Berrino è un ricercatore straordinario e scusatemi se lo sottolineo (immagino che tutti gli appassionati del rapporto alimentazione-salute lo abbiano incontrato più volte e ne conoscano la biografia).
Splendido è l'impegno nella divulgazione delle sue ricerche e particolarmente interessante la direzione dell'istituto presso cui lavora (importantissimi sono i suoi distinguo per l'alimentazione degli ammalati di tumore e di coloro he non hanno particolari probemi...FONDAMENTALI!).
Caro Daiton, se ti è possibile, partecipa ad uno dei suoi seminari sull'alimentazione...penso proprio che avrai belle sorprese riguardo il gusto[
]. Sono le porcherie dei prodotti industriali confezionati a far danni, non il 90% delle cose [
].
Prova un risotto integrale alle verdure, o magari fatto col riso rosso thai, farro integrale con legumi, un pezzo di pane integrale con semi di sesamo [
]... prodotti facilmente reperibili... e la prima testimonianza sarà proprio la tua.
E' vero che c'è bisogno di cultura, ma per cominciare bastano pochi testi ed una manciata di minuti la sera per leggere un pò.
XXENERGIXX
Solo una constatazione: purtroppo gli effetti dello zucchero (che sia di canna, glucosio, destrosio, fruttosio e, anche se in maniera minore e diversa, del miele) sono più o meno gli stessi (senza addentrarci in descrizioni troppo tecniche...c'era anche una discussione in merito, magari dalle un'occhiata). Non fidarti troppo.
Altro discorso è il malto dei cereali.
Come sempre grande il nostro ARDE'!!