prometto che saro educato!!!!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
certo , nn ho sentito nessuno incazzarsi per l'indulto,perche'la maggior parte che l'ha votata era la sinistra, tantomeno di pietro incazzarsi quando prodi si e' fatto la sua legge ad personam...a volte non si parla sempre per il bene del paese,ma solo contro berlusconi o che dica cose vere o cose false, di pietro e' uno di questi, dopo che fa truffe affittando le case del partito con i soldi pubblici dovrebbe tacere, veltroni che prende la pensione da parlamentare ed ha rovinato roma.....la politica e' spo*ca dalla a alla z ,chi piu', chi meno e penso siate tutti d'accordo.....

 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
-Vi ricordo che forza italia a votato l'indulto...
-Vi ricordo che l'indulto è stato proposto da mastella(amico di berlusconi) andatevi a leggere la sua storia personale...perchè bisognava salvare previti
-Vi ricordo che la sinistra a votato l'indulto perchè altrimenti mastella faceva cadere il governo

E inutile accusare solo prodi dell'indulto se l ha approvata anche berlusconi...

glielo dite voi alle donne stuprate che i loro processi saranno bloccati per un'anno?
perche ci sono reati piu gravi....
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265

Il debito di Roma sembra essere una balla colossale del nano!!!!
Il nano dice sempre cose senza provare mai nulla,mentre veltroni ha detto che dimostrera tutto....

 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Ma perché c'è gente che continua a difendere Berlusconi?

La sinistra italiana è penosa: Veltroni è ridicolo, D'alema è un opportunista caduto in disgrazia, Prodi è un mortadellone, Rutelli è un pagliaccio-cicciobello, i comunisti sono patetici. Io sono di sinistra eppure non fatico ad ammettere tutto ciò.

Quelli di destra no, non toccargli Berlusconi perché sennò si inalberano subito e lo difendono a spada tratta. Al massimo possono dire che è tutta la politica che fa schifo, mai ammettere che Berlusconi fa schifo o commette un'azione deplorevole. Sono sempre gli altri, è sempre colpa di Prodi.

Questo CULTO DELLA PERSONA è sicuramente molto umano e rassicurante. A chi non piace poter credere che c'è qualcuno in grado di risolvere i nostri problemi? Piacerebbe anche a me, il problema è che se non c'è, non c'è. PUNTO. Se uno fa schifo FA SCHIFO, e continuare a credere in lui è adolescenziale, è da immaturi e ci espone a grosse manipolazioni e a storiche inchiappettate.
 

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Caro maverik
Se leggi bene gli altri Post sono stato l'unico a dire che L'indulto non era da meno!!!
CMQ Siamo in Italia qui tutto è possibile...
Ci sono i paradisi fiscali, e qui in Itlaia c'è il paradiso dei scippatori, stupratori e qui mi fermo...
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

A PARTE QUALCHE H, QUALCHE ACCENTO E QUALCHE APOSTROFO MANCANTE, TI RISPONDO PUNTO PER PUNTO (SCUSATE SE SCRIVO MAIUSCOLO MA NON TROVO NE' IL TASTO PER QUOTARE NE' IL MODO DI METTERE CARATTERE GRASSETTO O COLORATO)

-Vi ricordo che forza italia a votato l'indulto...

HO FORSE DETTO IL CONTRARIO? HO FORSE CERCATO DI DIFENDERE FORZA ITALIA? NO. HO DETTO SOLO CHE IL PRINCIPIO DELLA LEGGE E', A MIO MODESTO PARERE, GIUSTO ANZI PERFINO GIUSTISSIMO; ALLO STESSO TEMPO HO DETTO CHE L'APPLICAZIONE CONCRETA SARA' ORRIBILE E VERGOGNOSA, VISTI I REATI CHE SI INTENDE INCLUDERE. VEDI UN PO' TU SE STO CERCANDO DI DIFENDERE FORZA ITALIA O SE STO FACENDO DELLE CONSIDERAZIONI EQUILIBRATE E CMQ INDIPENDENTI DALL'ORIENTAMENTO POLITICO.

