prodotti galenici in frigorifero?

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
gentili dottori o esperti chimici del forum,
volevo sapere se le lozioni galeniche vanno tenute in frigorifero.

Ho letto su un forum tedesco che le lozioni galeniche vanno tenute in frigo perchè si coservano meglio e più a lungo.
E' vero?

Non si rischia di rovinare/alterare i componenti, se si tengono i rodotti in frigo?

O al contrario, non si rovinano i prodotti con il calore?

Grazie
 

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
gentili dottori o esperti chimici del forum,
volevo sapere se le lozioni galeniche vanno tenute in frigorifero.

Ho letto su un forum tedesco che le lozioni galeniche vanno tenute in frigo perchè si coservano meglio e più a lungo.
E' vero?

Non si rischia di rovinare/alterare i componenti, se si tengono i rodotti in frigo?

O al contrario, non si rovinano i prodotti con il calore?

Grazie
 

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
gentili dottori o esperti chimici del forum,
volevo sapere se le lozioni galeniche vanno tenute in frigorifero.

Ho letto su un forum tedesco che le lozioni galeniche vanno tenute in frigo perchè si coservano meglio e più a lungo.
E' vero?

Non si rischia di rovinare/alterare i componenti, se si tengono i rodotti in frigo?

O al contrario, non si rovinano i prodotti con il calore?

Grazie
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Gli eccessi non vanno bene..ne troppo freddo ne troppo caldo..
Comunque dipende dal tipo di galenico, le lozioni a base di Minox vanno conservate a Temperatura Ambiente o in stanze fresche d'estate[8)]
Nel frigorifero puoi conservare le Creme (ad esempio il Proxyphen) o i prodotti soggetti ad ossidazione.
Puoi mettere l'aloe vera Liquida (ossia la formulazione Aloe+Sale e non ricordo se acqua o cos'altro..[:D])
Comunque sia il MINOX non deve mai subire sbalzi Prolungati di temperatura, direi un range tra i 10 ed i 25 gradi..il top stà nel mezzo[X]
Ciao


Fede