prodotti del dr.proctor

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Il Nano shampoo, quello originale e completo, mi arriva tra qualche giorno.
Ti farò sapere....

Ciao

diego1972

Utente
7 Maggio 2007
40
0
15
Il nano shampoo contiene circa gli stessi principi attivi della lozione PROPIXEN N; probabilmente il miglior shampoo anticaduta anche se molto meglio usare la lozione nei punti piu' critici; va utilizzato tutti i giorni non e' molto aggressivo ma non e' uno shampoo di grande effetto estetico ma curativo; sicuramente il revivogen e' una ottima alternativa e lascia i capelli piu' morbidi e lisci;

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Stò usando il nano shampoo (la versione completa) da 4 giorni.
Se devo essere sincero le mie prime impressioni non sono molto positive... Sicuramente la componentisticà è ottima, il mio problema stà nel lavaggio. Di solito impiego circa 3 minuti, il tempo minimo per effettuare anche un massaggio alla cute. Questo nano shampoo dopo neanche un minuto non ti lascia più una goccia di schiuma, praticamente è come avere in testa solo l'acqua!! Per di più devo usarne molto più del normale (con biokap anticaduta e triatop ne utilizzo la metà). Mi aspettavo un prodotto super-concentrato, tipo quelli che con mezzo tappo di shampoo ti schiuma almeno 4 minuti... E' vero che la schiuma non vuol dire niente, però mi trovo meglio con quelli che ne fanno a sufficienza... Usandolo 4 volte a settimana mi sà che durera molto poco e, visto il prezzo, non credo che ripeterò l'acquisto. Cmq darò un giudizio definitivo quando lo avrò terminato.

Ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Il discorso e'questo,il nano shampoo come tutti i prodotti di Proctor,non hanno formulazioni particolarmente ricercate,questi prodotti sono stati sviluppati per agire non per la resa estetica,non so se mi spiego...

ciauzz[8D]

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Certo, sono perfettamente d'accordo. Però stiamo parlando di shampoo e sai bene che più di tanto non possono fare... Il nano shampoo costa 39.95$, per una simile cifre la resa estetica dovrebbe essere inclusa nel prezzo....

Ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Non nel caso dei prodotti di Proctor,per quello che ti ho spiegato sopra..la filosofia sua e'il successo della terapia,non lo shampoo profumato o la lozione idilliaca[:D]
Ricordiamo inoltre che i prodotti ORIGINALI escono dal suo laboratorio,sono galenici quindi prodotti grezzi non raffinati per la grande distribuzione
Questo e' il concetto che deve capire chi si avvicina ai suoi prodotti..

ciauzzz[8D]

diego1972

Utente
7 Maggio 2007
40
0
15
Per Klement:
Hai perfettamente ragione il Nano non da una bella sensazione, schiuma praticamente non ne fa; potresti risolvere il problema facendo due lavaggi con il Nano e vedrai che al secondo avrai schiuma in piu'; io a volte ho anche fatto prima un lavaggio con biokap o revivogen e poi un lavaggio con nano;
volevo chiedere al caro amico Proxy data la sua grande esperienza cosa ne pensa di questa ultima soluzione: usare nei due lavaggi due shampoo diversi togliera' gli effetti benefici di tutti e due?
Secono me Klement potresti dopo sei mesi di nano ogni giorno puoi alternarlo con revivogen che e' ottimo; cosi' abbassi anche il costo globale dello shampoo giornaliero.
grazie molte
Saluti

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Fare due lavaggi consecutivi con il nano credo sia un pò eccessivo, il prodotto finirebbe in pochissimo tempo. Anche usare il nano e poi un'altro shampoo (o viceversa) mi sembra quasi di lavarli troppo. E' una mia opinione personale, magari sbaglio..

Ho pensato pure ad un'altra soluzione, secondo voi si potrebbe mischiare insieme metà Nano e metà biokap anticaduta (oppure un'altro shampoo) in un'unica bottiglietta e quindi usare il risultato in un'unico lavaggio? Oppure fare 3/4 Nano e 1/4 biokap così da avere una buona maggioranza di principi attivi del Nano e avere un pizzico più di resa.

Ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Comunque non e' la schiuma che deterge,faccio un'esempio con gli olio-shampoo,lo so che magari per gli amanti del genere questo shampoo non soddisfa le esigenze,ma la detersione vi e' comunque.

ciauzz[8D]

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Ok, per la schiuma ci si può anche abituare, però il vero problema sta nella quantità di shampoo usato per singolo lavaggio. Ti posso assicurare che ne devo usare molto di più per volta rispetto ad altri, ho provato pure ad usarne meno ma non riesce a coprirmi l'intera testa!
Secondo me va bene a chi porta i capelli cortissimi oppure rasati, io li ho lunghi 10 cm circa...

Cmq ripeto che questa è una mia opinione personale, sicuramente altre persone si saranno trovate bene con il Nano.

Ciao

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Probabilmente il problema è proprio la lunghezza; l'ho provato per la prima volta ieri sera e non ho avuto nessun problema, anzi ne ho usato fin troppo, avevo in testa un sacco di shiuma. C'è però da tener presante che ho i capelli decisamente più corti di te, li ho lunghi 3-4 cm.

goldman

Utente
25 Gennaio 2007
18
0
5
Ciao a tutti,

Vorrei rinnovare questo topic sul nano shampoo dato che l'ho recentemente acquistato ed ho impressioni contrastanti sul prodotto.
Sono piuttosto soddisfatto della resa sui capelli (a parte l'odore che mi ricorda quello del silicone..) però dopo averlo usato l mattina, durante la giornata avverto un leggero prurito sulla cute (cosa che non mi avviene con altri shampoo tipo Nizoral o Revita). Qualcuno mi sa dire qualcosa sull'INCI? magari c'è qualche sostanza che la mia cute non tollera?

Anche altre impressioni sul prodotto sono benvenute

Grazie a chi mi risponderà

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Acqua, PEG 80 sorbital laurate, cocamididopropyl betaine, sodium laureth sulfate, PEG 150, disodium cocoamphodiacetate, sodium chloride, PEG 150distearate, allatoina, arginina, pantenolo, laureth 13 , NANO, Sod, carboxylate, fragranza .

ricordate che e' uno shampoo pensato per stimolare la crescita,quindi non per una resa estetica(come tutti i prodotti di Proctor)

ciauzzz[8D]

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
io l ho acquistato una volta e nn m ha soddisfatto per niente...poca schiuma odore sgradevole e stato dei capelli x niente migliorato nemmeno a livello estetico......alla faccia di quello che costa!