problemi proscar...

gulienx

Utente
15 Settembre 2010
8
0
5
Ciao a tutto il forum.
scrivo perchè sono in una situazione disperata causa la caduta dei miei poveri capelli che si staccano dalla testa come piovesse.
leggendo in giro sui siti per capelli ho letto che la finastride fa i miracoli, e siccome a me serviva il miracolo ho iniziato da tre mesi a prendere il proscar.
ne prendo mezza alla mattina e mezza alla sera così da fare una terapia d'urto.
da circa due mesi però sto malissimo, ma non voglio smettere perchè voglio bene ai miei poveri capelli anche se loro scappano da me giorno dopo giorno [:(]

gulienx

Utente
15 Settembre 2010
8
0
5
Ciao a tutto il forum.
scrivo perchè sono in una situazione disperata causa la caduta dei miei poveri capelli che si staccano dalla testa come piovesse.
leggendo in giro sui siti per capelli ho letto che la finastride fa i miracoli, e siccome a me serviva il miracolo ho iniziato da tre mesi a prendere il proscar.
da circa due mesi però sto malissimo, ma non voglio smettere perchè voglio bene ai miei poveri capelli anche se loro scappano da me giorno dopo giorno [:(]

gulienx

Utente
15 Settembre 2010
8
0
5
Ciao a tutto il forum.

giacomo78

Utente
28 Luglio 2010
108
0
165
la finasteride non fa miracoli.. e prenderne 1 mg o 2.5 mg é la stessa cosa. cmq nn sei l unico a cui scappano i capelli :D

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La finasteride serve in caso di alopecia androgenetica, tanto per cominciare sei sicuro che tu ne sei affetto?
Il dosaggio per l'AGA è 1 mg al giorno, 5 mg al giorno sono veramente troppi, rischi maggiori effetti collaterali senza la certezza di maggiori risultati.

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
no no no capisco lo stato d'animo perche tutti ci sn passati anzi ci sono ancora dentro, ma cn 5 mg esageri, la maggior parte ha effetti collaterali anche con 1 mg, io per esempio anche con 0,5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Se ti si staccano i capelli dalla testa come se piovesse, probabilmente hai un effluvio...
Invece di curarti a cavolo perchè hai letto qualcosa in Internet e con una dose così alta di finasteride, che magari manco ti serve, dovresti andare da un dermatologo esperto in tricologia che ti faccia una diagnosi e ti suggerisca una cura adatta alla tua situazione. Intanto fai le analisi del sangue: emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12 e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
Non curarti con il fai-da-te, in tricologia non paga! [;)]

gulienx

Utente
15 Settembre 2010
8
0
5
Grazie delle risposte amici.
è da ieri che non prendo il poscar e mi sento un pò meglio, ma sto ancora male.
stacco per un pò perchè veramente stavo per morire.
parlando con una persona in chat mi ha detto che conosce un rimedio infallibile contro la caduta dei capelli.
mi ha detto che mi aiuta anche se ha un costo abbastanza alto per le mie tasche, ma sono disposto a tutto ormai.
io devo provarle tutte e non mi arrenderò mai.

a Claudia voglio dire che è facile parlare quando si hanno i capelli in testa, ma mettetevi nei miei panni.
cosa dovrei fare? i caelli non sono una malattia da curare. i medici si limitano a dire quello che leggono su internet perchè l'argomento è talmente riduttivo e così poco preso in considerazione che nessuno fa niente per risolverlo.

finastride e minox, minox e finastride.
queste sono le uniche soluzioni al problema.

a costo di morirci giro su dio che se morirò lo farò almeno con tutti i miei capelli in testa. [}:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Un solo altro ultimo consiglio...
Prima di credere a metodi miracolosi, informati...
Leggiti la homepage www.calvizie.net e leggiti per bene tutti gli articoli del sitri che ti possono interessare per la caduta dei capelli
http://www.sitri.it/articoli.html
Poi sai se pensi che i medici leggano i rimedi in internet allora vabbè.
Ti ho consigliato di fare le analisi del sangue, le hai mai fatte? Lo sai che alcune carenze possono portare ad un effluvio? E che l'androgenetica assottiglia i fusti ma non fa cadere tanti capelli?
Poi beh la testa è la tua...
Un'ultima cosa, se avessi tutti i capelli in testa non sarei qui nemmeno io.

