Prodotto interessante: Nugen HP

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Sfogliando la lista prodotti su hairlosswatch.com ho trovato due lozioni che hanno catturato la mia attenzione e che secondo me sono interessanti. Eccoli qua:

http://www.hairlosswatch.com/index.php/apply-1-4-tsp-to-underside-of-wrist-once-a-day.html

La pagina che ho riportato riporta la descrizione di entrambi. è possibile acquistarli anche singolarmente, ma a mio avviso è la scelta meno conveniente: infatti si possono acquistare insieme pagando solo qualche dollaro (euro) in più di quello che si pagherebbe acquistandoli separatamente...diciamo che è quasi un prendi 2 paghi 1, insomma.

Il Nugen Hp Follicle Enhancer contiene progesterone e ha come obiettivo quello di contrastare il DHT. Per farsi un'idea basta andare a vedere tutte le proprietà del progesterone ad uso topico in tricologia: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.776
Inoltre sappiamo già che il progesterone ad uso topico è sicuro (poi questo è un prodotto specifico per l'aga, quindi sarà certamente ad una percentuale idonea).

Il Nugen HP Turbo Accelerator contiene un mix di amminoacidi (o almeno credo siano amminoacidi...correggetemi se sbaglio) e vitamine che servono a favorire la crescita dei capelli e a rafforzarli. Per lo più tutta roba già discussa nel forum.

Secondo me sono entrambi ottimi prodotti e valide alternative per chi non può/non vuole usare finasteride e minoxidil o comunque possono essere una valida integrazione anche per chi usa sia fina che minox.

Che ne dite (soprattutto tu, Proxy) di prenderlo in considerazione per farcelo procurare da Jonny? Se interessasse ad altri utenti così come interessa a me almeno potremmo averlo a prezzi modici e senza rogne per le spedizioni. Io comunque ho in mente di provarlo in un futuro prossimo. Dite la vostra! ;)

P.S.
Il prezzo sarebbe comunque interessante dal momento che ogni flacone è da circa 120ml...dunque si dovrebbe riuscire ad andare oltre il mese di durata senza grossi problemi.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Sinceramento, non avendolo ancora mai comprato, non ti saprei rispondere con certezza. La confezione in effetti somiglia a quelle degli shampoo.
In ogni caso credo che come consistenza sia fluido, non proprio liquido. Una specie di Spectral DNC, insomma...Anche perchè dato che non ha dosatori spray o pipette non vedo come sarebbe possibile applicarlo se fosse liquido come l'acqua. Comunque, scomodo o no, se un prodotto è buono io lo spalmo anche con il coltello come si fa con la nutella...basta che funzioni! ;)
Ti dirò...a me non dispiacerebbe affatto provarlo...al momento sto cercando di raccimolare qualche soldo e di valutare su quale prodotto buttarmi, ma questo ha sicuramente attirato la mia attenzione.
è veramente un peccato che le spedizioni costino così tanto...ordinandolo dall'america costano quanto il prodotto stesso!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,219
7,286
2,015
Di interessante potrebbe esserci il primo prodotto,più che altro perché non esistono prodotti industriali di qualità con il progesterone.
Non credo lo possa avere jonny in quanto il progesterone dovrebbe essere considerato farmaco anche in Germania
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Sì, certo...quello più interessante dei due è ovviamente quello con il progesterone, ma li ho postati entrambi perchè se acquistati insieme si paga quasi la stessa cifra che comprarne uno solo.
Comunque anche il secondo non è malaccio...ora, io non sono un esperto, ma anche se il secondo non ha grossi armi contro l'aga potrebbe comunque essere un valido tonico per irrobustire i capelli.
Comunque, proxy, forse Jonny non dovrebbe avere grossi problemi per averlo, perchè nella sua lista c'è già una crema a base di progesterone (della Biovea, per la precisione) che in teoria dovrebbe essere usata dalle donne in menopausa, ma che, dato che contiene progesterone naturale (quello che va bene anche per la calvizie) e nelle giuste percentuali anche per noi, alla fine potrebbe essere usato anche sulla testa.
In sintesi: lui un prodotto a base di progesterone già ce l'ha (ed è venduto liberamente)...magari un tentativo lo si potrebbe fare...che dite?

P.S.
Mi rendo conto che Jonny deve poter ordinare dei prodotti che possa rivendere...è il suo lavoro, ci mancherebbe...quindi io mi limito a porre all'attenzione di tutti un prodotto...poi se interessa e se si rivela buono, tanto meglio!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,219
7,286
2,015
Si ma appunto lo prende da biovea,quindi non direttamente,solo quello potrebbe essere un problema ,poi ovviamente come dici tu e'sempre una questione di richieste
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Purtroppo la percentuale di progesterone non è dichiarata. Che io sappia nessuno del forum l'ha ancora mai acquistato...me compreso.
Io prima di acquistare dall'estero voglio sempre essere strasicuro di non avere problemi doganali o simili...cosa che acquistando dall'America purtroppo va tenuta in considerazione.
Già costano un sacco di soldi i prodotti (parlo in generale) e le spedizioni...se in più devo anche avere il rischio di pagare dazi/multe o robe così....o addirittura rischiare di non avere il prodotto...beh...ci penso 10 volte prima di comprare!
 

stevenash

Utente
14 Marzo 2011
57
0
65
più che giusto. leggendo sulla scheda dice di applicare 1/8 di teaspoon 2 volte al giorno.
1 teaspoon sono quasi 5 ml e quindi bisognerebbe applicarne 0.625ml * 2,
forse è un po poco per coprire bene lo scalpo...

bhe ho trovato alcune cose interessanti sul prodotto
-opinioni:
http://www.onlyhairloss.com/nugen_hp/testimonials.htm
-sostanza usata, non credevo fosse estratto da una paianta messicana il progesterone USP:
http://www.safemenopausesolutions.com/usp-natural-progesterone.html
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Beh, la quantità da usare è, come sempre, relativa. La quantità giusta è sempre e comunque quella necessaria a coprire l'area interessata. Così come è relativo che bisognerebbe usare 1ml di minoxidil al giorno...c'è chi ha bisogni di più di 1ml come (anche se è improbabile) c'è chi ha bisogno di meno di 1ml. L'importante è coprire, senza per forza inondare, tutta la zona colpita da aga, che non è uguale per tutti.
Comunque hai fatto bene a riportare quei link...interessante, soprattutto anche la spiegazione sui vari gradi di qualità delle sostanze utilizzate (fin'ora non ho mai saputo di preciso cosa significasse la sigla USP).