PRODOTTO MIGLIORE per ELIMINARE PUNTI NERI e SEBO

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.vi faccio 2 domande:
1)secondo voi qual e'il prodotto migliore per eliminare i punti neri,le imperfezioni,il sebo in eccesso su naso,fonte e tempie?
sono indeciso tra VICHY,BIOTHERM o l'OREAL.
2)ma esistono prodotti specifici per uomo per risolvere i problemi indicati nel punto 1) oppure sono tutti per cosi'dire unisex?
grazie a tutti,ciao.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ma di quali prodotti (nello specifico delle tre marche) parli??
Per avere una pulizia profonda e professionale del viso ci sono due modi su tutti:

1) Un prodotto nuovo efficace per la pulizia profonda del viso è il kit della Garnier Sinergye pure si compone di due profdotti: uno scrub da usare prima e una lozione a base di idrossiacidi (salicilico, glicolico e lattico) che esfolia, purifica e rinnova la pelle da mettere appena fatto lo scrub. Lo si inizia a trovare nella grande didtribuzione al costo di circa 10 euro

2) Oppure uno dei rimedi più efficaci (anche se ci vuole più pazienza) è la pulizia del viso tramite una saunetta facciale (costano circa 10 euro) cioè con il vapore: il vapore apre i pori e fluidifica il sebo e ammorbidisce i punti neri...ancora più efficace (per rendere davvero professionale il trattamento) è far seguire alla sauna facciale una maschera di argilla (che sui pori aperti dal vapore assorbe appunto tutto il sebo già e i punti neri fluidificati)

Non ci sono differenza tra i prodotti maschili e femminili, ma ti riferisci ai semplici scrub???

supermann

Utente
7 Giugno 2006
204
0
165
per i punti neri prova con le gocce di limone
fallo però per 15 secondi massimo altrimenti poi brucia perkè è molto aggressivo
io lo trovo eccezionale

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo ti ringrazio per avermi risposto.
allora ti faccio un po'di nomi dei prodotti che ho visionato e che mi piacerebbe provare(ho in realta'una gran confusione):
della VICHY:
1)VICHY PUREZZA TERMALE GEL DETERGENTE
2)VICHY PUREZZA TERMALE TONICO-IDRA FRESCO DETOSSINANTE
1)e 2)andrebbero usati insieme
3)NORMADERM GEL ESFOLIANTE
4)NORMADERM GEL DETERGENTE
5)NORMADERM TRATTAMENTO IDRATANTE ANTI-IMPERFEZIONI
6)NORMADERM TONICO ASTRINGENTE e PURIFICANTE
7)NORMADERM STICK ANTI-IMPERFEZIONI
della BIOTHERM la linea ACNOCLEAN di BIOTHERM HOMME,il c.d.ANTI-BLEMISH PROGRAM che e'composto da:
-CLEANSING
-SHAVING
-ANTI-BLEMISH CARE
oppure sempre della BIOTERM la linea T-PUR
-T-PUR FLUIDO INDRATANTE ANTI-LUCIDO
della liena l'OREAL
-PURE ZONE DEEP-CONTROL TRATTAMENTO NORMALIZZANTE ANTI-IMPERFEZIONI
Lulo non so s eper me e'indicato lo scrub o qualcos'altro.posos solo dirti che vorrei usare un prodotto compatibile con la possibilita'di prendere il sole.

grazie SUPERMAN.quanto spesso usi il limone?come lo usi?

grazie GEPPO.devi provare a trovar eun prodotto davvero molto efficace.aspettiamo cosa ci dice lulo sui prodotti che ho nominato.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
non ho capito che cosa cerchi di preciso: se un trattamento settimanale di pulizia profonda, un gel lavaviso, o una crema per pelli grasse (i prodotti che hai postato sono tutti diversi)

Comunque ti sconsiglio i prodotti Normaderm essendo proprio per pelli acneiche adolescenziali e quindi eccessivi per una pelle semplicemente grassa... a costo di essere ripetitivo ti consiglio la linea Synergie pure della Garnier al supermercato che ha un ottimo rapporto qualità prezzo è una linea completa c'è il detergente purificante (e ha anche una formula delicata) queelo azzurro con la pompetta, la crema viso purificante....