giacomo78

Utente
28 Luglio 2010
108
0
165
Gulienx l unico rimedio per i capelli VERO é il trapianto.. tutte le altre soluzioni se non funziona fina e minox sono ca**ate.. per spennare i polli

karl

Utente
21 Giugno 2009
30
0
15
E' vero che gira e rigira alla fine, le cure sempre intorno a fina e minox ruotano, per lo più. Però se hai aga. Almeno di questo devi esserne sicuro. Per cui, se sei disposto a tutto, anche a spender soldi per una cura proposta via chat (mia opinione: non farlo! Se sai che le terapie sono costituite da fina e minox, perché andar dietro a una non meglio precisata infallibile cura?), magari buttane via qualcuno prima per fare una visita da un dermatologo. Almeno per accertare di che tipo sia il tuo problema. Poi in che senso stai malissimo? Che disturbi accusi? 5 mg sono relativamente tanti, li prescrivono per l'ipertrofia, non per la cura della calvizie...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Fatti seguire da un m edicoi esperto in capelli e lascia stare gli utenti anonimi con le soluzioni miracolose.
saluti

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ma non si possono leggere certi interventi...chiudete questa discussione....

A costo di morire....VERGOGNA scrivere queste cose.

E bannami anche Claudia ma non si possono leggere queste vaccate.

VERGOGNA.

gulienx

Utente
15 Settembre 2010
8
0
5
Rieccomi e scusate la mia ostinazione. ma tendo ad essere abbastanza testardo sulle cose.
ho commissionato la famosa cura che dovrebbe arrivarmi a giorni, lui mi ha garantito che se non ho effetti positivi nel giro di un mese mi rimborsa il 50% della spesa in modo da venirci incontro, anche se è molto ottimista visto che ci ha lavorato diverso tempo a questo progetto.

I medici servono se stai davvero male.
farmi ridicolizzare da 4 ometti dalla folta chioma in camice bianco non mi va ancora...

poi voglio rispondere a Karl:
Dolori a livello pati basse non indifferente che mi porta a un senso di malessere davvero elevato.
a Giacomo78:
al trapianto ci ho pensato... ma la tengo come ulima spiaggia insieme ai dottori.
se ci riesco da me è meglio, ormai è una sfida personale.
a Stizza... Vergogna lo dici a un tuo parente.
e anche se dovessi morire sarò stato io a scegliere come.
Scusate, ma già che sono in una situazione difficile non me la sento di venire offeso.

Ultima cosa...
ma secondo voi la finestride si può assumere anche per via NON orale?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusa ma si può sapere quale è questa cura miracolosa?
Tanto per allargare gli orizzonti...
Per la vergogna, scusa ancora ma sono d'accordo con Stizza, non si può scrivere che a costo di morirci riavrai i capelli. Ci sono persone malate che stanno davvero per morire, credo che farebbero molto volentieri a cambio con te che hai solo meno capelli.
Capisco che è una sparata o un modo di dire, ma insomma, un po' di rispetto.
Ultima cosa: non offendere di nuovo i medici come categoria altrimenti ti sospendo.
Grazie

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Scusa Claudia se mi intrometto ancora,ma direi che non è il caso di dare ulteriore corda all'utente dato che si è AUTODIAGNOSTICATO AGA e AUTOPRESCRITTO PROSCAR 5mg.

Quoto l'intervento del Dottor Gigli,che mi pare l'unico sensato e l'unico da seguire...certo è rivolto a persone dotate di buon senso....

Riguardo agli insulti e attacchi vari,non rispondo neanche a chi IGNORA ciò che è MEDICINA e si crede saputo per sentito dire o perchè ha letto WIKIPEDIA.

gulienx

Utente
15 Settembre 2010
8
0
5
Ciao a tutti di nuovo.
allora...
smettendo col proscar continuo a stare sempre meglio, ma i capelli cadono, e come se cadono!

da lunedì comincio la mia nuova cura che dovrebbe avere sempre come base la fina da quello che ho capito, ma non dovrebbe dare effetti collaterali, ma solo cose belle [:D]

Giacomo, il tipo non l'ho mai visto in foto...
ma presumo sia un dannato capellone da quello che dice, infatti ho scopetrto questa cosa provandola in primis su se stesso.

Qualcuno mi risponde se la Finastride può essere assuta in via non orale?
perchè da quel che ho capito non'è nulla da prendere via orale...

Claudia, ho rispetto di te, perchè sento che hai molta voglia di aiutare in questo form e scommetto anche nella vita di tutti i giorni. non ho offeso i dottori, li ho solo un pò snobbati perchè ho avuto eserienze un pò negative... tutto quà.

appena mi arriva lunedì vi faccio sapere come funziona.
purtroppo oltre a dirmi che c'è della finastride non mi ha detto altro visto che la formla è un segreto.
tutto quello che so è che devì'essere MOLTO POTENTE in ambito capelli.
sono fiducioso.