Programma + Foto

omar

Utente
27 Dicembre 2007
134
6
165
Questo e' il mio programma : lo consiglio solo per chi e' al mio stesso stato iniziale (vedere foto) assottigliamento.

PRIMO ANNO:

5 mesi : 1 ml minoxidil 2% mattina e sera + finasteride.
7 mesi : 1 ml minoxidil 5 % solo mattina + finasteride.
Multivitaminico-Supradyn- 10 pastiglie al mese per un anno.

DOPO IL PRIMO ANNO:

Finasteride (mantenimento) : tutto l'anno escluso agosto.
Minoxidil 5% (rinforzino) : solo mattina da marzo a luglio,escluso la domenica.
Multivitaminico-multicentrum-(pane per i nostri capelli) : 5 giorni settimanali (da lunedi a venerdi) tutto l'anno escluso agosto,settembre,ottobre.
Integratore Alimentare-viscaplus-(difesa autunnale) :60 giorni settembre,ottobre.

IMPORTANTE: per l'applicazione del minoxidil uso il metodo giorni alterni per non creare uno shock alla cute, inizio e termino la cura apllicando minoxidil una mattina si una mattina no per 14 giorni (cioe' 7 volte).

Nessuna caduta indotta.

FOTO:

INIZIO CURA : http://img264.imageshack.us/my.php?image=iniziocuranq6.jpg

STATO ATTUALE: http://img230.imageshack.us/my.php?image=statoattualefz3.jpg
 

omar

Utente
27 Dicembre 2007
134
6
165
Questo e' il mio programma : lo consiglio solo per chi e' al mio stesso stato iniziale (vedere foto) assottigliamento.

PRIMO ANNO:

5 mesi : 1 ml minoxidil 2% mattina e sera + finasteride.
7 mesi : 1 ml minoxidil 5 % solo mattina + finasteride.
Multivitaminico-Supradyn- 10 pastiglie al mese per un anno.

DOPO IL PRIMO ANNO:

Finasteride (mantenimento) : tutto l'anno escluso agosto.
Minoxidil 5% (rinforzino) : solo mattina da marzo a luglio,escluso la domenica.
Multivitaminico-multicentrum-(pane per i nostri capelli) : 5 giorni settimanali (da lunedi a venerdi) tutto l'anno escluso agosto,settembre,ottobre.
Integratore Alimentare-viscaplus-(difesa autunnale) :60 giorni settembre,ottobre.

IMPORTANTE: per l'applicazione del minoxidil uso il metodo giorni alterni per non creare uno shock alla cute, inizio e termino la cura apllicando minoxidil una mattina si una mattina no per 14 giorni (cioe' 7 volte).

Nessuna caduta indotta.

FOTO:

INIZIO CURA : http://img264.imageshack.us/my.php?image=iniziocuranq6.jpg

STATO ATTUALE: http://img230.imageshack.us/my.php?image=statoattualefz3.jpg
 

omar

Utente
27 Dicembre 2007
134
6
165
Questo e' il mio programma : lo consiglio solo per chi e' al mio stesso stato iniziale (vedere foto) assottigliamento.

PRIMO ANNO:

5 mesi : 1 ml minoxidil 2% mattina e sera + finasteride.
7 mesi : 1 ml minoxidil 5 % solo mattina + finasteride.
Multivitaminico-Supradyn- 10 pastiglie al mese per un anno.

DOPO IL PRIMO ANNO:

Finasteride (mantenimento) : tutto l'anno escluso agosto.
Minoxidil 5% (rinforzino) : solo mattina da marzo a luglio,escluso la domenica.
Multivitaminico-multicentrum-(pane per i nostri capelli) : 5 giorni settimanali (da lunedi a venerdi) tutto l'anno escluso agosto,settembre,ottobre.
Integratore Alimentare-viscaplus-(difesa autunnale) :60 giorni settembre,ottobre.

IMPORTANTE: per l'applicazione del minoxidil uso il metodo giorni alterni per non creare uno shock alla cute, inizio e termino la cura apllicando minoxidil una mattina si una mattina no per 14 giorni (cioe' 7 volte).

Nessuna caduta indotta.

FOTO:

INIZIO CURA : http://img264.imageshack.us/my.php?image=iniziocuranq6.jpg

STATO ATTUALE: http://img230.imageshack.us/my.php?image=statoattualefz3.jpg
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
in base a quale esperienza consigli una terapia così?

1) il salto dal 2% al 5% di minox, non va fatto dopo soli 5 mesi.

2) queste sospensioni di agosto sono strampalate e controproducenti

3) anche il minox, usarlo solo da marzo a luglio?

4) non so se ne sei al corrente e non vorrei smorzare il tuo entusiasmo ma non esiste alcuna terapia mantenimento, anzi, col tempo se vuoi mantenere i risultati dovrai incrementare le quantità.
 

omar

Utente
27 Dicembre 2007
134
6
165
sono 3 anni che eseguo il mio programma ,sono contento, nessuna caduta indotta. non riesco a postre le mie foto qui, non me lo fa' fare.come faccio?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma le foto?

per inserirle devi usare questo sito e copiare il link



www.imageshack.us



ciao!
 

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
scuas perchè se uno vuole iniziare direttamente al 5% di minox è dannoso?
inoltre la mia dermatologa mi diceva di sospendere ogni tanto il minox. io ho usato minox al 2% poi sono quasi tre mesi che ho sospeso ed ora sto provandonanomix al 5 che dici ho fatto male? ciao e grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Sospendere il minox o metterlo a singhiozzo é controproducente...
Il minoxidil accelera le fasi follicolari, quindi manda in telogen i catageni e fa cadere prima i telogeni. In seguito stimola anche gli anageni, ma tre mesi sono il minimo periodo per completare il processo di caduta indotta. Se si smette il minox a intervalli, si rischia di incasinare le fasi follicolari e innescare un effluvio dopo l'altro. Si avranno quindi solo gli svantaggi (caduta indotta) e non i vantaggi (stimolazione degli anageni). Togliere e dare lo stimolo a singhiozzo soprattutto smettendolo di colpo, non é mai salutare per i capelli!
Si inizia di solito con percentuali basse, a seconda della gravitá dell'alopecia, per poi negli anni, passare casomai a percentuali piú alte, ma lo decide il medico!
Non fate di testa vostra, specialmente NON con il minoxidil! Il fai-da-te in questi casi puó essere davvero controproducente.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
brava Claudia, menomale sei intervenuta e gliel'hai detto come si deve. grazie.
io purtroppo spesso son troppo brusco e per evitare di andarci pesante evito di spiegare per esteso le cose.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Grazie willi! [:D]
Il fatto è che se non si spiegano i motivi, nessuno ti crede e ti ascolta![:D][:X]
baci
 

omar

Utente
27 Dicembre 2007
134
6
165
Grazie Kis per avermi aiutato a postare le mie foto. Comunque la terapia la consiglio solo per chi avesse il mio stesso problema iniziale(vedere foto)assottigliamento.
Sono consapevole che ogni individuo risponde diversamente alla cura.Ho postato il mio programma per soddisfazione e non per incitamento.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao omar , figurati...ormai lo faccio io...i moderatori si saranno stufati di ripetere sempre le stesse cose eheh



ciao!
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
613
0
265
io sono davvero entusiasta per quello che è riuscito a fare omar ha testato sulla sua pelle un nuovo metodo di curare
molte persone dovrebbero prendere esempio da lui e spiegarci le loro metodologie solo cosi' facendo possiamo crescere