Problemi di barba x Esimo Dott.Gigli!!!

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
Salve dottore Ultimamente facendo la barba mi sono uscite delle bolle di colore leggermente biancastro vicino il mento come se fosse un irritazione o dermatite nn so come chiamarla ,premetto che uso un buon rasoio (mach3) e ho provato diverse schiume per pelli delicate e creme da barba tipo curasa e dopobarba(anche una crema all' echinacea e calendula)...Le bollicine nn scompaiono mai completamente si attenuato fra una barba e l'altra ma senza andare via..il farmacista mi ha dato una crema cortisonica o mi ha consigliato lichtena ai ma vorrei sentire il suo parere gentilmente ..Grazie mille

P.S. ovviamente i consigli di tutti sono ben accetti GRAZIE!!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Caro sony
le bollicine di cui parli potrebbero essere una pseudofollicolite, ossia una irritazione tipica del dopo-rasatura che si può verificare in momenti di particolare sensibilità della pelle e che è originata da qualche pelo incarnito.
In genere potresti ovviare al problema con una crema pre-rasatura ed una buona crema emoliente da applicare successivamente...ottimo anche lo spray di acqua termale!!!!
Per adesso potresti provare ad utilizzare il Diacneal (mio padre si è trovato bene) che è un leggero esfoliante o una crema a base di tintura madre di calendula!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Scrivi un pvt al dottore Gigli, raramente, frequenta queste sezione. Già l'ho sentito consigliare olio di mandorla e anche crema vaginale. Ma, meglio che lo senta di persona.
In bocca al lupo e facci sapere!!![X]