prolattina alta e caduta

leasy

Utente
18 Ottobre 2008
85
0
65
ciao a tutti, ho appena ritirato i dosaggi ormonali fatti al 5 giorno dal ciclo e la prolattina mi risulta 30. So che questo può essere causato anche dallo stress, e volevo sapere se esistevano cure naturali o alimenti in particolare per abbassare questo valore, grazie.

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
credo che il problema possa dipendere più dall'assunzione di farmaci (pillola, antidepressivi, etc.) più che dal cibo
sulle cure naturali prova a chiedere a cleopatra

ELINA

leasy

Utente
18 Ottobre 2008
85
0
65
Non prendo più ne la pillola ne gli antidepressivi ma mi hanno spiegato che la prolattina può aumentare anche solamente con lo stress da ago quando si fa il prelievo... comunque martedi sentirò l'endocrinologo cosa mi dice visto che ho anche l'ovaio micropolicistico potrebbe anche essere quella una causa no? ok grazie comunque.

P.S. Cleopatra se leggi questo messaggio e ne sai qualcosa di più aggiornami!
Ciao!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara leasy,
beh bisogna vedere come è stato effettuato il prelievo... e che valori hai! (con il parametro di riferimento del laboratorio...)
30 non mi sembra abnorme, specialmente se non ti hanno fatto il prelievo a riposo con cannula inserita...
Leggi anche qui: http://www.dica33online.it/art15.htm
La prolattina può aumentare per ovaio policistico, e non micropolicistico, o multifollicolare che è una cosa diversa... Se hai il ciclo regolare senza pillola difficile che tu abbia una iperprolattinemia...
Comunque senti cosa ti dice l'endocrinologo.. non è che TUTTO si risolva con la dieta... sempre che ci sia un problema!
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Un esame di controllo della prolattina fatto senza seguire il protocollo, cioè ago cannula più quiete prima del prelievo, non sarebbe da ritenere attendibile...non so come ti hanno fatto il prelievo,però potrebbe essere una causa più che valida da tenere in considerazione, specialmente se l'innalzamento è minimo.Poi per carità non sono endocrinologo....aspetta e vedi cosa ti dice lui.

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
è vero io l'ho fatto con la cannula, ma io avevo dei noduli al seno quindi era così per forza, ma anche la mia endocrinologa dice che come esame è meglio farlo da solo a tempi e gli altri dosaggi in un prelievo normale