Prodotti del GOL o altri

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ciao a tutti! Volevo chiedere ai più esperti, per una copertuta totale (antidht, energizzante, purificante...) di lozioni naturali quali consigliate? E in che modo andrebbero usate?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Purificante non so che significhi[:)], in linea di massima tra quelle del GOL energizzante è il Vitatonic, anti-dht è il Nivatrix, antinfiammatorio il Reglandin e attivante la Lozione N.

Loro ti diranno che puoi usarle tutte un giorno o due la settimana ciascuna, io credo più nell'azione continuativa e quindi giornaliera e in questo modo se ne riescono a usare meno, al massimo tre, ma due è il numero più gestibile.

Ciao

MA - r l i n

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Per purificante intendevo antinfiammatorio, non mi veniva il termine! [:D] Se fossero due quali consigli per sostituire minox e loz antidht? E se fossero tre quale aggiungeresti? Ma sarebbero da usare una dopo l'altra? Grazie!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Ma io non sostituirei a cuor leggero minox e lozioni con antiandrogeni con lozioni cosmetiche, al limite lo farei molto gradualmente se le prime mi dessero dei sides. La triade è sempre Regla, N e Nivatrix. N e Nivatrix le userei la sera uno dopo l'altra.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
L'interruzione improvvisa da minox la si paga si deve uscire con la massima gradualità, con qualunque cosa lo si sostituisca (anche fosse fina topica o duta).

Sì il Reglandin dopo il minox ci sta.

Ciao

MA - r l i n

marlene88

Utente
14 Ottobre 2015
20
0
15
Infatti la mia intenzione non è quella di sospendere il minox (io lo applico 2 volte al giorno) ma appunto quello di integrare la cura con reglandin

marlene88

Utente
14 Ottobre 2015
20
0
15
un'altra domanda Marlin ma il reglandin oltre alla sua azione antinfiammatoria contiene qualche principio attivo anti-dht seppure blando?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Non blandi, ma abbastanza potenti, almeno sulla carta: la riboflavina secondo alcuni studi sarebbe il più potente anti-dht naturale, poi trovi il rosmarino che pure ha questa azione, le formule proprietarie che hanno sempre almeno un attivo che agisce così, poi c'è l'olio di muschio quercino che addirittura una antianfdrogeno recettoriale e poi ci sono trifoglio e peonia che sono fitoestrogeni.

Ciao

MA - r l i n

marlene88

Utente
14 Ottobre 2015
20
0
15
Perfetto! La dosa consigliata quale sarebbe? 1 ml al giorno tutti i giorni? io applico anche il regaine 5 % mattina e sera...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Per me non esiste una dose fissa devi applicare quanto serve a bagnare le zone diradate (una volta sola).

Ciao

MA - r l i n

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
Marlin ha scritto:
L'interruzione improvvisa da minox la si paga si deve uscire con la massima gradualita'
Ciao
MA - r l i n

interrompendo di colpo si hanno peggioramenti, ma riprendendo le applicazioni si recupera?