Anche se cerchi un sempilce scrub da fare due volte la settimana ti sconsiglio queste marche costose da te citate sono inutili: tutti gli scrub non sono altro che semplici detergenti con dentro granuli di polietilene...per esempio uno valido (perchè non contiene tensioattivi aggressivi) e quello della linea Nivea for man e ha un prezzo non eccessivo, anche il detergente viso semplice di questa linea è buono ed è senza sles

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
No, Lulo, per carità quel detergente Nivea for Men...Non si risciacqua!Lascia una patina prurigginosa sulla pelle!Molto meglio Garnier Synergie Pure...

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
I punti neri sono la cosa più difficile da far passare..infatti è l'unica imperfezione che mi è rimasta..triste eredità di una pelle mista con pori abbastanza larghi sulla zona T.
Comunque bisogna avere costanza con l'applicazione dei prodotti e tanta pazienza.

La mia routine è questa:

-Ogni giorno mattina e sera uso il detergente GEL DETERGENTE PULIZIA PROFONDA NORMADERM DI VICHY.
-A seguire il TONICO ASTRINGENTE DI NORMADERM DI VICHY.
-A seguire ancora,di mattina il TRATTAMENTO IDRATANTE ANTI-IMPERFEZIONI DI NORMADERM DI VICHY e di notte TRATTAMENTO CRONO-ATTIVO ANTI-IMPERFEZIONI.
-Una volta alla settimana dopo il detergente uso lo scrub viso T-PUR FACE PURIFYNG SCRUB DI BIOTHERM HOMME.
-A seguire una sauna viso con scorza di limone e foglie di menta,tempo 10 minuti o cmq fino a quando i pori sono ben aperti.
-A seguire uso un apparecchio chiamato BEAUTIFUL FACE DI NAIS.
-A seguire ancora MASCHERA SEBOEQUILIBRANTE ENERGIZZANTE DI COLLISTAR.

So che per alcuni potrebbe essere un trattamento un pò troppo aggressivo e quindi potrebbe far avere una produzione ancora più abbondante di sebo..ma personalmente mi va benissimo..risultato pelle di pesca [:D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo ti ringrazio per avermi risposto...
senti ti posso dire che sto cercando un trattamento di pulizia profonda da eseguire 1 o 2 volte a settimana.in pratica il mio obiettivo e'togliere l'effetto unto,punti neri(odiosi) e imperfezioni che mi si formano sul viso dato che come tu sai ho la pelle tendente al grasso(certe volte la pelle e'cosi'untuosa che mi scivolano gli occhiali sul naso).insomma un bel trattamento che mi restituisca anche luminosita'alla pelle.
tu allora mi consigli il kit della GARNIER SINERGYE PURE?
come mai hai scritto che lo si inizia a trovare nelle grandi distribuzioni?x'e'uscito da poco?
oppure non male e'l'idea della sauna facciale e della maschera di argilla...ma dove si comprano?
-per SIMONEY:il tuo trattamento e'una bomba!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ah lulo dimanticavbo di chiederti:ma esistono prodotti solo maschili o solo femminili?io credo che prodotti di questo tipo non possano essere per cosi'dire unisex visto che una della cose che davvero distingue l'uomo dalla donna e'la pelle!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
i migliori benefici li puoi trarre solo da un trattamento quotidiano, quindi ti consiglio di usare questi prodotti:
-mattina crema Pure A Garnier
-notte gel crema trattamento notte Pure A Garnier
-gel detregente viso Pure Garnier

Alla fine tutti e tre i prodotti credo che spenderesti 13/14 euro qunato un detergente di marca da profumeria/farmacia (come quelli da te citati)

