Prodotti pulizia quotidiana viso.

vegeta678

Utente
28 Febbraio 2019
29
1
15
catania
Buongiorno, personalmente soffro di ds ma fortunatamente non particolarmente in viso (tranne quando mi faccio crescere fin troppo la barba, quindi lo evito), ma a prescindere da questo, negli anni mi ha sempre aiutato una detersione viso quotidiana, mattina e sera.

Ero alla ricerca di prodotti (non specifici per la ds) quanto più neutri e non aggressivi quindi senza parabeni e schifezze varie, magari con un buon inci, per detergere il viso. Inoltre anche una crema idratante post detersione mi è risultata molto efficace.

Personalmente ho testato i prodotti ceramol con buon effetto, ma ero alla ricerca di qualcosa di nuovo. Che prodotti mi consigliate? grazie
 

vegeta678

Utente
28 Febbraio 2019
29
1
15
catania
La linea cerave era proprio tra le mie papabili e prima o poi la proverà sicuramente dato che ne ho letto benissimo. Proprio ieri però mi sono però imbattuto nei prodotti vivi verde e devo dire che mi sembrano veramente ottimi. Sarei tentato di provare l'accoppiata detergente e crema idratante. Su quest'ultima ci sono 4 varianti abbastanza simili e sinceramente non sarei quale scegliere. Posso postare gli inci dei prodotti per avere un consiglio?
 

vegeta678

Utente
28 Febbraio 2019
29
1
15
catania
Allora il detergente è questo, ne hanno uno solo per tutti i giorni: Aqua, Glycerin, Betaine, Polyglyceryl-4 caprate, Xanthan gum, Coco-glucoside, Sodium coco-sulfate, Hydrolyzed oat protein, Pyrus malus fruit extract*, Crataegus oxyacantha extract*, Lactic acid, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum**, Linalool**, Limonene**, Benzyl salicylate**, *Ingredienti da agricoltura biologica, **Da ingredienti naturali



Poi come creme idratanti per il viso da tutti i giorni ci sono 4 varianti.

1) Crema viso gel idratante pelli normali e miste
Aqua, Vitis vinifera fruit extract*, Glycerin, Saccharum officinarum extract*, Pyrus malus fruit water, Sodium hyaluronate, Helianthus annuus seed oil*, Passiflora incarnata extract*, Aronia melanocarpa fruit extract*, Dehydroxanthan gum, Distarch phosphate, Chondrus crispus extract, Dicaprylyl ether, Tocopherol, Beta-sitosterol, Squalene**, Citric acid, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum**, Limonene**, Linalool**, *Ingredienti da agricoltura biologica, **Da ingredienti naturali

2)Crema viso gel idratante delicata pelli sensibili
Aqua, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil, Helianthus annuus seed oil*, Coco-caprylate, Dodecane**, Butyrospermum parkii butter*, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Theobroma cacao seed butter*, Gluconolactone, Calendula officinalis flower extract*, Malva sylvestris flower/leaf extract*, Olea europaea fruit oil, Olea europaea fruit unsaponifiables, Squalene**, Opuntia ficus-indica stem extract, Hydrogenated olive oil, Caesalpinia spinosa gum, Sclerotium gum, Tocopherol, Beta-sitosterol, Sodium benzoate, Calcium gluconate, Parfum**, *ingredienti da agricoltura biologica, **da ingredienti naturali

3)Crema viso nutriente protettiva pelli secche e delicate
Aqua, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Prunus amygdalus dulcis oil, Coco-caprylate, Helianthus annuus seed oil*, Butyrospermum parkii butter*, Theobroma cacao seed butter, Oenothera biennis oil*, Oryza sativa bran oil, Oryza sativa extract*, Hydrogenated palm kernel glycerides, Distarch phosphate, Betaine, Xanthan gum, Myristyl alcohol, Myristyl glucoside, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Hydrogenated palm glycerides, Tocopherol, Squalene**, Beta-sitosterol, Citric acid, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum**, *Ingredienti da agricoltura biologica, **Da ingredienti naturali

4)infine crema viso idratante protettiva pelli normali e miste
Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Coco-caprylate, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Helianthus annuus seed oil*, Butyrospermum parkii butter*, Pyrus malus fruit extract*, Theobroma cacao seed butter, Crataegus oxyacantha extract*, Xanthan gum, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Beta-sitosterol, Squalene**, Tocopherol, Lactic acid, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum**, Linalool**, Limonene**, Benzyl salicylate**, *Ingredienti da agricoltura biologica, **Da ingredienti naturali

personalmente ho la pelle mista, alcune zone più grasse altre secche. Ad occhio secondo me potrebbe andare la prima e la quarta (che è quella un po' più famosa nel web) ma magari aspetto un tuo consiglio perchè ne capisco poco di inci! Grazie in anticipo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Anche secondo me la uno e la quattro, però personalmente trovo meglio la crema viso cerave, queste non vorrei fossero troppo occlusive per la pelle.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Esatto, attento che di crema viso ce anche quella per pelli molto secche, tu prendi quella da normali a secche.
il detergente è giusto quello bianco e verde, pelli da normali a grasse. Io li compro su farmae, farmacia online, se di detergente compri la confezione da 400ml costa davvero poco, circa 11 euro ma dura una vita.
 
  • Mi Piace
Reazioni: vegeta678