prodotti pulizia viso

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao! volevo chiedere se qualcuno conosce dei buoni prodotti per la pulizia del viso che si possono reperire in farmacia e supermercato..

per levare le impurità , magari anche quei maledetti punti neri e brufoletti!!

ciao!!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Per i punti neri ci sono delle mascherine della nivea da mettere nei punti critici....naso e fronte dove di solito si annidano i maledetti,vanno applicate per 15 minuti circa e umidificati,praticamente li posi sul naso o dove hai i punti neri poi ci metti sopra qualche goccia d'acqua e pazienti per i minuti richiesti,brucia un pò quando la levi però i punti neri rimangono sulla mascherina e la pelle rimane pulitissima...credo costino sui 5 euro, mi pare che nella scatolina ci siano 6 mascherine ci sono le istruzioni dettagliate,le trovi nei supr mercati nello scaffale delle creme per viso tonici struccanti ecc....per me è un buon prodotto.

Sentiamo se qualcuno ha altre proposte...interessano anche a me!!!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie mille stizza!! cercherò!!

se riuscissi a indicarmi il prodotto preciso te ne sari grato , perche proprio ieri della nivea ho visto 5000 creme e prodotti per il viso ma alla fine non ho preso niente perche nn sapevo quale acquistare..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Si chiama Nivea clear-up strip,è una scatolina molto piccola e sottile...non salta subito agli occhi,la dei cercare tra le mille creme!!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie mille strizza! te ne sono grato perche è tantissimo che cerco qualcosa di simile!

spetto altri pareri...magari per la pulizia un po piu estesa del volto!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Kris visto che chiedi anche per pulire in generale la pelle,per lavarmi il viso un prodotto con cui mi trovo bene sempre della nivea visage è oxygen power skin care system è un gel detergente riossigenante...leva le impurità in generale o i residui di trucco,io lo uso per lavarmi per struccarmi uso altro.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si forse per uso quotidiano è un buon detergente oxygen power skin care system anche perche io ho l'abitudine di non lavarlo mai il viso con il sapone!! forse lo prenderò!

ho trovato anche questi due prodotti :

http://www.nivea.it/products/show/Gel%20Detergente%20Pulizia%20Viso

http://www.nivea.it/products/show/Gel%20Esfoliante%20Viso

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Io per i punti neri uso questa maschera Zaic 20 (Restiva in farmacia):
http://www.farmaplanet.it/paradetails.asp?CProdotto=A021384
La uso una-due volte a settimana,si stende come una crema(e' trasparente)dopo 5-10 minuti,diventa dura e crea una pellicola da rimuovere con le dita.

Tutte le sere invece uso i dischetti Garnier Pure(zinco+ecucalipto+acido salicilico) nei supermercati

Al mattino dopo la rasatura, mi trovo benissimo con una crema idratante che trovo nei supermercati LIDL,si chiama FACE PRO CREAM(della G-BELLINI)
Mntiene l'idratazione per tutto il gg,ha anche un'ottimo profumo e costa pochi euro.
http://www.ciao.de/G_Bellini_Energy_Boost_Face_Pro_Cream_for_Men__7835212

La mia pelle e' sempre perfetta[:D]

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Neanche io uso sapone Kris infatti ho ripiegato sul gel....il sapone volgare non è proprio l'ideale per mantenre la pelle del viso sana e pulita in profondità,non l'ho mai usato, sempre latte detergente prima del trucco anche perchè il viso in qualche modo la mattina bisogna pur lavarlo....sarà per questi accorgimenti che nonostante i 30 continuano a darmi 24 anni???!!!

Ora guardo i prodotti che hai trovato,se trovi anche cose interessanti di altre marche tienimi informata!

Grazie[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Kris
i punti neri possono anche essere il risultato di prodotti viso sbagliati perchè comedogeni.
Puoi provare a contrastarli e prevenirli modificando un pò la tua beauty - routine utilizzando prodotti di facile reperimento e di costo molto contenuto (non sempre è necessario investire un patrimonio). Lava tutte le mattine il viso con un saponetta naturale (ottime quelle de I Provenzali o de La saponaria - non le saponette commerciali che hanno una quota di sgrassante eccessiva) che costa pochissimi euro e ti dura qualche mese. Due volte a settimana sostituisci il lavaggio della saponetta con un prodotto leggermente scrubante. Ottimo quella della Iseree o della Bergamon. E' sufficiente anche un pò di zucchero miscelato con acqua, in questo caso però limitati ad una sola volta a settimana ed applica dopo una buona crema idratante. Una volta a settimana purifica il viso con una maschera all'argilla verde ventilata a cui aggiungere volendo anche due (e non più di due) gocce di olio essenziale di lavanda che è purificante e disinfettante.