-Vi ricordo che l'indulto è stato proposto da mastella(amico di berlusconi) andatevi a leggere la sua storia personale...perchè bisognava salvare previti

E' INUTILE CHE CERCHI DI BUTTARE LA CROCE ADDOSSO A BERLUSCONI CON QUESTA QUESTIONE (SE LA MERITEREBBE PER ALTRE COSE, OVVIO): MASTELLA PUO' ESSERE AMICO DI CHI VUOI, MA HA PROPOSTO L'INDULTO QUANDO ERA MINISTRO DEL GOVERNO PRODI, E IL GOVERNO PRODI HA APPROVATO E VOTATO A FAVORE COSì COME TUTTA LA MAGGIORANZA DI SINISTRA, ESCLUSO DI PIETRO (CHE ERANO QUATTRO GATTI) E RIFONDAZIONE (CHE ERANO ALTRI QUATTRO GATTI).
AH, SE AVESSERO VOLUTO SALVARE PREVITI, AVREBBERO FATTO UNA LEGGE AD HOC E NON UN INDULTO, DI QUESTO PUOI STARE TRANQUILLO.


-Vi ricordo che la sinistra a votato l'indulto perchè altrimenti mastella faceva cadere il governo

AH ECCO, POVERINI, ALTRIMENTI PERDEVANO LA POLTRONA E TORNAVA AL GOVERNO QUEL MOSTRO CATTIVO DI BERLUSCONI... QUESTA E' LA DIMOSTRAZIONE LAMPANTE CHE LA COALIZIONE DI SINISTRA AVEVA SOLO UN COLLANTE: L'ODIO APPUNTO PER BERLUSCONI. INFATTI, PUR DI NON FAR CADERE IL GOVERNO, SECONDO QUANTO TU DICI (E PUR DI RESTARE ATTACCATI ALLE LORO POLTRONE, HO AGGIUNTO IO) HANNO VOTATO UN PROVVEDIMENTO IGNOBILE E VERGOGNOSO COME L'INDULTO.

E inutile accusare solo prodi dell'indulto se l ha approvata anche berlusconi...

NON HO MAI NEGATO CHE FORZA ITALIA ABBIA VOTATO L'INDULTO, E RITENGO CHE SIA UN FATTO GRAVISSIMO (NON A CASO ALLEANZA NAZIONALE, CHE IO VOTO, SI SCHIERO' CONTRO). MA SE IL GOVERNO PRODI NON LO AVESSE PROPOSTO? DOMANDA RETORICA...



glielo dite voi alle donne stuprate che i loro processi saranno bloccati per un'anno?
perche ci sono reati piu gravi....

QUI L'OBIEZIONE E' VERAMENTE TROPPO FACILE: SECONDO TE LE DONNE STUPRATE PREFERISCONO CHE I PROCESSI AI LORO STUPRATORI VENGANO SOSPESI PER 1 ANNO, OPPURE CHE GLI STUPRATORI ABBIANO UNO SCONTO DI PENA DI 3 ANNI GRAZIE ALL'INDULTO? (IL CHE SIGNIFICA, SE NON LO SAI, CHE UNA CONDANNA FINO A 6 ANNI SI TRADUCE IN ZERO GIORNI DI RECLUSIONE: 3 ANNI VENGONO TOLTI DALL'INDULTO, ALTRI 3 CON LA SOSPENSIONE CONDIZIONALE DELLA PENA).




PASSO E CHIUDO PERCHE' VEDO CHE NON C'E' VOLONTA DI DIALOGO SERENO ED EQUILIBRATO, MA SOLTANTO VOGLIA DI DARE ADDOSSO A BERLUSCONI (CHE PER TANTI VERSI SE LO MERITA) SENZA PERO' FARE LE NECESSARIE E OGGETTIVE CONSIDERAZIONI.
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

dimenticavo: jack, vai a riguardare la lista dei reati inclusi nell'indulto... c'era anche l'omicidio volontario (575 cp)
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

per boschetto: sei onesto nell'ammettere che la sinistra italiana fa schifo (non sto dicendo che sia vero, per carità: dico che è onesto che tu ammetta di pensare ciò), ma sei un po' fazioso nel dire che a chi vota a destra non gli toccare berlusconi perchè lo difendono a spada tratta.

la realtà è un'altra: il 90% delle persone, indipendentemente dall'orientamento, è privo (per malafede, non per inettitudine) di capacità critica verso il partito o la coalizione per cui vota.


questo è uno dei motivi per i quali la scena politica italiana è una pagliacciata.
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
Io voto italia dei valori che non ha votato l'indulto...
Io voto italia dei valori che si è opposta a questa ennesima po*cata di berlusconi...

