Progesterone alto? Chiedo aiuto al dottor Gigli!

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Dottore, non sono piccole oscillazioni. Qui parliamo di almeno il 200% del valore massimo indicato dal laboratorio in assenza di terapia. Nel mio caso è addirittura il 500%.
Ci deve essere qualcosa sotto.

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
L'intelligenza artificiale dice addirittura che il progesterone peggiora la produzione di sebo, o non vi è correlazione!
Ho letto un topic in cui Vegeta ha detto che il progesterone inibisce la 5Ar 1 e 2 in egual misura e il primo è espresso nelle ghiandole sebacee per cui credo che il motivo sia questo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
Ho letto un topic in cui Vegeta ha detto che il progesterone inibisce la 5Ar 1 e 2 in egual misura e il primo è espresso nelle ghiandole sebacee per cui credo che il motivo sia questo.
Uso proge da una vita,ma mai tolto quel filetto di sebo in zona frontale ed uso pure duta topica

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Sicuramente inibisce la reduttasi, ma non è che lo dico io... È il motivo per cui lo usano i medici. xD
Io se la sera non applico la lozione al mattino ho sempre lo straterello di sebo sotto la hairline. Poi siamo tutti diversi... Personalmente ho notato riprovando di recente la finasteride orale che anche con lei ho un calo del sebo, i capelli mi restano puliti per 48 ore, contro le canoniche <24. Quindi, insomma, fanno queste sostanze.

@TestosteronePuro Occhio che se lo usi troppo rischi di farti male. Inoltre ti ringrazio per averci aggiornati.

22 Novembre 2024
174
13
165
Sicuramente inibisce la reduttasi, ma non è che lo dico io... È il motivo per cui lo usano i medici. xD
Io se la sera non applico la lozione al mattino ho sempre lo straterello di sebo sotto la hairline. Poi siamo tutti diversi... Personalmente ho notato riprovando di recente la finasteride orale che anche con lei ho un calo del sebo, i capelli mi restano puliti per 48 ore, contro le canoniche <24. Quindi, insomma, fanno queste sostanze.

@TestosteronePuro Occhio che se lo usi troppo rischi di farti male. Inoltre ti ringrazio per averci aggiornati.
Per fortuna non tocco più i picchi di prima. Forse è un periodo, poi ritornerà. La mia sessualità è sempre stata alternata...giù e sù....sù e giù!

22 Novembre 2024
174
13
165
Il progesterone si lega alla 5 ar di tipo 1 e di tipo 2 e diventando diidroprogesterone il quale trova la 17 beta idrossi steroide deidrogenasi e diventa ALLO allopregnanolone! L' ALLO è l'ormone anti ansia e anti depressione! Intanto quella 5 ar è finita in mano a proge e testo non può trasformarsi in DHT!

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Per fortuna non tocco più i picchi di prima. Forse è un periodo, poi ritornerà. La mia sessualità è sempre stata alternata...giù e sù....sù e giù!
È normale avere alti e bassi e non mi sforzerei di vederci troppo l'effetto del progesterone.
Se sei stressato e stanco la libido ne risente, è fisiologico. Se sei rilassato e non hai preoccupazioni ti sale a palla, ed è altrettanto normale.

22 Novembre 2024
174
13
165
È normale avere alti e bassi e non mi sforzerei di vederci troppo l'effetto del progesterone.
Se sei stressato e stanco la libido ne risente, è fisiologico. Se sei rilassato e non hai preoccupazioni ti sale a palla, ed è altrettanto normale.
A proposito del progesterone. L'ultima novità che risale al controllo medico di due mesi fa. Utilizzavo fino a pochi giorni fa minoxidil 2% progesterone 0.5% e finasteride 0.1%. Secondo il derma, io dovrei usare minoxidil 5% per il problema che ho. La mia prescrizione è minoxidil 5% progesterone 0.5% finasteride 0.1%.
Ma mentre prima usavo 1 ml ora dovrei usare 2 ml perché la dose canonica è 2 ml. Se no, mi disse il derma, non ce la faccio con il proge e la fin. Perché 0.5% e 0.1% è troppo poco. Se voglio usare 1ml allora devo aumentare la quota di progesterone all'1% e la finasteride allo 0.2%.
Mi ha detto: se lo dici in confidenza al farmacista te lo fa. Ti segno la prima prescrizione. Se poi usi un solo ml fatti aumentare proge e fin.
Quando invece non si può fare! Ma tu ti rendi conto di cosa mi ha detto!!!!?