Prodi e i suoi ci hanno contato solo BALLE!

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Il governo Prodi aveva inziato a fare l'unica cosa che ragionevolmente può fare un governo in un paese ridotto come l'Italia dove il debito pubblico è il più alto d'Europa ed i conti sono disastrati : una politica economica rigorosa mirata al risanamento.

Perseguire una politica rigorosa significa inevitabilmente adottare misure impopolari e quindi attirarsi le maledizioni di tutte le classi sociali (studenti, lavoratori dipendenti, imprenditori,liberi professionisti e pensionati).

Il governo Prodi a mio giudizio aveva imboccato la strada giusta ma la mancata coesione delle varie forze politiche di cui era composto ed i continui dissidi interni lo hanno fatto continuamente sbandare (senza poter perseguire stabilmente una direzione costante in modo determinato) facendolo arrivare allo schianto finale dopo solo 2 anni di legislatura.

Cosa farà il nuovo governo non lo sò...intanto prendo atto che Berlusconi pochi giorni fà, subito dopo la sua elezione, ha cambiato i toni e ha detto che saranno necessari sacrifici ed anche misure impopolari.

La verità tuttavia è che nessun governo fino ad oggi ha veramente affrontato di petto quelli che sono i problemi di fondo del nostro paese.
Basterebbe mettere mano in maniera decisa a questi tre aspetti per ottenere, nel giro di breve tempo, un beneficio evidente :

1 lotta all'evasione fiscale aumentando i controlli ed introducendo, dove possibile, il principio del conflitto di interessi tra i vari soggetti fiscali. Faccio un esempio pratico : se il fisco mi concede la possibilità di detrarre dalla mia dichiarazione dei redditi le spese odontoiatriche sostenute durante l'anno io sarò costretto a chiedere al mio dentista il rilascio della fattura.

2 Mezzogiorno, questione molto complessa che richiederà sicuramente diversi ricambi generazionali prima di assistere ad un miglioramento. Nell'immediato si dovrebbe togliere al Sud ogni forma di assistenzialismo drogato (il quale fino ad oggi ha portato a pochissimi risultati positivi)sottraendo preziose risorse al Nord.
Senza questo primo immancabile passaggio ogni tentativo di recupero della situazione al Sud risulterà sempre vano, la parte sana della società meridionale non riuscirà mai ad affermarsi ed il Sud non imparerà mai a responsabilizzarsi nel contesto della comunità nazionale. Per quanto riguarda il fenomeno della criminalità organizzata io proporrei il ritiro immediato delle nostre truppe impegnate nelle missioni di pace all'estero ed il loro dislocamento nelle aree ad alta intensità criminale per riaffermare la presenza dello Stato (inutile giocare a fare la superpotenza quando l'Iraq e l'Afghanistan ce li abbiamo a casa nostra).

3 taglio degli sprechi nella pubblica amministrazione






 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
se fosse stato da lato destro , non sarebbe nella trasmissione di santoro.....guarda caso attacca con accanimento la destra compreso berlusconi.....l'altra volta ha attaccato fini, gasparri,castelli,storace ecc .....l'hanno messo li' apposta......cmq a volte mi viene da discutere a volte quando mi si parla bene del governo prodi mi viene proprio da ridere....mi cadono le braccia.........che ho votato a destra non e' per hobby o perche' mi entra qualcosa in tasca , pero' con obiettivita' vi dico che la classe politica italiana e' tutta spo*ca dal primo all'ultimo ma almeno tra le due coalizioni (sporche) quella di destra ha fatto delle riforme, ha aperto cantieri, ha fatto delle cose , legge contro il fumo,polizziotti di quartiere ,patente a punti ecc insomma almeno ci ha provato.......qs dal governo prodi non l'ho visto, qualora si fossero fatte belle cose con prodi perche' attaccarlo , se mi faceva stare meglio tanto di cappello ma purtoppo non e' cosi, le cose in italia sono difficili vanno male, l'antiberlusconismo non porta anulla , noi tutti dovremmo capire che qualsiasi coalizione o di destra o di sinistra deve risolvere dei problemi,e' inutile accanirsi....non bisogna partire prevenuti altrimenti non si va da nessuna parte
 

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
mi spiace ma non sei informato,destra e sinistra non sono compartimenti stagni e travaglio è da sempre di destra
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
L'indulto è stato votato da destra e sinistra.

FAi una cattiva informazione e sicuramente faziosa Ivo, anche se dichiari furbamente di aver votato anche te il centrosinistra e quel governo.

