Problemi di erezione, 10 anni dopo.

ilcapitano

Utente
27 Luglio 2014
13
0
5
Gentili utenti ed amici,
sono un vecchio utente di Ieson, che vi scrive con una certa preoccupazione in merito ad alcune complicazioni che sto vivendo in questo periodo.
Sono prossimo ai 29, ho iniziato a curarmi circa 10 anni fa, con l'ormai nota accoppiata finasteride più minoxidil. Nonostante si associ alla finasteride dei sides legati alla sfera sessuale, non ho mai avuto di questi problemi per tutta la durata della cura. I risultati riguardo i capelli sono stati nell'insieme positivi, 10 anni fa temevo di dire addio ben presto ai miei capelli, considerato che ero piuttosto giovane quando ho iniziato le cure e invece nel corso degli anni, seppur con alti e bassi, le cure mi hanno dato risulati soddisfacenti. Va detto, che nel frattempo si è insediata in me una maggiore serenità rispetto al problema, e questo ha favorito una sorta di auto accettazione.

A parte questa lunga premessa.

Da circa 1 mese, ho iniziato a notare che dal punto di vista sessuale, in particolare nell'erezione facevo abbastanza fatica. Blande erezioni mattutine e performance sessuali, troppo deboli considerata l'età. In altre parole, ho notato un cambiamento. Complice anche un peggioramento dei capelli, specie in qualità e resa estetica, non ho forse voluto in prima istanza immaginare una correlazione con l'uso della fina. Tra l'alto mi sembrava improbabile dei sides, solo dopo molti e molti anni, di assunzione continua.
Da 10 giorni però ho sospeso tutto, leggerissimo miglioramento, qualche erezione mattutina, ma per il resto sembro assolutamente spento e ho interrotto i miei rapporti sessuali, perchè al momento non riuscirei.

Al momento vorrei proseguire con la non-assunzione del farmato, e orientativamente dopo Ferragosto, se la situazione non dovesse migliorare parlerò con la mia famiglia e chiederò loro di finanziare le mie visite in quanto nonostante abbia un lavoro qualificato (sono laureato), tra affitto, rate dell'auto e assicurazione, in più vivo lontano, non riesco assolutamente a pagarmi la visita.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Un periodo no può capitare a chiunque..Magari non è la fina dato che per ben 10 anni ti è risultata blanda in quanto a sides.Approfitta di questa pausa (ogni tanto andrebbero fatte) per valutare assieme a chi ti segue una dose di mantenimento,dato che il max che poteva, te lo ha regalato i primi due anni.
P.S purtroppo ad oggi la cultura e la meritocrazia (qui da noi poi),non portano da nessuna parte.Tutte le persone agiate che ho avuto la disgrazia di conoscere ne sono la prova.Se in un periodo in cui si sfornanocosì tanti dott,avv,ing, etc, chi la fa da padrone sono i fast food,le sale slot,pubblicità e programmi per cerebrolesi,agenzie di credito e famiglie che stanno in piedi con l'ausilio dell'attack,beh qualche dubbio mi sovviene...[:D]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Un periodo no può capitare a chiunque..Magari non è la fina dato che per ben 10 anni ti è risultata blanda in quanto a sides.Approfitta di questa pausa (ogni tanto andrebbero fatte) per valutare assieme a chi ti segue una dose di mantenimento,dato che il max che poteva, te lo ha regalato i primi due anni.
P.S purtroppo ad oggi la cultura e la meritocrazia (qui da noi poi),non portano da nessuna parte.Tutte le persone agiate che ho avuto la disgrazia di conoscere ne sono la prova.Se in un periodo in cui si sfornanocosì tanti dott,avv,ing, etc, chi la fa da padrone sono i fast food,le sale slot,pubblicità e programmi per cerebrolesi,agenzie di credito e famiglie che stanno in piedi con l'ausilio dell'attack,beh qualche dubbio mi sovviene...[:D]
 

ilcapitano

Utente
27 Luglio 2014
13
0
5
Per ora sospendo, a prescindere non credo di far male.
So bene che i sides sono concentrati maggiormente nei primi anni, e per altro in quegli anni sarei potuto essere anche psicologicamente coinvolto dalla paura dei sides. Tuttavia nulla, davvero.
10 anni dopo, sembra inverosimile.

Riguardo l'ambito lavorativo, per fortuna lavoro, quel che prendo non mi rende per nulla ricco ma almeno ho una occupazione.
Il mio riferimento era solo per dire che riesco a stento a coprire le spese ordinarie e fissare un appuntamento da un andrologo, significherebbe farmi anticipare dai miei dei soldi.
Tutto qui, non era per il solito lamento italiano.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Fai bene a sospendere.Più che per i sides mi riferivo ai benefici (recupero gradi di displasia) che vanno scemando passati i canonici due anni.Ti dirò io per via della palestra mangio spesso i lupini ed essendo anche amante dell'aglio marinato ,devo dare credito al ns buon Ma-rlin che l'accoppiata porta a inaspettati incrementi nei paesi bassi,quindi se vuoi provare è tutta salute.
Anche io arrivo a dire fortuna che lavoro,ma sono giunto al limite,dato che viene favorita qualsivoglia categoria a discapito di chi si impegna onestamente,infatti sto cercando di trasferirmi all'estero[:)]
 

ilcapitano

Utente
27 Luglio 2014
13
0
5
Rispondo a entrambi.