IO MI PREOCCUPEREI CHI VOTI TE!!!!
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

vedi che non fai altro che confermare quello che ho scritto prima? NON C'E' VOLONTA DI DIALOGO SERENO ED EQUILIBRATO, MA SOLTANTO VOGLIA DI DARE ADDOSSO A BERLUSCONI (CHE PER TANTI VERSI SE LO MERITA) SENZA PERO' FARE LE NECESSARIE E OGGETTIVE CONSIDERAZIONI



ciao... [ov]
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Infatti Vetriolo, in questo post c'è stata l'ennesima difesa d'ufficio di Berlusconi, non ho visto la benchè minima capacità critica nei confronti di Forza Italia e soci, in questo hai ragione.
Io condivido in pieno l'intervento di boschetto, sensato ed intelligente, aborro invece (un pò alla Mughini) il rilancio della palla, ovvero del: si ma con l'indulto non avete detto nulla


NON E' VERO

Io li ho maledetti, ho votato Prodi ma li ho maledetti per ogni cosa sbagliata, sopratutto per l'indulto.

Ricordiamo però con correttezza che l'INDULTO è una legge che richiede per ogni suo articolo i 2/3 del Parlamento, cioè quasi l'intero corpo parlamentare.

Quest'anno ho deciso di votare un uomo onesto come Di Pietro, si, ok, sarà rozzo, sarà genuino.. ma è indiscutibilmente onesto.
Apprezzo il fatto che condivida e sia vicino ad un giusto come Travaglio, cosa non condivisa da Maverick che invece è imparziale quanto Emilio Fede o Ghedini.
 

re_nero

Utente
9 Dicembre 2007
69
0
65
Si possono fare tutte le discussioni che si vogliono prendendo in considerazione però la realtà dei fatti. E la realtà dei fatti è che mentre l'indulto (per quanto io non lo condivida) è assolutamente legittimo da un punto di vista legislativo, la proposta di sospensione dei processi è stata giudicata incostituzionale e quindi illegittima .
In effetti chi difende sempre e a spada tratta il sig. Berlusconi è bene che accetti il fatto che in Italia esiste un principio elaborato tanti anni fa da Montesquieu che sancisce la divisione dei poteri ed è bene anche ricordare a queste persone che da un punto di vista storico è SEMPRE e ripeto SEMPRE il potere esecutivo che tenta (e a volte ci riesce) di sottomettere il potere giudiziario e MAI il contrario (Avete in memoria un qualche colpo di stato con a capo un magistrato?).

Il sig. Berlusconi non è perseguitato dai giudici ma è perseguitato dalla legge! Così come tutti siamo perseguitati dalla legge nel caso di una nostra infrazione, e l'essere eletto dai cittadini non ti consente l'arbitrio di fare quello che vuoi.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ragazzi il problema è che si parla troppo e come al solito non si fanno i fatti..
Perchè Berlusconi è salito per la 14578 volta al governo??
C'è un'opposizione che abbia gli zebedei (di pietro a parte)??

Alla fine quasi tutti sono contro questa legge ma se ci fossero domani le lezioni lo voterebbero
ancora tutti..
Noi italiani siamo un branco di caproni, questa è la verità..
Siamo un grande popolo di immobiliaristi, gente che vende fumo, guardate la santa rita, tra un pò
a quei dottori che ne hanno fatte di tutti i colori dedicano anche una via e una statua..

