progressione calvizie

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
Salve a tutti avrei una curiosità:
io ho cominciato a perdere i capelli verso i 17 anni, dunque la mia dovrebbe essere una CALVIZIE AD EVOLUZIONE RAPIDA (insorge verso i 16-17 anni, verso i 23-24 anni si dovrebbe arrivare agli ultimi o penultimi stadi di Hamilton o Norwood) tuttavia io ora, a quasi 22 anni, ho solo la tempia destra colpita dalla calvizie in maniera evidente, mentre su quella sinistra e sul vertex solo ora comincia a intravedersi qualcosa...in poche parole con i capelli puliti, della giusta lunghezza e un taglio adeguato a un profano potrei addirittura apparire con dei capelli intatti e in perfetta salute...in conclusione a meno di una caduta MOSTRUOSA nel prossimo anno (faccio gli scongiuri, non vorrei portarmi sfiga) non penso di poter mai arrivare a uno degli stadi definitivi entro i 24 anni, alla Bersani per intenderci...qualcun'altro ha sperimentato o sperimenta questa progressione della calvizie molto lenta (seppur inesorabile)?

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
io ho cominciato a perdere i capelli verso i 17 anni, dunque la mia dovrebbe essere una CALVIZIE AD EVOLUZIONE RAPIDA (insorge verso i 16-17 anni, verso i 23-24 anni si dovrebbe arrivare agli ultimi o penultimi stadi di Hamilton o Norwood) tuttavia io ora, a quasi 22 anni, ho solo la tempia destra colpita dalla calvizie in maniera evidente, mentre su quella sinistra e sul vertex solo ora comincia a intravedersi qualcosa...in poche parole con i capelli puliti, della giusta lunghezza e un taglio adeguato a un profano potrei addirittura apparire con dei capelli intatti e in perfetta salute...in conclusione a meno di una caduta MOSTRUOSA nel prossimo anno (faccio gli scongiuri, non vorrei portarmi sfiga) non penso di poter mai arrivare a uno degli stadi definitivi entro i 24 anni, alla Bersani per intenderci...qualcun'altro ha sperimentato o sperimenta questa progressione della calvizie molto lenta (seppur inesorabile)?

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165

tremendo84

Utente
28 Maggio 2010
107
0
165
la mia stessa situazione. Dai 25 in su e in concomitanza con l'inizio dell'attività in palestra ho visto un netto peggioramento, ma dico netto. Qui tutti dicono che la palestra non faccia nulla, ma secondo me fa tantissimo. Sia ben chiaro non body building spinto, ma qualche serie di pesi non troppo esagerati e attività aerobica.

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
Mi scusi Dottor Gigli non ho ben capito cosa è possibile perdere tutto nel giro di un anno oppure una calvizie che insorge presto ma comunque progredisce lentamente?

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
entrambe le cose papels.

ogni aga ha la sua storia, è così. ogni individuo è diverso da un altro, ogni individuo ha un patrimonio genetico diverso da un altro.

ciao

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
x baciamolemani:
quindi secondo te come si potrebbe valutare indicativamente se un'aga è aggressiva o meno?