Prodotti

Alby282

Utente
18 Gennaio 2020
20
2
15
Genova
Buongiorno a tutti, una curiosità. Quali prodotti usano di così miracoloso certe cliniche che ci sono in italia per arrestare la caduta di capelli e migliorare la qualità degli stessi? Non ho sentito parlare di minoxidil ma di altro. Qualcuno sa cosa usano questi istituti? Sono reperibili sul libero mercato? Grazie.
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Ciao Alby, i trattamenti con degli studi scentifici testati per l'androgenetica sono la Finasteride (che inibisce l'enzima 5-α-reduttasi di tipo II e quindi impedisce al testosterone di convertirsi in didrotestosterone nocivo ai nostri capelli) che interviene quindi sui fattori ormonali e il Minoxidil che apporta alla cura dei fattori di ricrescita tramite dei meccanismi neanche oggi conosciuti a fondo ma testati clinicamente.... Questi sono gli unici 2 farmaci approvati. Poi ce ne sono tantissi altri di cui non ci sono studi abbastanza estesi ma con i quali molti hanno trovato benefici come l'estratto di mela annurca per la ricrescita e l'ingrossamento del fusto(studi effettuati dall'università di Napoli) o la serenoa un altro anti DHT non testato scientificamente per la calvizia Androgenetica come la Finasteride ma che molti hanno trovato efficace... Io ho trovato molti benefici da un prodotto praticamente sconosciuto ad esempio chiamato Panthrix (dopo aver utilizzato per anni il minoxidil e aver notato che non avevo più alcun beneficio) ma non vi sono studi a riguardo.. Secondo me concludendo dovresti (se hai l'androgenetica conclamata dal tuo dermatologo) rivolgerti inizialmente ai 2 farmaci caposaldi per questa cura cioè Minoxidil e Finasteride...