 

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Qui bisogna fare la rivoluzione...
Come si dice qui in Italia Armiamoci e partite [:D]

Dobbiamo fare un bellissimo sciopero modello Francia!
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
fabricius mi dispiace che pensi alla mia non obiettivita', ,non si puo' come jack avere i paraocchi per di pietro.....vedi suo avatar...io non difendo berlusconi, ha fatto cose giuste e cose sbagliate,non ho mai detto di aver votato forza italia negli anni , non ho mai detto che berlusc. e' un santo,solo che la sinistra invece di agire per il paese e di pietro in primis, sa solo criticare berlusconi ...quella e' la sua politica e basta, ma al governo quando era lui un ministro non ha fatto nulla.....neanche un metro di strada per intenderci.....

riguardo travaglio fabricius vorrei replicare, che quando si parla di alfano dobbiamo credere travaglio perche' scopre dei fatti, poi pero' quando si scopre qualcosa di losco su di lui e' tutto falso....pensi che e' normale qs cosa?


di pietro altresi' non e' onestissimo sappiamo che combina con la societa' an.to.cri....cmq a parte qs, per andare contro berlusconi nella passata legislatura si e' alleato con mastella(a suo giudizio mafioso ,campanella-provenzano ecc), deduco quindi che di pietro pur di andare contro berlusconi si allea con chiunque anche con coloro i quali lui giudica mafiosi......qs per me e' allucinante
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
volevo aggiungere che, anche se discutiamo per me siete sempre amici del forum e rispetto tutti per come la pensate...penso che molti di voi condividono cio' che ho detto,ma molti altri no, la prendono come una cosa personale, rimangono con rancore, sappiate che io non ho rancore verso nessuno ,anche verso quelle persone con le quali non condivido nulla e che spesso ci scontriamo, volevo solo precisarlo .........
 

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
[:D] Raga ridamoci un po su [:D]

Ma come si fà a prendersela con:
http://www.idioteca.it/Photos/santo_silvio.jpg>

Noooooo
Lui è:

http://gastonemariotti.com/wp-content/uploads/2007/11/silvio-berlusconi-gesu_exc.jpg>

Scherzo [:D]

P.S.

Dimenticavo (qui tutti insieme)

http://pornopolitica.files.wordpress.com/2007/10/berlusconi.jpg>

GRAZIE BERLUSCONI
Un salutone a tutti [:D][:D][:D]
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Devi credere a Travaglio semplicemente perchè racconta cose e fatti che sono verificabili tramite atti giudiziari, quindi i protagonisti della sue vicende sono tutte persone finite sotto indagine o sotto processo, dato che è uno dei pochi giornalisti liberi d'Italia (e questo è da apprezzare tantissimo caro Maverik)

Le cose montate su di lui invece son venute fuori durante momenti particolari e a seguito di dichiarazioni pesanti dello stesso Travaglio, insomma un polpetta avvelenata che poi non ha avuto più nessun riscontro effettivo visto che la calunnia su di lui si è dissolta in poco tempo.

Per quanto riguarda Di Pietro è l'unico vero oppositore sulla scena politica, questo gli rende merito visto che Topo Gigio Veltroni si è eclissato insieme al suo ridicolo governo ombra, Mastella non se l'è scelto come amichetto, se l'è ritrovato nella coalizione politica, ma l'Italia dei Valori non era legata a nessun partito
Amici? Di Pietro ha più volte attaccato Mastella, l'ha criticato un infinità di volte, ha rifiutato l'indulto manifestando il suo dissenso davanti al Parlamento col megafono il giorno della votazione, non scherziamo dai.
Berlusconi può fare tutte le magagne che vuole, ma è vergognoso che gestisca la cosa pubblica, è vergognoso che decida le sorti di un paese intero legiferando solo a suo esclusivo interesse, quell'uomo dovrebbe marcire in galera da tempo, S. Vittore dovrebbe essere la sua casa, non Arcore.



P.s. Maverik qui si discute, mica si litiga, anche se mi inca**o non è perchè nutro astio nei tuoi confronti, sarebbe assurdo visto che nemmeno ti conosco
E' inevitabile alzare i toni quando si parla del rispetto della democrazia.