progressione calvizie

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Vorrei fare una domanda a Gigli e a tutti.
Se non sbaglio nella maggior parte dei casi la calvizie, arrivata ad un certo stadio, tende a stabilizzarsi, cosi' ci sono tante persone con neanche un pelo sul frontale e vertex ma con ottima situazione sui lati, cosi' come persone le quali sono completamente senza capelli.

La mia domanda e se la data di inizio della perdita progressiva dei capelli puo influire su questo fenomeno.
O meglio se uno inizia pa perdere i capelli a 20 anni ha piu' probabilità di arrivare a 40 completamente pelato, oppure una volta raggiunta la sua stabilizzazione (che puo essere quella di una buona situazione ai leti) resta cosi'?
Grazie in anticipo.

Matteo
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Vorrei fare una domanda a Gigli e a tutti.
Se non sbaglio nella maggior parte dei casi la calvizie, arrivata ad un certo stadio, tende a stabilizzarsi, cosi' ci sono tante persone con neanche un pelo sul frontale e vertex ma con ottima situazione sui lati, cosi' come persone le quali sono completamente senza capelli.

La mia domanda e se la data di inizio della perdita progressiva dei capelli puo influire su questo fenomeno.
O meglio se uno inizia pa perdere i capelli a 20 anni ha piu' probabilità di arrivare a 40 completamente pelato, oppure una volta raggiunta la sua stabilizzazione (che puo essere quella di una buona situazione ai leti) resta cosi'?
Grazie in anticipo.

Matteo
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Vorrei fare una domanda a Gigli e a tutti.
Se non sbaglio nella maggior parte dei casi la calvizie, arrivata ad un certo stadio, tende a stabilizzarsi, cosi' ci sono tante persone con neanche un pelo sul frontale e vertex ma con ottima situazione sui lati, cosi' come persone le quali sono completamente senza capelli.

La mia domanda e se la data di inizio della perdita progressiva dei capelli puo influire su questo fenomeno.
O meglio se uno inizia pa perdere i capelli a 20 anni ha piu' probabilità di arrivare a 40 completamente pelato, oppure una volta raggiunta la sua stabilizzazione (che puo essere quella di una buona situazione ai leti) resta cosi'?
Grazie in anticipo.

Matteo
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Se inizia a 20 anni e' abitualmente piu' aggressiva e evolutiva di quando comincia 40 aa
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ok io rilancio con una domanda bizzarra (leggi un po' scema) che probabilmente non ha risposta.. ma non si sa mai.
Diciamo che ho una calvizie non troppo aggressiva che mi assale ai 30 anni e prendo finasteride per 10 anni, salvando così un bel po' di capelli.
A 40 anni la mia calvizie rallenta (anche se io non posso saperlo) e decido incidentalmente di abbandonare la finasteride.
Che succede? Perdo quello che ero destinato a perdere (nel corso di quei dieci anni) oppure rimango più o meno stabile e la calvizie prosegue lentamente?

May the Rock be with you.
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Perchè per esempio io se guardo bene sotto la luce forte riesco bene a demarcare l'area dove ho meno capelli rispetto a quella dove ne ho una concentrazione normale. La mia domanda era se effettivamente questa zopna diradata (calva a breve) si allargerà oppure se quella sarà il mio desino, ovvero senza frontale e vertex ma con i capelli ai lati (come tutti i membri maschi della mia famiglia del resto). Altrimenti che senso ha fare un trapainto se poi si perdono anche i capelli ai lati???

Matteo
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
guarda che i capelli ai lati e dietro nn cadono mai x aga, solo x mano di alopecie totali, chemioterapie (vabbè ma questi son casi particolari) o forti effluvi (ma cmq rimani diradato, non calvo)
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Tormi come prima del'inizio della cira e poi cvontinui ad evolvere
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
i capelli ai lati e dietro posson cadere anche per DUPA, un alopecia androgenetica diffusa senza i pattern convenzionali...
 

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
mi sbaglierò, ma noto che vi sono alcuni che hanno i segni visibili di diradamento non solo sulle zone classiche ma anche sui lati e in parte dietro, dove i capelli dovrebbero essere immuni...forse non lo sono del tutto..