Produzione sebo, aga, resa estetica

tremendo84

Utente
28 Maggio 2010
107
0
165
Il limitare la produzione eccessiva di sebo è una pratica dettata esclusivamente dal raggiungimento di una resa estetica migliore o favorisce in qualche modo la lotta contro l'aga?

grazie

tremendo84

Utente
28 Maggio 2010
107
0
165
Il limitare la produzione eccessiva di sebo è una pratica dettata esclusivamente dal raggiungimento di una resa estetica migliore o favorisce in qualche modo la lotta contro l'aga?

grazie

tremendo84

Utente
28 Maggio 2010
107
0
165

grazie

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Direi di no, più facile invece l' inverso, ovvero che curando l' aga si limiti anche la produzione di sebo.

tremendo84

Utente
28 Maggio 2010
107
0
165
Cioè curare il sebo ad esempio con la biotina come sento fare non aiuterebbe contro l'aga, ma solamente per una resa estetica?

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
La biotina è una vitamina del gruppo B. Le vitamine hanno ben poco a che vedere con l' alopecia androgenetica, e col suo decorso di progressiva miniaturizzazione. Non parlerei semplicemente di resa estetica, ad ogni modo, si tratta della salute del cuoio capelluto e dei capelli... infatti la dermatite seborroica, soprattutto se a certi livelli, non può essere considerata una mera questione estetica.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La sebborrwea puo' accompgnare l'aga ma nonmn necessatiamente abitualmente le cuere per l'aga normalizzano anche la seborrea
saluyti

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
scusate se mi intrometto ma questo è un dubbio che ultimamente sta attanagliando anche me e non sono riuscito a trovare nel forum un riscontro/conferma alla risposta di sèlavy, ovvero che la seborrea, e quindi l'eccesso di sebo, che nel mio caso genera anche acne (correggetemi se mi esprimo erroneamente), NON incide assolutamente sull'incedere dell'aga.
E quindi da quello che ho capito, le cause che generano l'aga sono anche quelle che, almeno in parte, agevolano l'eccesso di sebo.
spero di essermi espresso correttamente e vi ringrazio in anticipo.
Saluti

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
La verità è che non ci sono ricerche e studi adeguati su patologie come dermatite seborroica e psoriasi, che a certi livelli possono essere davvero invalidanti. Con le terapie topiche si risolve poco e niente, perché ci sono sempre delle incidenze... non mi dilungo, ad ogni modo quel che è certo è che esistono tantissime persone, anche donne, con dermatite seborroica e niente aga... e viceversa, calvi o quasi calvi con la cute intatta. Al limite dermatite seborroica, sebopsoriasi ecc. possono favorire effluvi, e quindi peggiorare, complicare una situazione già minata dall' aga. Si tratta comunque di fenomeni differenti e distinti

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
Grazie per la risposta!!!
Quindi è inutile che vada ad incaponirmi oltre su questa faccenda.