A proposito della mia situazione a livello di capelli, sono passati veramente tanti anni : 10 appunto, direi 11 considerando che iniziai dapprima col solo minoxidil. Considerando una a.a (diagnosticata) precoce, non mi aspettavo di durare tutti questi anni.
La regressione e' stata molto lenta, con alcuni anni di grande miglioramento (rispetto alla situazione di partenza), a 4/5 anni dall'inizio delle cure in particolare. Non ho mai avuto tanti capelli, di natura sono sottili e biondi, ma con un taglio corto e senza gel tenevo discretamente. I problemi erano più visibili con capelli bagnati e al mare, in certi contesti ero un pizzico condizionato ma alla fine non ci pensi.
Poi subentra una sorta di accettazione che non ti fa più controllare se hai preso un mm sulle tempie o sul frontale.
Ora e' un periodo un po' down, noto del peggioramento ma mi è' capitato anche altre volte e poi ho recuperato.
Mentalmente necessito di riposarmi un attimino anche dalle cure, dopo anni e anni in cui non ho mai sospeso.

Riguardo il resto anche io faccio palestra ma mai mangiato lupini, devo provarli! Anche dalla palestra mi sono un po' allontanato da 1 mese circa, dopo anni e anni di fisico magro e definito, ora ho 3/4 kg sopra il peso forma ma non mi importa.
Sento di staccare anche da una alimentazione troppo rigida.






 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Provi a fare una pausa e veda se cambia aualcosa, comunque improbabile che dipenda dal farmaco dopo tutto wuesto tempo
Saliti
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Non dare per forza colpa alla fina. Mi ricordo che 10 anni fa (a 24 anni quindi) stavo finendo gli esami dell'Università e in più stavo preparando la tesi ed ebbi un periodo di gran cilecche sessuali. E 10 anni fa non sapevo nemmeno cosa fosse la finasteride.
 

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
Io dopo 10/11 anni ho smesso 6 mesi fà di assumere fina proprio per inizio dei sides.
Dopo 1 mese di sospensione avevo le classiche erezioni mattutine e libido piu alta.
Poi e sparito tutto di nuovo..

Adesso dopo 6 mesi ho più libido e appena tocco il pene si irrigidisce ma non ho ancora erezioni mattutine.

Sia ora che prima non ho mai avuto problemi durante un rapporto, ma ora il pene è decisamente più rigido e pieno di sangue.

Spero di ritornare come all'inizio della cura, anche lo sperma è molto migliorato in densità e quantità ma cmq non ricordo più bene come era 11 anni fà..
 

ilcapitano

Utente
27 Luglio 2014
13
0
5
sandriñho ha scritto:
Non mi dire che hai avuto la costanza in tutti questi anni di applicare il minox quotidianamente o_O ??


Sempre.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Lasvegas ha scritto:
Io dopo 10/11 anni ho smesso 6 mesi fà di assumere fina proprio per inizio dei sides.
Dopo 1 mese di sospensione avevo le classiche erezioni mattutine e libido piu alta.
Poi e sparito tutto di nuovo..

Adesso dopo 6 mesi ho più libido e appena tocco il pene si irrigidisce ma non ho ancora erezioni mattutine.

Sia ora che prima non ho mai avuto problemi durante un rapporto, ma ora il pene è decisamente più rigido e pieno di sangue.

Spero di ritornare come all'inizio della cura, anche lo sperma è molto migliorato in densità e quantità ma cmq non ricordo più bene come era 11 anni fà..




Mi ste erezioni mattutine[:D][:D]
Sembra che se mancano quelle e per il resto e' tutto piu' che OK sia un disatro..mah[:D]
 

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
Beh insomma rovina il nostro organismo anche se mantiene i capelli.

Non c'è da discutere, è un farmaco non una caramella..

Adesso sto re iniziando a perderli, ma preferisco ritornare l'uomo di una volta..
 

ilcapitano

Utente
27 Luglio 2014
13
0
5
Novità.

A 2 settimane dalla sospensione, dopo (ribadisco) 10 anni, negli ultimi 2 giorni ho iniziato a sentirmi meglio.
Oltre ai problemi di erezione, mi sentivo spento anche dal punto di vista del desiderio.
Ieri, ero con la ragazza con cui mi frequento, non ho avuto problemi di erezione, nemmeno di calo del desiderio. Non abbiamo avuto un rapporto, ma mi sentivo decisamente più in forma.

Proverò a non concentrarmi sul problema, per evitare di generare ansia.
 

ilcapitano

Utente
27 Luglio 2014
13
0
5
Stamane preso da un raptus di follia, sono andato dal parrucchiere e ho tagliato.
Tagliato parecchio, i capelli avevano una forma strana, indomabile, in alcune zone erano piatti, altre alzati. In più erano lunghi 4/5 centimetri.
Tagliato tutto, cortissimi, circa un centimetro.
Non contento, ho rasato anche la barba.
Mi sento stranissimo, ma per lo meno più ordinato.
Sembro più giovane di almeno 5 anni.
I capelli sono peggiorati in qualità, volume, resa estetica.

A giorni riprendo la fina, forse 3 settimane di stop iniziano a notarsi sui capelli.
I sides per ora sono spariti del tutto.
 

ilcapitano

Utente
27 Luglio 2014
13
0
5
Non so se sia dovuto all'interruzione della fina, o magari lo stress di Giugno e Luglio o semplice accelerazione della a.a ma ho perso parecchio vertice.
Credo il punto più basso da 10 anni di cure ad oggi, forse in tono minore, mi accadde lo stesso 6/7 anni fa, con poi un recupero eccezionale.

Dispiace.