Le mie osservazioni sull'intruglio altresì noto come Shampoo Bomba [

] sono le seguenti:
Se da come dicono non ha effetti collaterali (stiamo parlando di Vitamina A topica... anche se un dosaggio appunto....da cavalli), si tratta solo di fare l'apposito intruglio come suggeriscono i brasiliani, ergo così:
https://www.youtube.com/watch?v=1z0Fgs66rs0
Come avrete notato loro usano uno shampoo da supermercato, 1 cucchiaio di Menovin e 1 Tappo di Bepantol. Recapitolando:
- Il Menovin-A è una soluzione di Vitamina A ad uso equino non reperibile in Italia (cosa c'è di euivalente?).
- Il Bepantol?...Bepantol Líquido: Esse composto em solução foi criado especificamente para fornecer a hidratação necessária para os cabelos das mulheres através de uma série de vitaminas, em especial a B5, que ajuda na hidratação e regeneração dos seus fios.
Dovremmo quindi procurarci dei prodotti analoghi e procedere alla sperimentazione. (Nb: Il Bepantol dalle ricerche fatte in Italia è introvabile magari ho cercato male ma ho trovato un Bepanthenol della stessa azienda che sembra essere una lozione idratante-corpo).).
A mio parere si potrebbe evitare il composto tipo Bepantol e usare uno shampoo idratante e ricco di B5,(che è il composto principale del Bepantol) infatti il termine Bepantol è derivato certamente da Pantenolo cioè la Vitamina B5.
Su altri blog brasiliani c'è chi fa lo Shampo Bomba con l'Arovit (io lo sto assumendo in gocce orali). Bisognerebbe capire se ci sono soluzioni di Vitamina A al pari del Menovin come quantità per preparare da noi lo shampoo....bomba!!
Obbiettivo della sperimentazione:
Non so quanto sia veritiera la storia che fa spuntare capelli dove non ce ne sono ma se allunga la crecita allora allunga anche l'Anagen? Riesce quindi a forzare quel capelli miniaturizzati portandoli non dico a capelli telogen maturi ma riesce ad allungarli e a dargli corpo? Sarebbe un bel risultato.
Certo è che in Brasile e in Sudamerica sta spopolando, ci sono decine e decine di video e blog a parlarne, se fosse solo un effetto placebo? ma i capelli si vedono, tra amici si parla, lo usa troppa gente per essere totalmente una bufala, inoltre sono tutti prodotti a basso costo quindi non vedo quale marketing potrebbe esserci visto che nessun sito/blog/video fa riferimento ad acquisti.