Problemi di calvizie

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
dipende, se è aga hanno effetto anche in quelle zone, meno che sul vertex ma cmq qualcosa fanno, se invece è stempiatura fisiologica non fa niente nemmeno il minoxidil.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,242
2,015
Fino a che non fai una dermoscopia, non puoi sapere niente.
Magari è solo una stempiatura fisiologica, quindi puoi fare anche a meno di curarti perché non ci puoi fare nulla

Peppo97

Utente
2 Novembre 2019
43
2
15
Potenza
Egregio dott gigli, appena possibile farò una visita con lei, volevo chiederle un ultima cosa...
Io ho effettuato vari interventi chirurgici ortopedici, e mi hanno fatto fare una profilassi antibiotica nasale con mupirocina e docce con clorexidina a partire da 5 giorni prima, perché prima dei suddetti interventi mi hanno riscontrato nel naso colonie di batteri MRSA... Eventualmente io potrei affrontare un trapianto? Se si devo comunque effettuare delle profilassi o per questi interventi poco invasivi non c'è bisogno?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,242
2,015
Un trapianto è molto invasivo,non poco ?
E poi come fai già a pensare ad un trapianto con una situazione del genere mah

Peppo97

Utente
2 Novembre 2019
43
2
15
Potenza
Proxy non voglio peccare di presunzione, ma gli interventi invasivi non sono interventi in cui estrai un bulbo alla volta e lo rimpianti in un altra zona, gli interventi invasivi sono quelli invasivi davvero sono quelli in cui ti piantano ferri vari nel corpo. E stai otto nove ore sotto i ferri.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,242
2,015
Si si ovviamente,ma credimi non è una passeggiata come vogliono farti credere (e come molti pensano)come non è la panacea .

Peppo97

Utente
2 Novembre 2019
43
2
15
Potenza
Sono andato dal dott marco Toscani, pensavamo a un piccolo trapiantino sulle tempie, ma devo sistemare altre condizioni mediche prima, intanto mi ha prescritto restax per 3 mesi e continuare minox, per quanto ne sapete restax più minox nel lungo periodo mi garantirebbe almeno una tenuta dei capelli che già ho??? Dico almeno un 20 anni se continuo la terapia per sempre

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,242
2,015
Sono andato dal dott marco Toscani, pensavamo a un piccolo trapiantino sulle tempie, ma devo sistemare altre condizioni mediche prima, intanto mi ha prescritto restax per 3 mesi e continuare minox, per quanto ne sapete restax più minox nel lungo periodo mi garantirebbe almeno una tenuta dei capelli che già ho??? Dico almeno un 20 anni se continuo la terapia per sempre
Ma in soldoni cosa ti ha diagnosticato??.
Hai fatto dermoscopia??

Peppo97

Utente
2 Novembre 2019
43
2
15
Potenza
Sto tra n1 e n2, Però penso che non è che se uno ha l aga bisogna per forza fare la finasteride, perché se uno non la vuole assumere per tante ragioni, tipo la serenoa mi può garantire non dico una ricrescita almeno un mantenimento??? Dalla vostra esperienza cosa ne pensate??

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Contando la tua situazione( se sei tra nw 1 e 2 praticamente non hai niente) e contando che vuoi solo mantenimento, almeno inizialmente la serenoa può andare bene, piuttosto il minoxidil lo vedo inutile nel tuo caso

Peppo97

Utente
2 Novembre 2019
43
2
15
Potenza
Perché lo metto sulle tempie il minox?? Ma la serenoa che abbassa il dht in percentuale, del 40 % magari mi da un mantenimento buono... col passare del tempo dite che non può più bastare perché scusa mica il mio corpo produce col tempo più dht???