Prodotti Hairgen

franklin

Utente
16 Ottobre 2013
9
0
5
Ciao a tutti, a quanto pare ho un inizio di alopecia a detta del dermatologo. Ho 23 anni e un po' di stempiatura che sembra progredire negli anni.
Non sò ancora bene come muovermi, come prassi mi ha consigliato minoxidil inizialmente e poi eventualmente finasteride.
Ho dubbi su entrambi, mi pare di capire che se si vogliono risultati duraturi sono farmaci da prendere a vita; se si sospende si perdono presto i risultati e mi sto chiedendo se ha senso.
Poi c'è la diatriba effetti collaterali che anche se minimi, mi chiedo sia il caso di rischiare.

Mi chiedevo se qualcuno ha provato i prodotti Hairgen al saw palmetto (shampoo, spray) e integrato SOLO con saw palmetto escludendo farmaci, avendo risultati. Dovrebbero inibire il processo naturalmente.

Grazie


 

franklin

Utente
16 Ottobre 2013
9
0
5
Insomma vorrei provare con qualcosa di naturale, anche mirato al mantenimento.. ho letto da qualche parte di olio di cocco e zucca ma ne sò ancora davvero poco.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Le cure mediche della calvizie servono a tener in testa piu' capelli e di qualita ' migliore. Rispetto a quanto la natura o genetica abbia previsto. Cessando ler cure si perdono. I Benefici ottenuti e questo vale per qualsiasi tipo di cura.
Saluti
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Franklin devi fare una scelta se curare l'AGA o se lasciare che faccia il suo corso, se e quanto ci tieni ai capelli oppure se più di tanto non ti interessa. Se decidi per il curarti certo sarà ad oltranza, e benchè il palmetto viene utilizzato come anti dht, ha comunque un effetto blando rispetto a finasteride. Ora non so quale sia la tua situazione, ma un domani potrebbe anche essere che fina sia necessaria; con questo non voglio dire che la dovrai assumere per forza, ovvio che nessuno ti obbliga, ma fina e minox sono i capisaldi.
 

franklin

Utente
16 Ottobre 2013
9
0
5
Ammetto di essere un po' di parte, sono il classico che ha sempre cercato vie alternative ai farmaci, quindi sono un po' prevenuto.
Chiedevo solo se qualcuno sta avendo buoni risultati usando ad esempio la serenoa e magari l'olio di cocco.
Non metto in dubbio l'efficacia della finasteride.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Leggiti questa sezione:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=20


ciauzz[;)]
 

abacuc

Utente
3 Settembre 2010
120
1
165
riguardo al fatto che non vuoi assumere finasteride,comprendo e condivido per il semplice fatto che può causare effetti cmollaterali invalidanti,ma il minoxidil è innocuo e comunque la tua reazione è uguale a quella che ebbi quando a 16 anni il dermatolgo mi disse che avevo anche calvizie:alla fine dietro questa storia c'è uan certa logica,qualsiasi patologia da cui non si può guarire perchè non sono state scoperte le terapie risolutive,posson prevedere terapie che possano alleviare i sintomi ma ovviamente se tu blocchi al terapia,i sintomi della patologia si rifanno sentire.Trasferisci questo discorso sulla calvizie...