Per quanto riguarda il trattato di mastricht il debito pubblico dovrebbe essere il 60% del pil.

http://www.menostato.it/fatti_Debito_Pubblico_Italiano.html

Come puoi ben vedere nel 2007 anno in cui la finanziaria ftta dal governo Prodi ha agito il debito pubblico è sceso di due punti percentuali.

Rispetto al 2005 del governo Berlusconi.

Informati prima di parlare.

Per quanto riguardo il Debito Pubblico ci sarebe poi da fare un bel discorso per quanto riguarda il Signoraggio.

PEr quanto riguarda i condoni, vorrei citarvi Tremonti ed un significativo scketch.

http://youtube.com/watch?v=5xpGnviijPE

L'Italia versava in gravi sitazioni economiche, quello che si doveva fare era combattere l'evasione ed è stato fatto ed alzare le entrate tributarie(cosa che ha reso di fatto impopolare l governo Prodi)

Berlusconi ha promesso molte cose, appena eletto ha subito annunciato Anni difficili e misure impopolari.

Quindi non vedo cosa c'è da parlare purtroppo la situazione in cui versa l'Italia è disastrosa.

Ma più che parlare di un uomo che ormai si sta per ritirare dalla scena politica italiana, vorrei ben parlare del nostro simpatico Premier,che ci guiderà per5 anni, in una coalizione in cui è presente la LEga che prenderà:

Ministero Degli Interni e Calderoli vice premier, giusto per dirne un paio, e questi signori oltre ad essere dei veri e propri secessionisti sono questi simpaticono qui:

http://youtube.com/watch?v=r7lANKt2fMI (cantavano Bruceremo il tricolore)

Il nostro Premier che ha annunciao che Mangano era un eroe

...ma non ci ha spiegato il perchè, e forse è stato meglio non ce lo abbia spiegato.

Il nostro Premier che ci fa fre queste stupende figura in Europa ed è invidiato dal mondo:

http://youtube.com/watch?v=v-uVN-2bbwM

Il nostro premier del conflitto d'interessi, e colui che si salva grazie all'elezione A presidente del consiglio, la modfica della legge del falso in bilancio e così via.

Il nostro premier, quello che...

certi documentari in Italia sono stati censurati perchè il 90% dei media sono nelle sue mani

http://youtube.com/watch?v=CtKNGj3OFz0&feature=related

Colui che ha detto che Prodi era un pazzo perchè apriva Alitalia ai francesi e poi da la colpa ai sindacati se i francesi se ne vanno..

Non continuo perchè queste cose le sapete.

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Come ha ottenuto tutte le sue ricchezze Berlusconi?
Anche a me piacerebbe saperlo… Siamo molto curiosi che ce lo spieghi ma lui non ce lo spiega mai. Sappiamo che non si sa. Sappiamo che quando glielo chiedono, lui non ce lo dice. Nel suo libro, un fotoromanzo, “La storia Italiana”, che ha venduto milioni di copie nell’ultima campagna elettorale del 2001, lui dice che tutto nacque dalla liquidazione di suo padre, 70 milioni di lire. Però il vice-direttore della Banca d’Italia, incaricato dalla Procura, ha scoperto che oltre i 70 milioni, Berlusconi ha poi trovato sotto un tavolo 113 miliardi di lire tra il ‘78 e l’‘83. Fermo restando i 70 milioni, sarebbe interessante sapere da dove arrivano i 113 miliardi. Ma lui sui 113 miliardi non si pronuncia. Quando al tribunale gli hanno chiesto delle spiegazioni, lui si è avvalso della facoltà di non rispondere. Gliel’hanno chiesto tutti, gliel’ha chiesto anche l’Economist, ma lui non risponde. A lui basterebbe dire che li ha trovati nelle patatine, nel Dixan, sotto la porta una mattina oppure che gliel’ha portati la cicogna. Se non lo dice, vuol dire che non può dirlo…