Se poi vuoi qualcosa di più specifico e profondo puoi pensare ad un ciclo di acido glicolico, da effettuare anche con una semplice buona crema ad una media percentuale.

Una volta ogni tanto prova a fare un suffumigio, magari aggiungendo un pò di olio essenziale di rosmarino e applicando poi sul viso con i pori belli dilatati un tonico astringente.

I prodotti Nivea che hai indicato non sono male ma neanche il massimo. Un pò tanti siliconi ma volendo puoi provare.
Attenzione solo al Benzophenone-4 (anche se in bassa posizione) perchè può essere irritante ed allergizzante.
Se vuoi puntare sulla Nivea io ti consiglio questo:
http://imagesb.ciao.com/iit/images/products/normal/793/product-323793.jpg (Nivea Mousse per bambini) che ha una bella formulazione ed è delicato. Unica pecca il Peg 200 ma è un prodotto che si lava via quindi nessun problema.

Ricorda che è importante detergere bene il viso la sera per togliere tutto lo sporco accumulato durante il giorno facendo, così, respirare i pori [;)]
Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie mille cleop!

vedrò..penso che per prima cosa prenderò i prodotti della nivea! vi terrò aggiornati grazie mille!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265
io quelle strip della nivea le ho provate e non ho avuto alcun risultato. mi trovo invece molto bene con una maschera all'argilla: mi pare che la marca sia CHATTEM e la maschera si chiama MUDD MASK o ORIGINAL MUDD MASK, qualcosa del genere. prima della maschera faccio un violento peeling [:D] con prodotti con microgranuli, inoltre uso acqua molto calda per far dilatare i pori. tutta la procedura è un po' lunga e noiosa quinid la faccio 1 volta a settimana.

il problema grosso, però, è che con l'alopecia universale i punti neri si formano ovunque sul corpo, in particolare dove c'erano i peli più grossi: barba, petto, gambe... gli spazi lasciati liberi dai peli si riempiono incredibilmente di sporcizia, sebo o chissà cosa... che devo fare, farmi la maschera su tutto il corpo?!

tenete presente che ogni volta che faccio la doccia (minimo 1 al giorno, dato che faccio molto sport) uso il guanto di crini o simili, più di così non saprei che fare.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Vetriolo ma che pelle hai???Cacchio almeno in quello sono fortunata zero punti neri,nella mia beata ignoranza ignoravo che i punti neri potessero comparire in ogni parte del corpo....per me era un problma di naso e basta,imparo sempre cose nuove!

Su di me la nivea funziona allora perchè non ne ho molti,io in media una volta al mese metto la mascherina sul naso...

Magari c'è differenza tra uomo e donna....ma tanta però,a meno che io non sia un singolo caso fortunato che non ha punti neri a destra e a manca...[:D]

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

beh a dire il vero non sono proprio punti neri (non sono nemmeno neri), ma cmq si tratta accumuli di sebo e sporcizia in generale dentro i buchi lasciati liberi dai peli più grossi. può sembrare un'idiozia, si potrebbe pensare che, mancando il pelo, il buco si restringa... l'unica cosa che posso dire è che prima dell'alopecia universale questo problema non ce l'avevo o ce l'avevo soltanto nelle zone che depilavo a strappo (quindi i conti tornano).

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Normaderm della vichy con scrubs.
Ho usato un sacco di prodotti, prima dei capelli avevo la fissa dei brufoli e ho provato a contrastarli in 1000 modi.
Argilla, strip, maschera notturna, trattamenti completi ecc..
Arrivavo perfino a bucare il brufolo con una siringa (per dirti che cazz..te ho fatto)

Posso consigliarti il prodotto scritto in precedenza, 1 mesetto e la tua pelle migliorerà sensibilmente.
Altra cosa..dormi regolarmente

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

minghia se dormo... [:D]

quel prodotto lo potrei usare anche per il resto del corpo o è soltanto per il viso?

e soprattutto, io non ho brufoli ma piuttosto impurità, va bene uguale?

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Vetriolo ho visto adesso, da quello che posso dirti è un sebonormalizzante ma ha parte degli scrubs di grosse dimensioni che potresti usarlo per pori molto ostruiti.
Il problema è il prezzo.. senza farti conti in tasca per me..sarebbe una follia.

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si...sembrano buoni prodotti...il problema mio che nn riesco a risolvere è soprattutto levare i punti neri dal naso!!

sembra impossibile[:(!]

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

credo che l'unico modo sia fare una pulizia del viso professionale (costa, però funziona davvero) e poi adoperarsi con costanza e soprattutto coi prodotti giusti per mantenere una buona situazione e impedire il formarsi di accumuli così consistenti e profondi.

per il vichy normaderm scrubs siamo sui 10-12 euro... dai, non è così caro a meno che non se ne debba usare uno alla settimana [:D]