotti in realtà sono (e nn regalate soldi a potenziali ladri). Il minox a percentuali >5% può essere dannoso (se nn erro è stata bloccata la vendita di altri prodotti che lo contenevano a quelle percentuali, correggetemi se sbaglio) e non è detto che faccia qualcosa. Il prodotto migliore topico (diciamo commerciale) è probabilmente il Proxiphen di Proctor (anche se da noi nn arriva più)

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Abbiamo studi che riguardano l'efficacia del minoxidil e della tretinoina insieme vedi Remox,per quanto riguarda lo studio sul Promox ,sulla sua maggiore efficacia che sia presume sia il 75% più efficace del minox[}:)],credo che per sapere se funzioni o meno la migliore soluzione sia quella di provare il prodotto in questione almeno per un anno,poi si tiranno le somme.Il difetto di questo prodotto è il prezzo.[:(]
C'è la testimonianza di un'amico che ha testato il Promox per 4 mesi ottenendo buoni risultati.

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Premettendo che ogni caso è a sè...
personalmente ho nutrito le tempie per 10 mesi con il Promox foam,
non ricordo sicuramente risultati esaltanti, più che altro ricordo bene le irritazioni su cute.
Provato anche Remox Spironolactone 5% e Remox 4, abbandonati tutti e due per scarsi risultati in merito la zona tempie.

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
x Andrea: non ho detto nulla riguardo la combinazione tretinoina+minox (a parte che di certo non l'ha scoperta Klein) che può avere una sua efficacia. Quel 75% sul promox lo dice Klein quindi è come se non esistesse perchè è evidente che ci dice che funziona, così si sponsorizza obv. Io l'ho provato per 6 mesi e non ha fatto nulla che nn facesse già il minox combinato con tretinoina allo 0,025% (preparazione galenica). Ho provato perchè sono stato un pollo, mi sono fatto ingannare vedendo la varietà degli ingredienti ed essendo ai tempi piuttosto ignorante in materia. I test facciamoli, facciamoli x 6 mesi almeno senza dubbio, ma facciamoli su prodotti che risultino oggettivamente potenzialmente validi.

big ball

Utente
14 Settembre 2012
74
0
65
Ma la finesteride 0,1% per uso topico che utilità ha?
E soprattutto, come assorbimento cosa succede? Va in circolo, può dare gli stessi sides di quando viene assunta oralmente?
E la percentuale dello 0,1% quanta ne fa assumere ogni giorno?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Non ci sono effetti sistemici,in pratica la percentuale dello 0,1% corrisponderebbe ad 1mg il dosaggio di Propecia.
A detta di klein non ci sono problemi di nessun genere.

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
quindi nessuno qui usa ancora prodotti del dr Klein? per sapere se e in quanto tempo arrivano...