Come si è concluso il processo-Andreotti?
Il processo-Andreotti si è concluso con la dichiarazione di colpevolezza dell’imputato fino alla primavera del 1980. È stato riconosciuto dalla corte d’appello di Palermo colpevole di associazione a delinquere con la mafia fino alla primavera del 1980, reato che si era prescritto un anno prima. Quindi, se il processo fosse durato un anno di meno, lui sarebbe stato condannato per associazione a delinquere con la mafia. Tra l’altro è un bel periodo per uno che ha cominciato nel ‘45: trentacinque anni non sono male dopo tutto.
A noi popolo semplice hanno fatto credere che era stato assolto anche in appello, ma lui se ne deve essere accorto che non era vero, visto che ha fatto ricorso in cassazione chiedendo l’annullamento della prescrizione, chiedendo l’assoluzione. Si vede che non l’aveva avuta l’assoluzione! Altrimenti non si è mai visto uno assolto che ricorre in cassazione contro la propria assoluzione… un suicida. Il suo problema è che anche la cassazione ha confermato la sentenza di appello e lo ha condannato a pagare le spese processuali.
Il limite della data del 1980 non è un’idea balzana dei giudici, ma è la data dell’ultimo incontro che Andreotti ha avuto con Bontade. Il primo l’ha avuto prima del delitto-Mattarella. In quell’incontro Bontade preannunciò ad Andreotti il progetto del delitto, ma dato che Andreotti non aveva avvertito Mattarella del pericolo incombente, questo fu ammazzato. In seguito Andreotti scese di nuovo in Sicilia a incontrare Bontade per chiedere informazioni sul delitto e Bontade gli rispose “l’avevamo avvertita”. Questo è l’ultimo incontro che i giudici ritengono accertato. Poi ci sono altri incontri successivi con mafiosi, ma non si ritiene che siano sufficienti a stabilire che Andreotti era ancora organicamente legato alla mafia dopo l’‘80, anche perché poi Bontade venne ucciso dai corleonesi e perché cambiarono tutti gli equilibri. Così ora tutti sappiamo – o meglio non sappiamo – che siamo stati governati da un mafioso fino all’‘80.

Ci dia due motivi per cui ritenere Berlusconi un criminale
Termine appropriato. Basta leggere le sentenze, ci sono delle sentenze che lo riconoscono responsabile di gravi reati. La prima è dell’‘89: lui era colpevole di falsa testimonianza sulla sua iscrizione alla P2, reato commesso ma coperto dall’amnistia che nel frattempo era stata fatta. E questa è una sentenza di Venezia, definitiva. Poi c’è la sentenza all’Iberian: condannato in primo grado, prescritto in appello, prescritto in cassazione: 21 miliardi di tangenti a Craxi. Esito del processo: colpevoli sia Berlusconi che Craxi in maniera definitiva. Il processo è finito in prescrizione, ma il reato è stato commesso. D’altronde quello che a noi interessa è se Berlusconi l’aveva o non l’aveva commesso, non se va in galera o non va in galera. Certo, se andasse in galera sarebbe anche meglio, ma non si può avere tutto dalla vita.
Anche questo è un reato accertato. Altri reati accertati sono una serie di falsi in bilancio e fondi neri dalla parte dei vari processi per il falso in bilancio, come quello dei 1500 miliardi delle sue società off-shore, che erano 64. Ci sono altri processi del genere, ma sono tutti finiti in prescrizione, visto che ha cambiato la legge sul falso in bilancio.
Quelli citati sono tutti reati commessi, accertati e documentati. Poi ci sono addirittura reati fiscali che lui ha accusato di aver commesso da politico, nel periodo che va dal ‘94 al ’99, ma quella è un’altra storia.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Travaglio ha votato l'Italia dei Valori alle elezioni.

Comunque sia tendenzialmente è di destra.

Maverick Travaglio è stato anche un grosso critico della sinistra tanto è che scrisse anche un libro contro i democratici di sinistra intitolato:

(Uliwood Party).

:D
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
l'italia dei valori ricordo che e'con veltroni a sinistra ..va beh non mi va di fare polemiche..cmq sappiayte che i politici italiani dal primo all'ultimo sono infangati in qualcosa....dobiamo solo scegliere la coalizione che almeno fa qualcosa...
 

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
infatti la cdl al governo è stata un fallimento,un vero disastro!l'italia si è impoverita è invece mediaset è sempre più ricca.mi spiace ma scrivi cose false,perchè di pietro è incensurato e ha candidato solo incensurati.per non parlare della lista civica del bene comune che candidava stefano montanari,ricercatore scientifico e ottima persona,che non merita certo di sentirsi dire che i candidati sono tutti uguali..tra lui e un dell'utri cè una differenza evidente.chi vota pregiudicati se ne deve assumere la responsabilità e poi evitare di lamentarsi dei risultati che producono.
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Over non devi vergognarti di un errore grammaticale quando parli con i berlusconiani [:D]
Semmai loro dovrebbero provare molta vergogna!