Dopo l'estate puoi sostituire la crema notte con il trattamento da fare 3 volte la settimana quello in kit

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok lulo ti ringrazio di tutto...senti come ti avevo chiesto in precedenza esistono prodotti specifici per uomo o per donna in questo campo?
grazie mille,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
lulo scusami nacora e se usassi solo un prodotto 2 volte a settimana?
purtroppo mi serve una cosa piu'rapida!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
non sarebbe il massimo ma puoi provare in queto caso appunto puoi scegliere tra:
1) il kit garnier pure
2) la pulizia col vapore (saunetta) completata da un tonico purificante (come Garnier pure)
3) una maschera di argilla (piuttosto scomoda però)
Ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao grazie lulo.
mi interessa la seconda...ma questa saunetta si trova in giro?io non l'ho mai vista!
grazie di tutto.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...ciao a tutti ...io mi trovo bene con Liposkin ha un abuona formula....contiene anche il tea tree (albero del tè)...
certo è sempre un detergente perciò non può fare miracoli ....dopo il lavaggio passo il tonico astringente della garnier pure zone...
vi dico non sono costante perchè spesso non ho voglia di ripetere il procedimento 1-2 volte tutti i giorni....cmq qualcosina fà.....
la sauna agli ioni sembra interessante (ma secondo me nessuna di queste cosedà veramente il risultato che tutti noi vorremmo...ma facendole agire in sinergia qualche buon risultato si potrebbe ottenere...la costanza cmq è fondamentale...)

Ciao Ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao arrehnius ti ringrazio...sneti ma la saunetta facciale una volta che la compri la puoi sempre riutilizzare oppure si puo'usare solo una volta?quanto costa il mantenimento?
grazie mille,ciao.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...figurati lebenstraum [:)]
della sauna facciale non me ne intendo (io non la uso)....cmq si può riutilizzare tranquillamente (non è monouso...!!!)
ho letto da qualche parte che bisognerebbe caricarla con acqua distillata (come cosa ottima) ma cmq attieniti al libretto di istruzioni se intendi comprarla...o chiedi a chi già la usa...io non saprei di preciso...
cmq ti consiglio di farti un giro su
(probabilm. lo conoscerai già..cmq):
www.saninforma.it
(BELLEZZA--> VISO)
ci sono molti prodotti interessanti...
Ciao[;)]

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Ciao lebenstraum,
ce ne son parecchie in giro di saune facciali..io ho quella della SANAFORM comprata su www.farmaplanet.it

E' facile da utilizzare..è composta da una base che si collega alla presa,dal cono facciale,dall'inalatore e dal misurino.

Si riempe il misurino di acqua (l'ideale sarebbe distillata ma anche quella dal rubinetto va benissimo) e si riempie la base..poi si attacca il cono facciale e si accende.Aspetti che l'acqua si riscaldi e che inizi ad uscire il vapore.Dopodichè metti il viso vicino al cono facciale...il trattamento dura in genere dai 10 ai 20 minuti 1 volta a settimana.

L'unica parte che necessita di lavaggio è il cono facciale.

P.S. Vedrai che tutti i trattamenti-viso che farai subito dopo la sauna saranno più efficaci...

Ciao [:)]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
ovviamente puoi comprare la più economica (vista che come funzionalità sono tutte uguali) nei mercatoni e nei centri commerciali se ne trovano a circa 10 euro (tipo quelle dell'Amstrad), (si trovano nel reparto dei phoni, rasoi elettrici, piastre per capelli etc)...non necessita di nessun costo aggiuntivo (tuttalpiù ottimo per renderla ancora più efficace qualche goccia di olio essenziale come la lavanda nella vaschetta che rende l'azione del vapore ancora più purificante)
Altrimenti il mio consiglio è di mettere nella vaschetta un cucchiaino di sale e uno di bicarbonato