problemi proscar...

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Claudia mettici una pezza tu che sei taaaanto altruista[;)]

P.s. Questa non è la sede più adatta per snobbare medici e parlare di fantacure.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ormai chiudere non serve più, l'importante é che sia chiaro che guillenx sta facendo una stupidaggine a curarsi da solo. E mi pare che la cosa sia sufficientemente chiara.

Certo se insiste a offendere una intera categoria saranno presi provvedimenti, ma se si limita a riportare la sua esperienza come tale, consapevole di star facendo una stupidaggine, non ci sono problemi.

E anche per i medici, che sia chiaro che non si tratta di una difesa pregiudiziale della categoria da parte del forum, la questione é che non possiamo permettere che l'ignoranza che putroppo domina in italia su molte questioni mediche contagi il forum e sopratutto i nuovi utenti in cerca di informazioni attendibili.

P.s.: Scusate se non sono molto presente ma questa settimana sono fuori e ho con me solo un pc con una tastiera francese che mi fa impazzire aundo scrivo.

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao gulienx

capisco che tu abbia avuto esperienze negative,però questo non significa che tu non possa affidarti ad un medico competente in materia.
se hai deciso di fare di testa tua almeno fatti le analisi del sangue per verificare eventuali carenze perchè da quello che dici la caduta copiosa farebbe pensare ad un effluvio.
dammi retta fatti seguire da un medico esperto in capelli!!!

karl

Utente
21 Giugno 2009
30
0
15
Giulien, se cerchi sul forum dovrebbero esserci discussioni sulla fina topica. Però non mi pare ci sia granchè in giro che ne dimostri l'efficacia. Ormai hai già fatto se non ho capito male, però forse prima di spender soldi così, avresti potuto pensarci un attimo meglio. E, oltre a farti almeno una visita (almeno una, se proprio non vuoi farti seguire), intanto cominciare col diminuire la dose di fina a quella canonica (vabbè che hai smesso, comunque...). In bocca al lupo.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Giulienx,
non posso che ribadire quello che ho detto prima...
Solo che sinceramente non capisco molto il tuo intervento.
Mi spiego: tu non stai chiedendo affatto consigli, ci stai solo informando delle decisioni prese.
Ormai hai decretato di avere aga (nonostante appunto la caduta copiosa punti all'effluvio, magari sovrapposto ad aga per carità, ma va curato diversamente) e peggio, ti fidi di un anonimo che non hai mai visto e che ti suggerisce una cura miracolosa, oltre a non sapere nemmeno cosa c'è nella lozione che dovresti mettere. Mi dispiace solo che tu ti fidi di un anonimo più di un medico! Eppure basterebbe leggere anche solo un po' il forum, o gli articoli che ti ho suggerito di leggere prima, solo informandosi si evitano fregature, o peggio, di farsi del male.
Ma tu sei arrivato qui con la soluzione già in tasca, snobbando le risposte che ti sono state date e giudicando la categoria medica.
Allora perchè chiedere a noi, se tanto fai di testa tua?
Prendere 5mg di Proscar è una cretinata, non è una terapia d'urto, e infatti sei stato male. Anche fidarsi di uno sconosciuto in una chat è una cretinata, soprattutto se non sai cosa c'è nella cura. Se nella lozione per esempio c'è anche il minox al 5% e tu sei in effluvio e non in aga, perderai ancora più capelli...
Se sei una di quelle persone che deve sbatterci il muso per capire, accomodati, solo che vedi, il forum è fatto proprio per evitarlo.
Per quanto riguarda i medici, vero che ce ne sono di più o meno esperti in tricologia, ma non puoi fare di tutta un'erba un fascio. Soprattutto non puoi offenderli o ridicolizzarli. Puoi dire: non mi sono trovato bene, ma non offenderli. Il rispetto prima di tutto, qualsiasi critica tu possa avere.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ho cancellato gli ultimi messaggi OT, ricominciamo da qui

Da ora in poi in questa discussione non voglio vedere:
-considerazione sul ruolo dei medici, della medicina, ecc.
-considerazioni filosofiche sull' opportunita' di assumere farmaci per cui é richiesta prescrizione medica di sponte propria o considerazioni filosofiche di qualsiasi altra natura
-lamentele sugli interventi di moderazione (quelli li fate in pvt)

non appena vedro' una sola di queste cose la discussione sara' chiusa.

Uomo avvisato...

gulienx

Utente
15 Settembre 2010
8
0
5
Rieccomi! (e spero sta volta senza censure da parte dei MOD [|)] )
Il pacco misterioso è arrivato stamattina!
nel suo interno un piccolissimo cucchiaino dosatore e una scatoletta contenente della polverina color grigio tendente al giallo, non so se vi rendo l'idea.
praticamente si tratta di polvere da inalare direttamente a pieni polmoni che dovrebbe mettere subito in circolo le sostanze che farebbero cessare la caduta dei capelli.
oggi ne ho preso un cucciaino come indicato dal professore e devo dire che ero un pò scettico pure io nei modi di assunzione, però staremo a vedere.
questa polverina contiene sicuramente fina, più altri ingredienti che non mi può rivelare per una questione di sicurezza della formula.
la scatoletta dovrebbe garantire 45 dosi più o meno, e purtroppo per gli altri gli ingredienti sono così rari che riesce a soddisfare solo pochi clienti. e io sono entrato per un pelo dopo settimane di attese!

la mia domanda è quindi... la fina si potrebbe assumere via nasale?
o almeno il suo principio attivo modificato?
o adirittura misciarla con prodotti per fare questa azione...

per ora comunque tutto OK.
rispondetemi e non vi rompo più [:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
O ci prendi per il culo o sei completamente matto.
Inalare qualcosa che non sai cosa sia può farti andare all'ospedale.
Contento tu!

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Lo so io che c'è nella polverina oltre alla finasteride! Scometto che ti ha detto che la usa pure lui, senza la finasteride però.. [:p]

gulienx

Utente
15 Settembre 2010
8
0
5
Seriamente ragazzi...
mi dite che non sarebbe teoricamente possibile assumere la fina per via inalatoria?
secondo me fa tipo aereosol... poi non vorrei dire una cavolata.
magari usa una fina diversa da quelle in pastiglie e può essere assunta in questo modo. ora è difficile spiegare, ma ho chiesto a un medico che mi ha detto che in teoria in questo modo i principi arrivano direttamente al sangue e da una parte evita problemi allo stomaco.
in questo modo inoltre l'efficacia è maggiore, certo non ha saputo dirmi niente in quanto la fina, visto che non'è il suo campo.
voi ne sapete niente a riguardo?