Prodotti per migliorare la pulizia del viso

vegeta678

Utente
28 Febbraio 2019
24
1
15
catania
Negli anni ho migliorato in buona parte la qualità della mia pelle (che è mista ma tendente al grasso) attuando delle buone abitudini come la detersione al mattino e alla sera.
Eccola mia routine attuale:
-al mattino detergo con CeraVe Schiuma Detergente e applico subito dopo l'idratante ceramol
-La sera dopo la detersione applico quasi tutti i giorni un tonico neutro che usa la mia ragazza per struccarsi, questo per cercare di rimpicciolire i pori dilatati che geneticamente ho soprattutto sul naso
-Una volta ogni due settimane uso la defence mask Instant Pure BioNike (una sorta di maschera nera che applico nella zona T)
-Soffro di dermatite seborroica ma solo di qualche piccola screpolatura lato mento e lati baffi quando la barba è più lunga e applico al bisogno la crema most 2s. Il suo lo fa però prossimamente mi sento che vorrei provare qualcosa di alternativo (sono tutto orecchie)
-Una volta al mese mi faccio in casa un trattamento col vapore + provo a togliere qualche punto nero + applico una maschera all'argilla verde + miele e latte (sì lo so è un trattamento molto fai da te ma sembra fare molto bene il suo lavoro)

Considerazioni: ultimamente non mi sento più soddisfatto come prima. Mi spiego, dopo magari un trattamento con la defence mask o all'argilla verde nei due giorni successivi la pelle la sento bella pulita lucida ma nei restanti giorni nonostante la detersione accurata che faccio sempre la pelle sembra essere un po' smorta, un po' grassa (ma non unta), "mutilata", insomma un po' brutta (non so davvero come spiegarlo). Nella mia ignoranza credo dipenda sempre che i pori (larghi per genetica) si riempiono di sebo e l'impatto visivo sia quello che è. In realtà questo problema lo noto soprattutto sul naso. So che probabilmente ammazzarsi di maschere potrebbe essere deleterio ma in questo caso secondo te cosa potrei fare per migliorare la situazione? Provare altri prodotti? Aspetto le vostre dritte. VI ringrazio
 

Leroyale

Utente
10 Giugno 2021
1
0
5
Assolutamente, quello che mangi fa tantissimo la differenza. Da quando ho eliminato molti alimenti grassi di origine animale (salumi, formaggi, ecc.), ma anche sgarri di dolciumi e cose varie, vedo una differenza enorme.

Per il resto, a parte le creme che a me danno un po' fastidio, io mi sto trovando bene con il collagene.
https://www.vitaminexpress.org/it/acquistare-collagene
Ho iniziato a prenderlo per tutt'altra cosa (articolazioni), però devo dire che anche a livello di pelle e unghie noto una differenza importante. Mi piacerebbe dire lo stesso dei capelli, ma non li ho! ahahah Nella foto è una parrucca :)